toshiba p300 1 tb e rumore

Pubblicità

mosca123

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
48
Salve, ho da poco assemblato un nuovo computer e come case ho preso un coolermaster cm 590 III, il problema è che l'hard disk un toshiba p300 è piuttosto rumoroso, si sente in sottofondo come una specie di "huuuuuuuu", sembrerebbe il motore.
Ho dato uno sguardo con sotware come hdtune e hd sentinel ma non sono presenti problemi di nessun tipo.
Se appoggio la mano nelle paratie laterali e premo si attutisce, quindi ho pensato di mettere qualche foglio di isolante acustico, ma cosa posso comprare che non sia troppo costoso?

comunque mi sa che l'hard disk ha qualche problema meccanico perchè quando accendo il pc si sente un rumore come se si avviasse il motore e poi il tic tic della testina.
posso caricare un file audio col rumore?

A me sembra normale il suono che fa, non sento ticchettii ripetitivi ma solo il normale rumore del motore che fira e delle testine che calibrano all'accensione.
Mi sa che ti stai facendo un pò troppe paranoie.
A parte i tic che dici di sentire, l'hdd come funziona?

l'hard disk funziona perfettamente, ripeto che i vari software non rilevano niente di anomalo.
chiedevo solo se era possibile attutire questo rumore del motore,forse sarà questo case ad amplificarlo.

l'hard disk funziona perfettamente, ripeto che i vari software non rilevano niente di anomalo.
chiedevo solo se era possibile attutire questo rumore del motore,forse sarà questo case ad amplificarlo.
Grazie michael chiklis.
Suono apposto e niente anomalie, direi che ad esclusione il nuovo case non ammortizza bene le vibrazioni.
Fissa bene e metti alla base o sui lati dei gommini.

Il p300 che ho provato non era particolarmente silenzioso (ma niente di eccessivo) anche perchè usato come secondario.
Sto guardando il case che hai preso... ma non riesco a capire il serraggio degli hdd 3,5"

upload_2017-12-2_15-37-59.webp

Per le vibrazioni solitamente i fissaggi hanno della gomma che ammortizza le vibrazioni.
Per il rumore di esercizio di un disco 7200rpm di qualità entry level non penso si possa fare molto..

si inseriscono delle guide lateralmente al disco e si infila a slitta nell'alloggiamento, secondo me non è un buon sistema perche si puo mettere solo una vite nella parte sinistra ma non a destra perchè c'è la ventola anteriore .

Molti case hanno questo sistema, le guide hanno dei gommini apposta e la vite unica basta a tenere ancorato l'hdd.
Guarda se il rank che tiene gli hdd è fermo o c'è qualche vite allentata.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro