GraveKeeper
Utente Èlite
- Reazioni
- 3,486
- Punteggio
- 158
Che poi se ti servono 4tb di storage esterno adesso, è meglio se cominci a pensare a un piccolo NAS per agio futuro.
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Diciamo di sì. Nel senso: più si sale di tagli più l’affidabilità diminuisce perché le tracce sono sempre più vicine tra di loro, ergo diventano più “sensibili”.
Qui si parla di formato 2.5" non di 3.5".. Ed in ogni caso i tagli sopra tot tera non sono più tanto consumer, ma vai verso server/enterprise...Ma non è vero, ci mancherebbe anche. Fosse così gli hd da grossi tagli (io ho a che fare giornalmente con quelli da 10tb+) dovrebbero saltare come birilli.
Citando @michael chiklis: “In genere, a parità di modello di hdd, più è alta la capacità di un hdd maggiore sarà la densità delle tracce (cioè le tracce su cui vengono salvati i dati, sono più sottili e vicine l'una dall'altra su un hdd da 2TB rispetto ad uno da 1TB).Ma non è vero, ci mancherebbe anche. Fosse così gli hd da grossi tagli (io ho a che fare giornalmente con quelli da 10tb+) dovrebbero saltare come birilli.
Non mettermi in bocca parole che non ho mai detto, 1) perché non ho mai detto che gli HDD moderni non sono affidabili e 2) perché non ho consigliato a nessuno di prendere tagli più piccoli. Io ho semplicemente risposto alla sua domanda, senza dare nessun consiglio.Gli HD moderni sono assolutamente affidabili, non mettere in testa a gente poco esperta che gli conviene prendere tagli piccoli (ormai spesso anche fuori logica di costo visto che tra 2 e 4tb nel caso in questione ci sono 30 euro, chiaramente un 2tb non ha senso tranne che proprio uno sappia già che per anni non userà neanche 1tb...).
No perché dipende dal modello di SSD M.2; per esempio per Crucial il P5 e il P5 Plus sono ottimi, molto meno il P2 e il P1, mentre per Kingston il KC3000, KC2500 e KC2000 sono fascia alta, A2000 fascia media-bassa e NV1 talmente bassa da essere un SSD da evitare in alcuni casi, quindi per questo non si ragiona mai per marchi.micro OT, negli ssd M.2 solitamente opto per Kingston e Crucial
condividete?
È un buon modello, però non ha performance così eccellenti da poter essere definito un modello di fascia alta a mio parere. Lo metterei nella fascia media perché comunque ha la DRAM cache (cosa che alcuni SSD che mirano alla fascia alta non hanno - vedere il Samsung 980), ma le performance non raggiungono neanche 2500 MB/s (in cache SLC, ovviamente), quindi non è comunque eccellente sotto quel punto di vista.A2000 però media dai, addirittura medio-bassa?
Marche, beh, difficile da dire visto che sono pochi i brand a cui ci si può affidare realmente per via del fenomeno bait-and-switch, ma dipende anche dal budget: se vuoi un modello di fascia media-bassa ma comunque con un buon prezzo, Kingston A2000 come già detto, se vuoi salire di qualità senza spendere troppo, Kingston KC2500, WD SN750, Samsung 970 EVO Plus, Crucial P5, ecc.quale marche e modelli hanno la vostra completa ammirazione?
Magari apri un’altra discussione taggandomi, qui siamo off-topic.un 500 affidabile ed economico ?