DOMANDA Toshiba - L50-A-1CU - Nero

Pubblicità
quindi il modulo deve rimanere...
è che 200 pin non riesco a trovarla

nessuno sa se è corretto 200pin?
eppure mi sembra strano...
è mai possibile che sia cosi difficile sostituire la ram
già, non ci avevo fatto caso, l' errore stà nel fatto dei 200pin
la ram ddr3 a 200 pin non esiste, la ram ddr3 ha sempre e SOLO 204 pin
se ne ha 200 può essere solo DDR2
quindi cè un errore nel testo, la ram in questione ha 204 pin come ogni altra ram ddr3 per notebook al mondo:asd:

già, non ci avevo fatto caso, l' errore stà nel fatto dei 200pin
la ram ddr3 a 200 pin non esiste, la ram ddr3 ha sempre e SOLO 204 pin
se ne ha 200 può essere solo DDR2
quindi cè un errore nel testo, la ram in questione ha 204 pin come ogni altra ram ddr3 per notebook al mondo:asd:

Speriamo perché tutti i siti riportano 200 pin
qualcuno ha mai controllato?

un altra domanda è possibile sostituire hd con un ssd sata III? o l'attacco è diverso?

Speriamo perché tutti i siti riportano 200 pin
qualcuno ha mai controllato?
ti ripeto, la ram ddr3 non può avere 200 pin in nessun caso al mondo, la ram dd3 soddim ha sempre e SOLO 204 pin
quelle a 200 pin è la ram ddr2 soddim
un altra domanda è possibile sostituire hd con un ssd sata III? o l'attacco è diverso?
certo che è possibile, tutti i connettori sata dal 1 al 3 sono identici:asd:
e poi il chipset support il sata 3, quindi è compatibile pienamente

ho visto ache io questo bel notebok che si trova a 650 euro da euronics. in realtà ero orietato sull'asus n550 ultima generazione anch' esso con scheda video nvidia 750 da 4gnb e 16 gb di ram installata e cosa moltoimportante monitor full hd opaco.

io userei il notebook per montaggi video con premiere cs6 e full HD

vi chiedo se questo toshiba L50 A1cu puo andar bene alle mie esigenze.... la cosa che mi dispiace di piu è il monitor non full hd. Come si vede su questo monitor? poi oltre a non essere full hd sarà pure lucido... confermate questo? .. per uso prof andrebbe opaco. Il lucido è solo una moda per gente che non ci capisce molto e si fa influenzare dalla pubblicità.

il prezzo è buono circa 700 euro contro i 350 euro in piu dell'asus n550.

Chiedo consigli. grazie
P.S. consiglio caldamnete a tutti di sostituire il disco fisso con un valido ssd.

Ultima modifica:
Il lucido è solo una moda per gente che non ci capisce molto e si fa influenzare dalla pubblicità.
i display lucidi sono anche + economici per i produttori:asd:
scheda video nvidia 750 da 4gnb
ah, già i 4 utilissimi gb:asd::lol:
vi chiedo se questo toshiba L50 A1cu puo andar bene alle mie esigenze...
con adeguata quantità di ram si
in realtà ero orietato sull'asus n550 ultima generazione anch' esso con scheda video nvidia 750 da 4gnb e 16 gb di ram installata e cosa moltoimportante monitor full hd opaco.
certo che è migliore ma cosa anche molto di più, valuta se vale la pena

il toshiba ha 2 gb nella scheda non 4 ... in piu pare sia castrata per consumare meno è.
Non so quanta differenza ci possa essere con la 750 in termini prestazionali.
8gb di ram sono sufficenti o è meglio aggiungere un altro banco da 8 gb?

il toshiba ha 2 gb nella scheda non 4 ...
parlo del asus
in piu pare sia castrata per consumare meno è.
si, ha il bus a 64bit, ma per risparmiare:asd: soldi non energia:asd:
8gb di ram sono sufficenti o è meglio aggiungere un altro banco da 8 gb?
per ora bastano 8 se non fai cose molto complesse

- - - Updated - - -

Non so quanta differenza ci possa essere con la 750 in termini prestazionali.
considera che il numero di core della gpu è lo stesso perchè il chip grafico è lo stesso

Possessori di questo terminale ho bisongo di voi..l'ho preso prima d natale ma non ho ancora avuto occasione di usarlo come si deve ma ci sono un paiodi cose che non capisco relativa all'OS che nasconderò perchè decisamente OT e un'altra che mi sta letteralmente facendo impazzire relativa a questo modello di notebook ..
Problema 1:
Odio windows 8 ma vabbè sarò tarato io, comunque, fanno un OS creato per sfruttare le icone modello apps in questa orribile schermata start però quando ci metto i miei bei programmi questi finiscono in dei sottoelenchi tutti uguali, difficili da trovare e ci perdo anche qualche minuto solo per trovare il programma appena installato..è possibile mettere la cara vecchia icona di illustrator fra l'icona "finanza" e l'icona "mappe" (giusto per citare due app utilissime per un comune uso domestico del notebook) senza dover ricorrere al desktop classico?
Problema 2:
E' possibile impostare l'icona mail con gmail?! o almeno scaricare una app apposita che non si trova nello store windows?! (android permette di scaricare outlook ufficiale perchè microsoft non ricambia il favore)
Problema 3:
La metà delle app che ho già nella schermata start non sono installate, sono collegamenti a nulla:cav: per poi farmele installare quindi perchè me le hanno messe se ancora le devo installare?e come faccio ad essere sicuro di averle tolte..ne ho aperta una a caso e mi diceva che dovevo installarla, mi sono rifiutato ho fatto disinstalla programma e ho scoperto che pesava 4kb :grat:anche se perplesso l'ho tolta ho dovuto cancellarla dall'elenco perchè non lo aveva fatto da solo e poi ho scoperto che in c:programmi/eccetera era presente la sua cartella con un file da 4kb???PERCHE'????
Problema 4: Come c***o si fa lo scroll della rotellina?! Toshiba nella sezione drivers del sito mette a disposizione due driver: il synaptics (che ho io) ed un altro che mi sfugge ora. Possibile che non esista lo scroll e che per guardare le pagine internet devo usare le freccine???

Scusate per la mole di dubbi ma proprio non lo capisco sto OS, vi ringrazio e buon anno!

Odio windows 8 ma vabbè sarò tarato io, comunque, fanno un OS creato per sfruttare le icone modello apps in questa orribile schermata start però quando ci metto i miei bei programmi questi finiscono in dei sottoelenchi tutti uguali, difficili da trovare e ci perdo anche qualche minuto solo per trovare il programma appena installato..è possibile mettere la cara vecchia icona di illustrator fra l'icona "finanza" e l'icona "mappe" (giusto per citare due app utilissime per un comune uso domestico del notebook) senza dover ricorrere al desktop classico?
hai installato w 8.1 e fatto in modo che avvi direttamente il desktop?
E' possibile impostare l'icona mail con gmail?! o almeno scaricare una app apposita che non si trova nello store windows?! (android permette di scaricare outlook ufficiale perchè microsoft non ricambia il favore)
non capisco cosa vuoi fare
La metà delle app che ho già nella schermata start non sono installate, sono collegamenti a nulla
cavolo.gif
per poi farmele installare quindi perchè me le hanno messe se ancora le devo installare?e come faccio ad essere sicuro di averle tolte..ne ho aperta una a caso e mi diceva che dovevo installarla, mi sono rifiutato ho fatto disinstalla programma e ho scoperto che pesava 4kb
grat.gif
anche se perplesso l'ho tolta ho dovuto cancellarla dall'elenco perchè non lo aveva fatto da solo e poi ho scoperto che in c:programmi/eccetera era presente la sua cartella con un file da 4kb???PERCHE'????
4kb sono i collegamenti di windows
Problema 4: Come c***o si fa lo scroll della rotellina?! Toshiba nella sezione drivers del sito mette a disposizione due driver: il synaptics (che ho io) ed un altro che mi sfugge ora. Possibile che non esista lo scroll e che per guardare le pagine internet devo usare le freccine???
sul mio toshiba con w8.1 lo scroll con rotellina funziona senza problemi...

Grazie thetonyxx, allora su pannello di controllo/sistema dice che ho installato w8.1 però mi dice "ancora più funzionalità.." e se premo mi chiede la product key che non ho, quindi non sono troppo sicuro su che versione ho installata ma se puoi dirmi semplicemente dove trovo quell'opzione di desktop diretto la cerco subito.
Per la mail, sai che w8 ha nella finestra Start un'icona blu/azzurra che si chiama mail, se la premo mi apre una versione nuova di outlook con la possibilià di aggiungere altri indirizzi di posta, però bisogna loggarsi e non volgio.In alternativa sullo store è disponibile un app con il servizio identico ma per yahoo. Non esiste una app apposta per Gmail?!
La questione collegamenti da 4kb mi sa che l'unica e mettersi li ed eliminare manualmente ogni singola cartella e collegamenti vari.
Infine lo scroll forse mi sono espresso male, col mouse va tutto benissimo io non capisco come fare lo scroll sul touchpad, e non posso credere che non si possa fare se non col mouse.

Grazie thetonyxx, allora su pannello di controllo/sistema dice che ho installato w8.1 però mi dice "ancora più funzionalità.." e se premo mi chiede la product key che non ho, quindi non sono troppo sicuro su che versione ho installata ma se puoi dirmi semplicemente dove trovo quell'opzione di desktop diretto la cerco subito
hai l' 8.1 dove cè l' opzione aggiungi funzionalità è per inserire la seriale per passare a w8.1 pro che dal w8.1 base cambia proprio poco, anzi nulla nel atto pratico
Non esiste una app apposta per Gmail?!
io non l' ho trovata, ma potresti fare un collegamento rapido al browser, sul desktop si può fare
Infine lo scroll forse mi sono espresso male, col mouse va tutto benissimo io non capisco come fare lo scroll sul touchpad, e non posso credere che non si possa fare se non col mouse.
io ho installato solo il tool synaptic, apri le impostazioni e troverai come abilitare lo scroll con il touchpad, cioè scrolli usando 2 dita

USANDO DUE DITA!!!! grazie mille!! E' dal 25 dicembre che cerco una qualche informazione al riguardo ma nulla..ti ringrazio!!stavo impazzendo!!

Io lo dico nel caso ci fosse qualcuno "poco pratico" come me di touchpad: come alternativa al tasto destro si può fare un tocco a due dita!! Mi sento come un bambino che scopre l'acqua calda ogni giorno con questa esperienza notebook =)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro