TOSHIBA mini NB520 con altoparlanti Harman Kardon

Pubblicità
Si ma il prezzo del biglietto in energia elettrica per navigare è più alto e se assorbono più corrente scaldano di più e quindi ventole che si accendono e quindi rumore.

tè e il tuo risparmio!!!!!!!!!...
chi se ne frega!!!!!!!!!!
più consumo=più potente
più potente=più veloce
più veloce=migliore e più piacevole uso del pc in ogni cosa richiesta!!!!!!!!

cos'hai contro AMD ?

Io non ho niente contro AMD è solo un prodotto che non comprerei mai e non vorrei neanche regalato, come non ho niente contro i prodotti Apple che ugualmente non comprerei mai e non vorrei neanche regalati o contro i prodotti Sony o della Tomtom

I processori AMD non li comprerei mai perché consumano più corrente e riscaldano di più rispetto agli Atom e se un processore si riscalda va raffreddato e per raffreddarlo ci vuole una ventola e le ventole quando girano producono rumore..... per cui a fronte di una spesa minore per un netbook con processore AMD poi tenendolo acceso negli anni quei soldi che ho risparmiato inizialmente sull' acquisto, con l' uso continuato ce li ributterei sopra e con gli interessi, quindi alla fine il prodotto con AMD mi costerebbe di più, senza contare il rumore e la possibilità che l' AMD si guasti, in quanto la casistica in percentuale di rotture di proci AMD è molto più vasta rispetto a quella Intel.

Mi piace il netbook muto come un pesce e per navigare in rete specialmente quando stò fermo 1 ora a leggere una pagina voglio spendere il meno possibile e voglio il silenzio assoluto specialmente di notte.

I prodotti Apple non li comprerei mai perché hanno un sistema operativo proprietario poco diffuso, costano un pacco di soldi e sono studiati a tavolino in modo tale che qualsiasi cosa ti serva ti devi rivolgere a loro sborsando fior di quattrini e questa cosa mi da molto fastidio.

Al pari Apple mi urtano i navigatori satellitari della Tomtom che ti costringono obbligatoriamente a fare gli aggiornamenti attraverso il sito mytomtom pagando fior di quattrini e se il sito non funziona ti attacchi.

La stessa cosa vale per i netbook della Sony molto costosi a prescindere e in più se ti serve per esempio di upgradare la ram ci devi mettere per forza quella di loro e te la fanno pagare a peso d' oro.

Per quanto legali e legittime, non mi piacciono le strategie commerciali ne di Apple ne di Tomtom ne di Sony volte allo "spennamento" del cliente, quindi anche se ottimi prodotti non li comprerei mai, è anche vero che ognuno tira l' acqua al suo mulino ma anche io tiro l' acqua al mio mulino e per quanto mi è possibile cerco sempre di evitare di comprare prodotti distribuiti da aziende che operano con queste subdole strategie di marketing o che producono prodotti ad un prezzo più basso ma di scarsa qualità e possono dare rogne.

Tutto questo per rispondere alla tua domanda, in modo da spiegare come la penso in generale, altrimenti chi legge potrebbe pensare che sono un fanboy della Intel il che non è vero, perché anche su quella ditta avrei parecchio da ridire, ma comunque alla fine tra tutti i mali cerco di scegliere sempre quello minore e non faccio il tifo per nessuno.

I processori AMD non li comprerei mai perché consumano più corrente e riscaldano di più rispetto agli Atom e se un processore si riscalda va raffreddato e per raffreddarlo ci vuole una ventola e le ventole quando girano producono rumore..... per cui a fronte di una spesa minore per un netbook con processore AMD poi tenendolo acceso negli anni quei soldi che ho risparmiato inizialmente sull' acquisto, con l' uso continuato ce li ributterei sopra e con gli interessi, quindi alla fine il prodotto con AMD mi costerebbe di più, senza contare il rumore e la possibilità che l' AMD si guasti, in quanto la casistica in percentuale di rotture di proci AMD è molto più vasta rispetto a quella Intel.

si, si, come no:asd:!!!!!!!!!!!!!
se mi regalassero una mobo e un porcessore amd phenom x4 975, di rumore, calore e consumi me ne sbatto, quello che conta è la potenza :)!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

pure io mio p4 è molto caldo e rumoroso, ma almeno và il odppio del netbook:asd:, è un prezzo che pago volentieri

pure io mio p4 è molto caldo e rumoroso, ma almeno và il odppio del netbook:asd:, è un prezzo che pago volentieri

La differenza tra un pc "armadio con le ante" e un netbook è che quando stai fermo per 1 ora a leggere una pagina in internet col P4 paghi 300 watt ora per leggere, col netbook paghi 11 watt ora per leggere, senza considerare tutti gli innumerevoli vantaggi che un netbook ti da.

La potenza che dici tu serve solo in rarissime e sporadiche "occasioni" nelle quali col netbook vai un pò più lento o visualizzi ad una risoluzione più bassa e la maggior parte di queste rarissime e sporadiche "occasioni" nell' uso comune degli utilizzatori normali neanche esistono perché sono "occasioni" solo di un pubblico infinitesimale e ristrettissimo di professionisti se confrontato con la massa mondiale di utilizzatori di pc.

La potenza che dici tu serve solo in rarissime e sporadiche "occasioni" nelle quali col netbook vai un pò più lento o visualizzi ad una risoluzione più bassa e la maggior parte di queste rarissime e sporadiche "occasioni" nell' uso comune degli utilizzatori normali neanche esistono perché sono "occasioni" solo di un pubblico infinitesimale e ristrettissimo di professionisti se confrontato con la massa mondiale di utilizzatori di pc.

EDIT: risposto al messaggio identico nell'altro thread in quanto più in-topic.

Ultima modifica:
EDIT: risposto al messaggio identico nell'altro thread in quanto più in-topic http://www.tomshw.it/forum/portatil...e-57-tutti-volere-tabet-pc-2.html#post1834257 (se le domande sono le stesse le risposte sono le stesse, rispondere è cortesia, non rispondere anche se la domanda è la stessa ripetuta più volte è maleducazione)

Scusami, non volevo sembrare maleducato, ma ho risposto per sbaglio in questo topic credendo di essere nell'altro perciò ho editato qui e risposto nell'altro perché (visti i tempi del forum) non sapevo se cancellare o meno. :D

Scusami, non volevo sembrare maleducato, ma ho risposto per sbaglio in questo topic credendo di essere nell'altro perciò ho editato qui e risposto nell'altro perché (visti i tempi del forum) non sapevo se cancellare o meno. :D

No problem mi sembrava che avessi voluto farmi un appunto sulla mia doppia risposta ma come spiegato se la domanda che mi fanno è identica in due post diversi la risposta è identica, io comunque per gentilezza rispondo.

non è vero niente!!!!!!!!!!!!!!!!
prova tu a unire decine di video con un netbook (e unire video è una cosa molto comune), il mio p4 ci mette molto ma ce la fà, il tuo netbook si bloccherebbe a farlo:asd:
poi se devo navigare solo, uso il netbook; se insieme a navigare devo fare editing, giocare (gta san andrea massima risoluzione atialiassing e dettagli e rimane a 40 fps di media!!!!!) il desktop è meglio perchè ci puoi fare di tutto, io sul netbook lo ho messo gta, ma và a scatti tanto...
ma poi pensa un pò se una persona fà un uso misto del pc (come mè circa) e sono la maggioranza a farlo comprasse un netbook come unico pc non potrebbe farlo e sarebbe costretto a prendere anche un dekstop, se invece si prende già un desktop fà di tutto.
il consumo dei pc fissi è migliorato molto ultimamente, p.e. un mio amico ha un hp con atholn quad core, vga ati 4650, 6gb di ram ecc.. (insomma un pc piuttosto potente per essere un preeassemblato) e l alimentatore è da 300watt.. questo vuol dire che il consumo del pc è circa 200watt e per un quad core e vga mediocre è poco

Pubblicità
Pubblicità
Indietro