PROBLEMA Toshiba Satellite A100-139 non si avvia più

ag094

Nuovo Utente
47
0
Ciao a tutti, da giorni e all'imrovviso il mio Toshiba Satellite non si accende più.
Premetto che è un pc molto vecchio ma viene utilizzato in un'edicola di famiglia solo per stampare pdf e per questo scopo va benone. Mesi fa gli ho anche aggiunto della ram fino ad arrivare a 2GB e onestamente potrebbe andare avanti così a vita per noi.
Detto questo, il pc non ha mai dato problemi e/o segni di cedimento ma qualche giorno fa l'abbiamo acceso all'apertura dell'edicola e non si è più avviato.
Si accende solo il led della batteria che va in ricarica e nient'altro. Quando premo il tasto power, per un nanosecondo si accende il led del caps lock e gli altri led accanto a quello della batteria ma si spengono immediatamente e il pc non si avvia.
Ho provato a sostituire l'hdd, la ram, rimettere la ram originale, farlo partire senza ram, cambiare alimentatore, ma è stato tutto inutile.
Avete idee oppure è un problema comune per i portatili? Se si, qual è la causa?
Grazie mille in anticipo a tutti :)
 
Ultima modifica:

r3dl4nce

Utente Èlite
16,874
9,223
Vecchio così, con solo 2 GB di RAM, suppongo non abbia windows 10.
È quindi giunta l'ora di sostituirlo, visto che tra l'altro si è guastato.
Ti basta anche un portatile a basse prestazioni, ma almeno 4 GB di RAM (meglio sarebbe 8) e ssd sono imprescindibili per Windows 10
 

ag094

Nuovo Utente
47
0
Vecchio così, con solo 2 GB di RAM, suppongo non abbia windows 10.
È quindi giunta l'ora di sostituirlo, visto che tra l'altro si è guastato.
Ti basta anche un portatile a basse prestazioni, ma almeno 4 GB di RAM (meglio sarebbe 8) e ssd sono imprescindibili per Windows 10

Ti ringrazio per la risposta ma permettimi di dire che non è d’aiuto.
So molto bene che è un pc vecchio ma, ripeto, serve solo ad aprire e stampare pdf, per cui non serve altro.
Su è montato Windows 7 che, tra l’altro, gira molto bene senza impuntamenti.
Se avessi voluto cambiarlo, di sicuro non avrei scritto sul forum per chiedere aiuto agli esperti :)
Lo scopo del mio messaggio è quello di individuare la possibile causa e risolverla.
Grazie.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,874
9,223
Ha Windows 7 che è EoL da gennaio (quindi da togliere) ed è molto vecchio non supportando efficacemente Windows 10. Oltre al fatto che probabilmente ha guasti hardware. Il mio consiglio è cambiarlo.
 

centoventicinque

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
7,440
3,200
CPU
Intel core I5 4950/ i5 3550
Dissipatore
coolermaster Mod Anonima sequestri
Scheda Madre
anonima sequestri/ p8z77le
HDD
crucial bx500 480GB+raid0 wd blue 500GB / 8Xwd red 2TB[9420I+4X seagate 2TB [intel] 2x850 pro 256GB
RAM
16GB ddr3 1600 / 16 GB ddr3 hyperx
GPU
gtx660TI 3GB / gtx 1080 TI
Audio
Azila
Monitor
40" 4k LG / asus 27"
PSU
cm masterwatt 650 / microstar 750W
Case
anonimo itek/rack 2U
OS
archlinux X68_66

questa è la procedura di ripsritino bios toshiba, provala , dovrebbe funzionare
 
  • Mi piace
Reazioni: ag094

ag094

Nuovo Utente
47
0

questa è la procedura di ripsritino bios toshiba, provala , dovrebbe funzionare

Grazie tante, ci provo e vi aggiorno ?
Post unito automaticamente:

Nulla, ci ho provato ma non ha funzionato. Non è entrato in recovery mode, sempre soliti led che si accendono per pochissimo e poi si spengono, mentre tutto il resto del pc tace.
C'è altro che posso provare? :(
 
Ultima modifica:

centoventicinque

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
7,440
3,200
CPU
Intel core I5 4950/ i5 3550
Dissipatore
coolermaster Mod Anonima sequestri
Scheda Madre
anonima sequestri/ p8z77le
HDD
crucial bx500 480GB+raid0 wd blue 500GB / 8Xwd red 2TB[9420I+4X seagate 2TB [intel] 2x850 pro 256GB
RAM
16GB ddr3 1600 / 16 GB ddr3 hyperx
GPU
gtx660TI 3GB / gtx 1080 TI
Audio
Azila
Monitor
40" 4k LG / asus 27"
PSU
cm masterwatt 650 / microstar 750W
Case
anonimo itek/rack 2U
OS
archlinux X68_66
temo tu debba salutarlo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!