Toshiba SR830

Pubblicità

bobarco

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, ho letto cose egregie di questo portatile (robusto, leggero, piccolo, potente, versatile) e mi pare adatto a sostituire il vecchio Acer Aspire 5315 di mia moglie, L'uso prevalente è la consultazione di internet, raccogliere foto e video personali e "lavorare" con Office, niente giochi ... al massimo il solitario o altri giochini contenuti nel sistema operativo. Sapete dirmi la differenza prestazionale tra la scheda video Intel HD 3000 del Toshiba e la vecchia GMA X3100 dell'Asus? Saltuariamente uso una datata versione di autocad (2002) e tutto sommato l'Asus si comporta bene pure in 3D con poche limitazioni pertanto credo che il tutto sia adeguato all'uso che ne farei ma se dovesse servirmi una scheda video performante è possibile usarne una esterna? connessa alla porta eSATA? .... e se volessi usare l'R830 a mò di fisso con monitor e tastiera esterni e classico mouse come dovrei agire?
In attesa Vi ringrazio ed auguro a tutti Buone Cose.

---------- Post added at 18:42 ---------- Previous post was at 18:23 ----------

Inserisco i dati delle due macchine:[TABLE="width: 994, align: center"]
[TR]
[TD="width: 100%"][TABLE="width: 992"]
[TR]
[TD][TABLE="width: 670, align: left"]
[TR]
[TD="class: testonews"]
[TABLE="align: center"]
[TR]
[TD="bgcolor: #39558C"]
Modello
[/TD]
[TD="bgcolor: #eeeeee, align: center"][/TD]
[/TR]
[TR]
Processore
[/TD]
[TD="bgcolor: #eeeeee, align: center"]Core i5-2410M[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="bgcolor: #39558C"][/TD]
[TD="bgcolor: #eeeeee, align: center"]Intel HD 3000[/TD]
[/TR]
[TR]
Memoria di sistema
[/TD]
[TD="bgcolor: #eeeeee, align: center"]6 Gbytes DDR3-1333[/TD]
[/TR]
[TR]
Chipset
[/TD]
[TD="bgcolor: #eeeeee, align: center"]Intel HM65[/TD]
[/TR]
[TR]
I/O
[/TD]
[TD="bgcolor: #eeeeee, align: center"]Multi-Card reader
web cam VGA
1 USB 2.0
1 USB 2.0-eSATA
1 USB 3.0
1 HDMI
1 VGA
microfono
jack cuffie
1 RJ45[/TD]
[/TR]
[TR]
Connessioni wireless
[/TD]
[TD="bgcolor: #eeeeee, align: center"]802.11 b/g/n
Bluetooth[/TD]
[/TR]
[TR]
[/TD]
[TD="bgcolor: #eeeeee, align: center"][/TD]
[/TR]
[/TABLE]

[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

[TABLE="class: paramCategoryTable, width: 946"]
[TR]
[TD="class: paramLineName, bgcolor: #FFFFFF"]Marca[/TD]
[TD="class: paramLine, bgcolor: #FFFFFF"]Acer
[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: paramLineName, bgcolor: #FFFFFF"]Modello[/TD]
[TD="class: paramLine, bgcolor: #FFFFFF"]Aspire 5315-201G08Mi[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: paramLineName-sub, bgcolor: #FFFFFF"]Modello del processore[/TD]
[TD="class: paramLine, bgcolor: #FFFFFF"]Intel Celeron 550 / 2 GHz bus 533 MHz[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: paramLineName-sub, bgcolor: #FFFFFF"]Tipo chipset[/TD]
[TD="class: paramLine, bgcolor: #FFFFFF"]Mobile Intel GL960 Express[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: paramLineName, bgcolor: #FFFFFF"]Sistema Operativo[/TD]
[TD="class: paramLine, bgcolor: #FFFFFF"]Linux + Windows XP[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: paramLineName, bgcolor: #FFFFFF"]Memoria cache[/TD]
[TD="class: paramLine, bgcolor: #FFFFFF"]L2 1024KB[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: paramLineName-sub, bgcolor: #FFFFFF"]RAM installata [MB][/TD]
[TD="class: paramLine, bgcolor: #FFFFFF"]1024 MB DDR2[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: paramLineName, bgcolor: #FFFFFF"]Processore Grafico[/TD]
[TD="class: paramLine, bgcolor: #FFFFFF"]Intel GMA X3100 Dynamic Video Memory Technology 4.0[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: paramLineName, bgcolor: #FFFFFF"]Max RAM assegnata [MB][/TD]
[TD="class: paramLine, bgcolor: #FFFFFF"]358 MB[/TD]
[/TR]
[TR="class: paramCatLine"]
[TD="class: paramCat, bgcolor: #FFFFFF, colspan: 2"][/TD]
[/TR]
[/TABLE]

il miglioramento come hai detto sarebbe evidente,la scheda grafica integrata 3000 è superiore alla gx3100, per prestazioni,consumi ed efficienza...
con quella scheda però se i lavori che fai in 3D sono molto leggeri puoi sfruttarla,altrimenti la vedo dura...
schede video esterne al pc ce ne sono, devi avere una uscita VGA sul computer, dopodichè è possibile collegarlo ad una cosa del genere http://www.matrox.com/graphics/en/products/gxm/dh2go/

i
o onestamente non ho mai provato,ho solo sentito dire...prova a dare un'occhiata qua...

se vuoi usare il portatile come fisso ti consiglio di togliere la batteria del notebook e usare solo l'alimentazione. dopodichè hai bisogno di una presa VGA dove poter far uscire il segnale video su una periferica esterna (monitor ad esempio)...la tastiera puoi usare quella del notebook oppure comprarne un'altra e attaccarla al pc via usb (le tastiere pieghevoli sono molto comode,e costano relativamente poco, per esperienza personale ;))...stessa cosa per il mouse

Grazie per le delucidazioni e cosa mi dici dei Lenovo? Ovviamente i modelli comparabili per prezzo/prestazioni con il Toshiba.
Come vedi sono poco interessato ai giochi (per il Cad potrei allestire, in seguito, un fisso dedicato) in un portatile cerco robustezza, affidabilità, leggerezza unite ad una capacità più che buona, livello domestico/amatoriale, di gestire foto, video (anche piccoli montaggi), documenti (Office e simili) e musica. Tra le altre cose sono un appassionato di musica ed Hi-Fi, possiedo una folta collezione di LP e CD, e non intendo ascoltar musica sul notebook ne tantomeno immagazzinarla come MP3 ma poterla trasferire in Hard Disk senza compressioni e da li poter inviare all'impianto Hi-Fi i brani interessati. In futuro mi convertirò, gradualmente ... amo troppo l'oggetto in se, alla musica liquida, ovvero scaricare musica non compressa al posto di acquistare CD. Per tutto ciò mi confermi la bontà del Toshiba? I Lenovo forse sono troppo "aziendali"? Mi scuso per la lungaggine e prometto di non disturbare oltre.

Chiedo scusa se mi smentisco subito ma stamane sono andato in un negozio per vedere il Toshiba SR830 (mi ero deciso per lui) ed allo stesso prezzo avevano in pronta consegna (contro i tre giorni per Toshiba):
Dell Vostro 3350 Intel core i5-2410M 2,30 GHz
RAM 4Gb 1333 Mhz DDR3
Disco rigido 500 GB serial ATA 7200 Rpm
Windows 7 professional 64 bit con dvd di recupero
Grafica AMD readon HD 6470 GDDR5 512 MB
Schermo 13,3 in Led antiriflesso (1366x768)
Banda larga wireless Intel WiFi 1030 802.11 b/g/n/BT3.0 combo
Alimentazione Inspirion 90W AC Adattatore
Batteria Primary 8 cell 80W/HR LI-ION
Telecamera integrata 2.0 Mega Pixel
3 anni di garanzia
€899 ... come il Toshiba SR830 ....
Oppure dal sito Dell configurazione fatta or ora (metto solo i dati che differiscono):
Intel Core i5-2430 2,40 GHz
Scheda grafica HD 6490 con 160 core GDDR5
Scheda Dell Wireless 1702 Bluetooth 802.11 b/g/n/ europea
Lettore di impronte digitali biometrico
Software Trend Micro Worry-Free Business Security 3.5 (15 mesi) con MUI
€798 compresa spedizione, mi pare decisamente migliore della configurazione di sopra e pure rispetto al toshiba SR830, nel Dell la scheda grafica mi pare sia un supporto adeguato per AutoCad. Quale mi consigliate?

a quei prezzi trovi di meglio:-Acer Aspire AS5750G-2634G75MNKK
Intel Core i7-2630QM 2000 MHz L3 cache 6 MBChipset scheda madre Intel HM65Disk drive 750 GB Seriale ATADisplayDim. diagonale schermo (pollici) 15.6''Risoluzione 1366 x 768 PixelsSchermo LCD LED backlight RAM 2x SO-DIMM4096 MB DDR3-SDRAM espandibile a 8GBLettore di schede intetgrato Tipi schede di memoria Memory Stick (MS), MS PRO, MMC, SD, xDVGA GeForce GT 540MDrive ottico DVD Super MultiTV tunerSintonizzatore TV integrato TastieraFull-size keyboard webcam 1.3mpixelTipo wireless LAN 802.11b/g/nCollegamento ethernet LAN 10/100/1000Base-T(X)3G network access module Bluetooth 3.0+HSSistema operativo incluso Windows 7 Home Premium 64-bitConnettività Quantità porte VGA (D-Sub) 1Quantità porte USB 2.0 2Tipi di slot CardBus PCMCIA Quantità porte HDMI 1Quantità porte Ethernet LAN (RJ-45) 1Altoparlante / Cuffia / spinotto di uscita 1Peso e dimensioni 2.6 kgLarghezza/Profondità/Altezza 382 mm/253 mm/33.2 mmvarie ed eventuali Lettore di impronte digitali/Blocco cavo/Gestione energetica Numero di batterie 6 pezzi /4400 mAh IEEE 802.3, IEEE 802.3u, IEEE 802.3ab
-HP Notebook Pavilion dv7-6180sl
TIPO NotebookPROCESSORE Intel® Core i5-2410M 2.30GHz, cache 3MB L3 (2° generazione)RAM 1x4096MByte DDR3 SDRAM (Max 8GB)HARD DISK 500GByte SATA 7200rpmSCHEDA GRAFICA ATI Mobility Radeon HD 6770M (2 GB di GDDR5 dedicata)SCHEDA SONORA Integrata, Beats sound systemMASTERIZZATORE DVDRW Dual (+/-) Double LayerDISPLAY 17.3'' LED HP Brightview, risoluzione 1600x900pixelMODEM -LAN Wired LAN Ethernet 10/100/1000 Base-TX, Wireless 802.11b/g/nBLUETOOTH Wireless BluetoothWEBCAM Webcam HD HP TrueVision con microfono digitale integrato (low-light)DIMENSIONI (LXPXA) 416x275x36mmPESO 3.0KgINTERFACCE VGAHDMI2x uscite cuffiaIngresso microfono2x USB 2.02x USB 3.0RJ45 (LAN Ethernet)Card Reader (SD/MMC)ALIMENTAZIONE LiIon (6 celle)SOFTWARE Windows 7 Home Premium 64bitVARIE Tastiera completa con tastierino numerico integrato TouchPad con supporto Multi-Touch e pulsante On/Off
-Asus N53SV-SX585V
Sistema Operativo Windows® 7 Home PremiumDimensione Schermo 15.6 PolliciRisoluzione Schermo 1366x768 PixelSpecifiche Schermo GlareHD Ready LEDProcessore Intel® Core™ i7, 2630QM ,2.0 GHzChipset Intel® HM65Memoria 6 GB DDR3 (1x 4 GB + 1x 2 GB)Scheda Video NVIDIA® GeForce® GT 540MMemoria video 2048 MB DDR3Video OUT HDMI 1.4Hard Disk 750 GB SATA 5400 rpmUnità Ottica S-Multi DLWireless WiFi 802.11n (b/g)Bluetooth Bluetooth 3.0Lan Gigabit LanWebcam 2.0 MpixelAudio Bang & Olufsen ICEpowerIngresso MicrophoneUscita Cuffie 3x USB 2.01x USB 3.0Card Reader 3 in 1Batteria 6 celleSicurezza Attacco kensingtonAlimentazione Alimentatore 90WOpzioni Il peso può variare in base alla batteria UtilizzataDimensioni 391 x 260 x 29~39 mmPeso 2.70 Kg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro