DOMANDA Toshiba - L50-A-1CU - Nero

Pubblicità
Supponendo che nell'utilizzare un notebook, i programmi più pesanti siano quelli di gaming, seppur non troppo "spinto".

Consigliereste il Toshiba L50-A-1CU, oppure spendere una 50-ina di euro in più e farsi un ASUS n56vv che ha scheda video leggermente/abbastanza/molto(?) meglio?

Quali sarebbero sinteticamente i pro e i contro principali di uno e dell'altro?

per 50€ in + meglio l' asus
in più ha una gpu un pò superiore (maggiore frequenza e bus memoria a 128bit, anche se i core sono gli stessi)
in più ha anche schermo opaco, audio superiore, tastiera forse retroilluminata, ben 4 porte usb 3.0, maggiore qualità, desing più ricercato e una batteria più potente
di contro l' asus ha un prezzo leggermente superiore ma perfettamente giustificato e una cpu della generazione precedente, ma comunque valida e di prestazioni quasi identiche, e un peso leggermente superiore (200 grammi)

per 50€ in + meglio l' asus
in più ha una gpu un pò superiore (maggiore frequenza e bus memoria a 128bit, anche se i core sono gli stessi)
in più ha anche schermo opaco, audio superiore, tastiera forse retroilluminata, ben 4 porte usb 3.0, maggiore qualità, desing più ricercato e una batteria più potente
di contro l' asus ha un prezzo leggermente superiore ma perfettamente giustificato e una cpu della generazione precedente, ma comunque valida e di prestazioni quasi identiche, e un peso leggermente superiore (200 grammi)

In realtà le porte USB sono 2x2.0 e 2x3.0, cosa che comunque per me va più che bene.
Contando anche le spese di spedizioni la differenza di prezzo è poi solo di 40 euro, e in effetti già solo l'estetica dell'asus rispetto al toshiba potrebbe valerli.
Se poi mi dici che la miglior GPU dell'Asus a livello di prestazioni "batte" la miglior CPU del Toshiba, mi sono bello e convinto :D

Grazie mille

In realtà le porte USB sono 2x2.0 e 2x3.0, cosa che comunque per me va più che bene.
no no, sono 4 porte 3.0, te lo assicuro, 2x 2.0 + 2x 3.0 è un dato errato
Se poi mi dici che la miglior GPU dell'Asus a livello di prestazioni "batte" la miglior CPU del Toshiba, mi sono bello e convinto
biggrin.gif
la cpu del asus e del toshiba hanno potenze molto simili
mentre come gpu l' asus và un pò di più

A questo punto pure io sono veramente indeciso se prendere questo o se prendere l'asus N56VV S3043H

Di contro l'asus ha un processore più schifoso, solamente che questo toshiba ha il processore castrato a 2.6, cioè alla fine credo che spendendo 50€ in più, avendo un processore della generazione precedente che anche se con grafica integrata più schifosa può andare di più sia meglio...

Voi che dite?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro