TOSHIBA da 1 TB, TRASFERIMENTO FILE LENTISSIMO, E' DA BUTTARE?

Pubblicità

sabossj89

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
38
Salve ragazzi, un mio amico sta riscontrando problemi con il suo HD esterno, è un toshiba DTB310!! Per portarvi un esempio, 250mb di file li trasferisce in in 3 ore, (in base al calcolo stimato da windows) diciamo una procedura che dovrebbe avvenire in pochi secondi, esso invece lo porta a termina addirittura dopo qualche ora! Ho già effettuato la formattazione a basso livello con hdd low level format 4.25, ma nulla! E se faccio un controllo con Crystaldisk questo è il risultato!! Qualche idea? Magari isolando i settori danneggiati? O è da buttare?
Grazie per l'attenzione!

Allegati

• hd dannegg.webp
    hd dannegg.webp
    49.4 KB · Visualizzazioni: 29
Ciao,
anche se mi hai contattato in privato, ti rispondo qui pubblicamente visto che hai aperto la discussione.

Non c'è nulla da fare, l'hdd ha troppi settori danneggiati e quindi rimane praticamente inutilizzabile.
Come hai potuto vedere tu stesso, la formattazione a basso livello non risolve nulla, il danno è fisico.
Non esiste alcun modo per riparare le porzioni di superficie sgretolate dall'usura, calore o micro graffi, tra l'altro è molto probabile che ci sia anche qualche problema di testina.
Visto che hai pensato di formattarlo, è evidente che i dati erano già stati backuppati oppure avevano una valore esiguo, quindi a questo punto il massimo che si possa fare con questo hdd è utilizzarlo come fermacarte, per cui è inutile perderci altro tempo dietro.

Ciao.

L'avevo immaginato!! Ti ringrazio per la conferma Michael!! Fortunatamente con linux sono riuscito a recuperare le foto che c'erano dentro!!
A risentirci!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro