Toshiba Satellite L850-16D

svevolo

Nuovo Utente
63
1
Ciao a tutti,
ho trovato questo PC in offerta a 569 euro. Mi pare un'ottima offerta ma volevo chiedere anche a voi che ne sapete di sicuro più di me:D

Toshiba Satellite L850-16D
Intel i7 3610QM
HDD 500GB
4GB DDR3
Radeon HD 7670M con 1gb dedicato

volevo chiedere:
-mi posso fidare di Toshiba?ho letto che sono costruiti bene.
-a quel prezzo posso trovare di meglio?
-se dovessi scegliere tra questo e l'HP pavillion g6-2212sl quale scegliereste? (intel i5 3210M, radeon HD 7670 2 Gb dedicati)

Grazie!
 
Ultima modifica:
U

Utente 16812

Ospite
Meglio il Toshiba ma ricorda che non c'è il supporto allo "switching" tra l'integrata e la dedicata, la 7670M rimarrà sempre "accesa" (anche se funzionerà a basso consumo) ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: svevolo

svevolo

Nuovo Utente
63
1
grazie per la risposta! ma quindi questo cosa può implicare? che il cpu scalda di più? qualcuno ha esperienze con questo notebook? (al di là dell'estetica che mi pare di aver capito sia pessima cosi come la solidità strutturale)
 
U

Utente 16812

Ospite
Implica che l'autonomia della batteria viene ridotta :sisi:
Per il resto, la qualità costruttiva generale è buona, tenuto conto delle superfici plastiche lucide :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: svevolo

svevolo

Nuovo Utente
63
1
Si è veramente un plasticone:rock:
Però per quel prezzo non credo di poter trovare di meglio e tutto sommato dei Toshiba sento parlare bene.
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 16812

svevolo

Nuovo Utente
63
1
Andato a vederlo oggi.
Bella macchina.
Plasticoso me lo aspettavo ma la cosa tragica è la tastiera, peggiore dei cpu giocattolo che si regalano ai bambini:asd:
i tasti alla pressione si affossano come se la tastiera fosse formata da un filo di plastica sospeso nel vuoto. E forse lo è:D mi ha fatto così impressione che mi sono guardato intorno in cerca di altro. Alla fine credo che lunedi lo comprerò perchè come hardware non ce n'è in giro..però la tastiera grida veramente vendetta:giudice:

- - - Updated - - -

Meglio il Toshiba ma ricorda che non c'è il supporto allo "switching" tra l'integrata e la dedicata, la 7670M rimarrà sempre "accesa" (anche se funzionerà a basso consumo) ;)

Considerando che lo userò per navigare, giocare ogni tanto, tanti ppt e pdf e considerando che mi piace comunque vedere una macchina veloce, riuscirò a rendermi conto che ho un i7 anzichè un i5?? Perchè tutto sommato, vedendo la pochezza del case del toshiba, ci sto un pò ripensando..
 
U

Utente 16812

Ospite
Nei giochi non noterai alcuna differenza tra l'i5 e l'i7 perché conta di più la scheda grafica.
L'i7 è comunque un Quad-Core (8 thread in parallelo con l'Hyperthreading) mentre l'i5 è un Dual-Core (4 thread in parallelo) quindi la differenza la noti se fai, ad es., editing o encoding audio/video, conversioni di file di grandi dimensioni, ecc.
Ciao ;)
 

svevolo

Nuovo Utente
63
1
Quindi siccome io non farò mai cose del genere forse mi converrebbe di più l'hp g6 2212sl che ha una GPU migliore?
E poi volevo chiederti..si sono risolti i problemi di surriscaldamento degli HP?mi fido a comprarlo sacrificando un Toshiba che come qualità ne parlano bene?:)
 
Ultima modifica:
U

Utente 16812

Ospite
Come già detto, il Toshiba lo vedo più come un desktop-replacement, molto potente e con delle buone prestazioni grafiche, complessivamente di buona qualità costruttiva.
Gli unici nei sono, come sai, la tastiera e lo scarso "Runtime" della batteria ma il display è in ogni caso migliore di quello dell'HP G6, con colori molto brillanti e vivi.
La mia scelta propende dalla parte del Toshiba ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: svevolo

svevolo

Nuovo Utente
63
1
Come già detto, il Toshiba lo vedo più come un desktop-replacement, molto potente e con delle buone prestazioni grafiche, complessivamente di buona qualità costruttiva.
Gli unici nei sono, come sai, la tastiera e lo scarso "Runtime" della batteria ma il display è in ogni caso migliore di quello dell'HP G6, con colori molto brillanti e vivi.
La mia scelta propende dalla parte del Toshiba ;)

Beh allora ti ringrazio:love:
sei stato gentilissimo a rispondermi sempre!grazie di cuore!
lo prenderò e ti farò sapere!
ciao;)
 
U

Utente 16812

Ospite
Certo, fai sapere :sisi:
Ciao e grazie a te :)

P.S. Un'ultima cosa: non so se lo sai ma le cerniere del display del Toshiba sono di alluminio, non di plastica ;)
 

miciomao

Utente Attivo
3
0
Case
no
OS
Windows
Io'ho comprato l'altro ieri a Trony a 599 (iva compresa) ed era l'ultimo. L'ho installato e provato solo, facendo tutti i dischi di ripristino mi sembra un buon computer, visto il prezzaccio.
Usualmente uso ancora un Dell Inspiron 6400 con un CoreDuo del 2006 con XP.
Ho notato che:
- la tastiera fa veramente pena, è deboluccia, ma può comunque andare,
- scalda molto
- la batteria una volta carica da come autonomia stimata 3,5 ore. Tanto io l'ho caricata una volta, provata e ora la stacco perchè il PC lo uso come desktop.
Considerazioni, usando Win 7 64bit, mi sembra lento e ho notato che all'avvio usa un sacco di memoria (1,3 gb) di ram per il sistema e tutte le p*****te di programi e programmini che installa Toshiba. Tanto ora ordino Win8 e reinstallerò tutto in modo poù pulito, così combinazione di W8 e pulizia dovrebbe andare più veloce, anche nell'avvio.
 
U

Utente 16812

Ospite
Io'ho comprato l'altro ieri a Trony a 599 (iva compresa) ed era l'ultimo. L'ho installato e provato solo, facendo tutti i dischi di ripristino mi sembra un buon computer, visto il prezzaccio.
Usualmente uso ancora un Dell Inspiron 6400 con un CoreDuo del 2006 con XP.
Ho notato che:
- la tastiera fa veramente pena, è deboluccia, ma può comunque andare,
- scalda molto
- la batteria una volta carica da come autonomia stimata 3,5 ore. Tanto io l'ho caricata una volta, provata e ora la stacco perchè il PC lo uso come desktop.
Considerazioni, usando Win 7 64bit, mi sembra lento e ho notato che all'avvio usa un sacco di memoria (1,3 gb) di ram per il sistema e tutte le p*****te di programi e programmini che installa Toshiba. Tanto ora ordino Win8 e reinstallerò tutto in modo poù pulito, così combinazione di W8 e pulizia dovrebbe andare più veloce, anche nell'avvio.

Sicuramente :sisi:
Grazie, studiocadei ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili