toshiba l655-1jm

depmod

Nuovo Utente
5
0
ciao a tutti
devo comprare un nuovo portatile e ammetto di essere veramente una frana.
ho trovato da unieu.. un toshiba l655-1jm a 650 € (Processore Intel Core i5 480M - RAM 4 GB - Schermo 15.6 HD TFT High Brightness display - LED backlighting - Hard disk 640 GB - Bluetooth 2.1 + EDR - Wireless LAN 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium - Webcam - Microfono incorporato - Uscita HDMI).
attualmente ho un fujitsu siemens amilo Pi 2530.
volevo chiedere un parere sul toshiba e se più o meno ha le stesse qualità del fujitsu siemens.
e poi una curiosità: ma è possibile che la webcam abbia solo 0,3 megapixel?
ringrazio anticipatamente tutti coloro che aiuteranno un povero sprovveduto...:)
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Il pc non sembra male solo che per giustificare il prezzo servirebbero più informazioni, ovvero la scheda video, ho provato a cercare su google ma sembrerebbe che questo modello in particolare sia un'esclusiva "unieu", al momento non riesco a trovare informazioni o schede tecniche dettagliate da nessun'altra parte, la velocità dell'hard disk, anche se i 640gb fanno temere per i 5400 giri, e personalmente aggiungerei anche la risoluzione dello schermo.
Inoltre sarebbe interessante sapere se la ram è su due slot da 2gb come avviene di solito o su uno solo da 4gb come ho visto su qualche hp: il primo caso da prestazioni migliori per il dual channel, mentre il secondo è migliore in ottica di espansioni future.

Se riesci a trovare queste informazioni è possibile dare un giudizio più accurato ;)

Riguardo la webcam non è nulla di strano, la risoluzione da 0.3 megapixel è tra le più comuni, grossomodo coincide ad una risoluzione video di 620*480 o qualcosa del genere. Cioè una chiavica :lol:

Per concludere, se il tuo pc attuale è uguale a quello presente in questa recensione: Recensione Fujitsu Siemens Amilo Pi 2530 - Notebook Italia, già solo col comparto cpu/ram/hdd avresti un boost nelle prestazioni molto consistente.

Aggiungo solo una nota personale: vorrei dare una menzione d'onore a "unieu" per la scheda tecnica del portatile in questione, dire che è da bimbiminki@ è un eufemismo :asd:: premendo il simpatico tasto "scheda tecnica" visualizza solo cpu, ram e hard disk. Un po' come dire "abboccate gente, abboccate!" :lol:. Fortuna che almeno la descrizione del prodotto è un filo più completa.
 

depmod

Nuovo Utente
5
0
grazie per la risposta kha-jinn...ti riporto la scheda tecnica più dettagliata sperando in un tuo pronto consiglio:
Scheda Tecnica:
spacer.gif

spacerGrigio.gif

Data Link ProtocolEthernet, Fast Ethernet, Gigabit Ethernet, IEEE 802.11b, IEEE 802.11g, IEEE 802.11n, Bluetooth 2.1 EDRGeneraleTipo di sistemaNotebookDispositivi integratiAltoparlanti stereo, antenna wireless LAN, antenna BluetoothLarghezza38 cmProfondità25 cmAltezza3.8 cmPeso2.6 kgColoreNeroLocalizzazioneItaliaProcessoreProcessoreIntel Core i5 480M / 2,66 GHzVelocità Max Turbo3,19 GHzTecnologia Multi-CoreDual-CoreCalcolo a 64 bitSìVelocità bus dati1066 MHzCaratteristicheIntel Turbo Boost TechnologyMemoria cacheTipoL3Dim. installata3 MBRAMMemoria installata4 GB / 8 GB (max)TecnologiaDDR3 SDRAM - 1066 MHzCaratteristiche configurazione2 x 2 GBStorage controllerTipoSerial ATAInterfaccia Serial ATASerial ATA-150MemoriaDisco rigido640 GB - Serial ATA-150 - 5400 rpmMemorizzazione otticaTipoDVD±RW (±R DL) / DVD-RAMLettore di schedeTipoLettore di schede 5 in 1SchermoTipo schermo15.6" TFTRisoluzione max1366 x 768 ( WXGA )Widescreen DisplaySìCaratteristicheTruBrite, LED retroilluminatoVideoProcessore grafico / fornitoreATI Mobility Radeon HD 5650 HyperMemoryMemoria video1 GBDimensioni max RAM assegnata2816 MBAudioUscita audioScheda audioStandard di conformitàDolby Advanced AudioIngresso audioMicrofonoVideocamera per notebookTipo telecameraIntegrataRisoluzione sensore0,3 MegapixelDispositivi di inputTipoTastiera, touchpadCaratteristicheTouchpad multi-touchNetworkingNetworkingScheda di reteWireless LAN supportataSìData Link ProtocolEthernet, Fast Ethernet, Gigabit Ethernet, IEEE 802.11b, IEEE 802.11g, IEEE 802.11n, Bluetooth 2.1 EDRStandard di conformitàIEEE 802.11b, IEEE 802.11g, Wi-Fi CERTIFIED, IEEE 802.11n, Bluetooth 2.1Espansione/connettivitàSlot di espansione totali (liberi)2 ( 0 ) x memoriaInterfacce1 x display / video - VGA - D-Sub HD 15 pin (HD-15) ¦ 1 x rete - Ethernet 10Base-T/100Base-TX/1000Base-T - RJ-45 ¦ 1 x microfono - input - jack da 3,5 mm ¦ 1 x cuffie - output - jack stereo da 3,5 mm ¦ 2 x Hi-Speed USB - USB Tipo A 4 pin ¦ 1 x storage / Hi-Speed USB - Hi-Speed USB / eSATA ¦ 1 x audio / video - HDMI - HDMI a 19 pin, tipo AAlimentazioneDispositivi di alimentazioneEsternoBatteriaTecnologia6 celle Ioni di litioQt. installata1Sistema operativo / SoftwareSO in dotazioneDowngrade Microsoft Windows 7 Home PremiumSistema operativo preinstallatoWindows 7SoftwareToshiba ConfigFree, Connectivity Doctor, Toshiba Speech System, Toshiba Camera Assistant Software, Toshiba Supervisor Password Utility, Toshiba Assist, Toshiba PC Health Monitor, Toshiba Eco Utility, Toshiba Media Controller, Toshiba Disc Creator, Google Software Pack, Toshiba Value Added Package, Face Recognition software, Toshiba DVD Player, Windows XP Tablet PC Edition Recovery DVD, McAfee Internet Security Suite 2010 (30 giorni di abbonamento), Toshiba LifeSpaceGaranzia del produttoreServizi e supporto1 anno di garanziaDettagli servizi e supportoGaranzia internazionale - 1 anno - carry in
il pc che ho adesso è proprio quello che hai indicato tu
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Giusto per curiosità, dove hai trovato la scheda completa? Ammetto di aver cercato solo tra i primi risultati di google e sul listino prezzi di toshiba, ma il modello essatto da te citato non l'ho trovato :blush:

Tralasciando le mie niubbagini, l'accoppiata i5 480m e ati 5650 per un portatile da 15 pollici secondo me è ottima, da il giusto mix tra potenza e calore prodotto, quindi ti troveresti un prodotto che almeno sulla carta non rischia di scaldare troppo e che ha tutti i requisiti per durare nel tempo.

In ogni caso sarebbe utile conoscere le tue esigenze, per esempio a 540 euro circa troveresti l'acer aspire as5742-384g50mnkk, il quale è fornito di un processore meno performante ma di una scheda video decisamente migliore, quindi se vuoi un portatile con cui poter giocare e che verrà sostituito tra non più di due anni, potrebbe essere una soluzione migliore.
 

depmod

Nuovo Utente
5
0
l'ho trovata cambiando solo l'ultima lettera: L655-1JN anzichè L655-1JM e credo che la differenza sia nel fatto che quello che ho trovato io ha un disco di 500 Gb anzichè 640; per il resto al negozio combaciava tutto.
non so (da perfetto ignorante), ma mi sono messo due paletti per non impazzire tra le 1000 offerte: il pc deve avere un processore i3 o i5 (un mio amico mi ha detto che sono i migliori) e non deve essere un acer (sempre lo stesso amico mi ha detto che sono i peggiori...:D).
per quanto riguarda l'utilizzo ci navigo e ci scrivo in word e ogni tanto ci gioco a tetris.
suppongo che per le mie necessità sia sprecato, ma non vorrei tra 2 anni trovarmi un pc buono per scaldarci la pizza (considerando quanto scalda ora il mio fujistu, che però ha una webcam da 1.3 megapixel...:rolleyes:).
grazie di nuovo, sei il mio mentore
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Mi spiace deluderti, ma i peggiori per ora sono gli hp :asd:

Scherzi a parte, o quasi, allora direi che per le tue necessità il portatile in questione vada più che bene, il processore potente ma che scalda poco ti dovrebbe permettere di non restare cpu limited per molti anni. Inoltre la 5650 ti da sempre la possibilità di provare titoli più impegnativi, metti che un giorno esca tetris 3d in directx 11 con la tesselation attiva :lol:

Un consiglio, se dai una pulita di tanto in tanto al dissipatore eviti surriscaldamenti che andrebbero ad inficiare la durata complessiva del portatile. Per pulirlo basta che compri una bomboletta di aria compressa e dai una spruzzata decisa a pc spento e senza batteria (mi raccomando stacca tutto, è altamente infiammabile) giusto una volta al mese e vai tranquillo con le temperature :ok:
 

depmod

Nuovo Utente
5
0
grazie per il consiglio sulla bomboletta...nei prossimi giorni proverò.
cmq per chi come me non ha provato neanche una volta a giocare alla playstation...tetris rimarrà sempre il gioco più bello (peraltro penso senza falsa modestia di essere il campione di tutti gli universi...:lol:).
allora scelgo quello?...guarda che se mi stai dando una fregatura ti vengo a cercare nei mendri di internet!!! :asd: (scherzo naturalmente).
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Lol spero che vada tutto bene allora :D

Sinceramente per quello che mi hai detto mi sembra una buona scelta, al massimo puoi sempre attendere i consigli di qualche altro utente :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!