PROBLEMA Toshiba Satellite A100-114

Pubblicità

Stealthdev

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
25
Un pò di tempo fà mi è arrivato questo portatile da un mio amico che voleva gli dessi un'occhiata. Per mancanza di sbatti e tempo è finito a far polvere anche perchè non capivo l'entità del danno.:lol: In pratica quando si premeva il tasto di accensione il led della batteria si accendeva e spegneva per 11 volte in alternanza per 1\2 secondo, la prima o seconda volta che premevo tale tasto, e quelle successive per ben 10.
Il problema è che non ho trovato soluzioni al riguardo. Sembra inoltre che il codice di errore vari da modello a modello. Ho provato anche a staccare la batteria, nel dubbio, e usare l'alimentatore originale ma nisba! Ho controllato la tensione col tester ed era a posto, dunque non sò che pesci pigliare!:help:
Ho paura che la mainboard sia bella che andata.:cav:

Ultima modifica:
Oltre ai led rossi noti per caso qualche altro rumore? Bip? Poi mi pare strano che non funzioni cosi, potrebbe essere che si sia bruciato qualche filo. Prova a ripulirlo, a ricollegare hard disk e ram, verificare che siano funzionanti. Più di questo su un portatile non puoi fare.

Salve, riesumo questo vecchissimo post perchè dovendo fare un pò di pulizia ho ritrovato il portatile in questione. Al proprietario non interessava più, dal momento che al tempo sembrava fosse necessario cambiare scheda madre, perchè andata a farsi benedire, quindi mi disse che me lo regalava (un modo carino di disfarsi di questa ciofeca di portatile a costo zero). Ebbene oggi decido di andare a caccia di soluzioni e guide sul web, e scovo alcune informazioni riguardo i codici di errore dei vecchi laptop Toshiba nonchè *rullo di tamburi* una soluzione assurda quanto semplice per accendere sto moledetto portatile ed usarlo normalmente. Sì! Esatto! E' un trick per le schede madri fallate!
shock.gif

Codici di errore:

Toshiba Laptop Error codes (Power flashing led) and Manuals

Trick:

Toshiba Satellite A100-334 Einschalt Trick trotz defekten Boards. Switching trick ! - YouTube

P.s.= Se il video non fosse più disponibile, ecco la dritta; staccate e riattaccate il jack di alimentazione al portatile e premete ripetutamente il primo tasto multimediale subito sotto a quello di accensione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro