DOMANDA Toshiba - L50-A-1CU - Nero

Pubblicità
direi che vada bene se con almeno 8gb di ram
in alternativa potresti puntare ad un asus n56vv o n56vz con schermo full hd
comunque come cpu è solo appena inferiore al i5 del tuo desktop, le cpu per notebook hanno fatto notevoli passi avanti negli ultimi anni:sisi:

Chiedo scusa ma non vorrei fare confusione, quando tu parli di una buona CPU ti riferisci a quella del Toshiba vero?! invece per quanto riguarda gli asus sono settimane che cerco di farmene un idea ma purtroppo continuo a non capirci nulla del mondo "laptop"..nel senso che esteticamente li trovo molto gradevoli, forse più sottili e portabili e quindi più appetibili del toshiba (decisamente più cari però) ma non capisco come fare a configurarne uno per poi vederne il prezzo in internet o negozi fisici; o meglio ho trovato un paio di codici ma si riferiscono a configurazioni i5 (piuttosto scadenti) con la peggior grafica disponibile oppure i7 con una GPU decente ma poca ram. Tu o chiunque sia più informato conosce il codice e il corrispettivo prezzo del modello più simile al toshiba?!
Grazie mille comunque!!

Non ho capito una cosa, ma quindi il toshiba L50 a 1 CU ha il bus dati della scheda video a 64 o a 128 bit?
Questo comporta una grossa pardita di capacità? cioè riuscire a giocare a dei giochi fighi?

Buonasera a tutti!....ho letto questa discussione e,siccome ho comprato proprio la settimana scorsa il computer in questione, credo di potervi dare qualche informazione utile.
Ho scelto questo modello perchè mi ero stancato del mio vecchio netbook e ,siccome prevedo da qui a qualche mese di iniziare ad usare programmi piuttosto impegnativi tipo autocad, ho ritenuto che questo modello potesse fare al caso mio.
Per quanto riguarda l'hardware credo che non ci sia nulla da dire:in questo momento e in questa fascia di prezzo (600/800 euro) è uno dei più completi sotto ogni aspetto.
Il processore non sembra scaldare eccessivamente,non ho avuto ancora modo di tenerlo sotto stress per molto tempo ma credo che in ogni caso due ventole esterne siano sempre raccomandabili.
Della Toshiba mi hanno sempre parlato bene tutti quanti, è sicuramente una delle più affermate del settore e non credo(spero) riservi brutte sorprese.
Le cose che se potessi cambierei sono due: la batteria non si può togliere poiché è stata montata all'interno della scocca,inizialmente sembra un grosso svantaggio ma pensandoci bene non è che sia un difetto importante,le batterie di oggi sono di ottima qualità e non sento la necessità di toglierla anche se sto attaccato alla corrente.
La seconda cosa è che io avrei fatto le plastiche leggermente più spesse, non direi che sono di cattiva qualità anzi sono ben rifinite, l'assemblaggio è discreto e anche le cerniere dello schermo sembrano solide,solo che qualche decimo di millimetro in più di spessore della plastica avrebbe reso il tutto un po' più robusto se non altro all'apparenza.
In definitiva comunque mi sembra un ottimo computer: l'hardware vale ogni centesimo del prezzo che ho pagato,la qualità in generale mi sembra buona e credo che programmi o giochi anche pesanti possano girare senza problemi su questo computer.

Ho scelto questo modello perchè mi ero stancato del mio vecchio netbook e ,siccome prevedo da qui a qualche mese di iniziare ad usare programmi piuttosto impegnativi tipo autocad, ho ritenuto che questo modello potesse fare al caso mio.

anche io userò autocad su questo portatile, hai avuto modo di provarlo? poi devo usare programmi di calcolo e simulazione come matlab e simulink dove il quad core è fondamentale...

64 bit...dipende che gioci..la differenza è di circa il 10% di potenza

Quindi la differenza è minima... vorrei giocare tipo a GTA V o call of duty, mi accontenterei di giocare anche con una grafica media..

Grazie delle risposte

anche io userò autocad su questo portatile, hai avuto modo di provarlo? poi devo usare programmi di calcolo e simulazione come matlab e simulink dove il quad core è fondamentale...

Quindi la differenza è minima... vorrei giocare tipo a GTA V o call of duty, mi accontenterei di giocare anche con una grafica media..

Grazie delle risposte

The gaming performance of the GeForce GT 740M depends on the used chip. Our benchmarks with a GK107 version show a performance just 10 percent below the GT 650M. Current games (as of 2013) can thus be played in medium to high settings. In older titles, there are also reserves for additional quality features like AA and AF. The GK208 version, however, performs significantly worse and is sometimes even below the GT 640M. Still, the performance depends on the core clock and the GPU Boost 2.0. Detailed benchmarks can be found further down on this page.

questa la differenza secondo notebookcheck..se vuoi giocare ti consiglio un asuss che la ha sicuro a 128 :)

Grazie delle risposte

Ancora non ho provato questi programmi, ti posso dire peró che matlab,maxima e graph li facevo girare senza problemi anche sul mio vecchio netbook(montava un atom). Ora con l'i7 gli stessi programmi il computer nemmeno li sentirà.
Per quanto riguarda autocad mi ricordo che un commesso di un negozio con cui ho parlato mi disse che per il lavoro di " disegno" vero e proprio è importante avere un buon processore( e meglio dell'i7 4700MQ ce ne stanno pochi), mentre se ti serve fare anche dei rendeer è importante anche una buona scheda grafica(e pure qui il computer in oggetto è ben dotato).
Cmq in facoltà vedo autocad girare su dei portadili che rispetto al mio stanno due eree indietro.

un asuss che la ha sicuro a 128
smile.gif
tranne il vivobook però ricordo!
Differenza del 10% rispetto a che ?
look.gif
gt740m a 128bit e ddr3
A quanto pare, Toshiba limita il Turbo-Boost a 2.6GHz a causa del surriscaldamento.
L'heatpipe non ce la fa a smaltire il calore in eccesso, il throttling è confermato in situazioni di stress termico.
:asd:
beh, ti credo, ha la stessa dissipazione del mio toshiba in firma, che però usa celeron dual core con tdp massimo di 15w:asd:
addirittura non sono mai riuscito a far girare la ventola oltre i 2/3 della sua velocità da talmente bene tiene a bada la temperatura:sisi:
altro che con cpu e gpu per un totale di 80w:look: come in questo modello qui...

Ciao lu_franck:
riesci a fare un giro con CineBENCH 11.5 e dirmi i risultati?
download from Guru3D.com

openGL 41.79 fps
CPU 5.48 pts

Non metto in dubbio che ci siano computer molto meglio di questo ma secondo me non ha senso spendere 800/900 euro se alla fine puoi fare brillantemente le stesse cose spendendone 600/700.
Fai conto che inizialmente mi ero interessato ad un hp(marca con cui in passato mi sono trovato benissimo) con processore i7 4500U(dual core) e già quello sarebbe bastato per far girare autocad ecc... poi ho cercato di meglio e fortunatamente l'ho trovato alla stessa cifra.
Per usare i programmi di cui parlavamo in precedenza a mio avviso è sufficiente qualsiasi notebook che abbia almeno un i5 e una scheda grafica decente, poi ognuno per preferenze personali può volere l'i7,la scheda grafica con 2GB e via dicendo; ma sono solo cose accessorie,fai te un bilancio costi-benefici e scegli ciò che credi migliore.
Certo se poi vuoi avere anche la possibilità di giocare sempre all'ultimo videogioco disponibile sul mercato potrebbe non bastare il discorso che ti ho fatto in precedenza ma allora dovresti proprio cambiare genere di computer e ovviamente anche fascia di prezzo.
Spendendo 700 puoi avere un buon pc che per uno o due anni faccia girare ogni tipo di videogioco ma passato questo tempo inevitabilmente diventerà obsoleto indipendentemente dalla marca.
Per autocad secondo me il discorso è molto diverso perchè di anno in anno non vengono apportate migliorie sostanziali che rendono il programma più pesante,quindi se ti compri un buon pc adesso per qualche anno puoi stare sicuro che autocad ti girerà senza problemi ed è per questa ragione che tutti i giorni vedo studenti che hanno autocad su pc che ora sono considerati obsoleti.

Salve a tutti,
ho una domanda su questo notebook:
si compone di due ram di 4 gb DDR 3 SO DIMM modulo PC3-8500 200 pin 1.600 MHz
se si volesse sostituire magari tra un anno con 2 da 8 gb dato che supporta fino a 16 gb è possibile?

[TABLE="class: left, width: 744"]
[TR]
[TD="class: specifiche_nome black12, bgcolor: #EFEFEF"][/TD]
[TD="class: black12"][/TD]
[/TR]
[/TABLE]

ma a me la ventola non è mai arrivata al massimo ne giocando ha mai avuto problemi di calore...

Si parlava di condizioni di stress termico, durante i benchmark, non di condizioni "normali" :sisilui:
Ad ogni modo Toshiba "castra" la frequenza di Turbo-Boost a 2.6GHz rendendo il laptop più lento rispetto ad altri con lo stesso hardware :asd:

- - - Updated - - -

Salve a tutti,
ho una domanda su questo notebook:
si compone di due ram di 4 gb DDR 3 SO DIMM modulo PC3-8500 200 pin 1.600 MHz
se si volesse sostituire magari tra un anno con 2 da 8 gb dato che supporta fino a 16 gb è possibile?

[TABLE="class: left, width: 744"]
[TR]
[TD="class: specifiche_nome black12, bgcolor: #EFEFEF"][/TD]
[TD="class: black12"][/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Sì, si può fare :sisilui:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro