Toshiba & AMD graphic card

• Autore discussione Autore discussione Capix
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Capix

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
28
Salve a tutti, ho letto in giro che ci sono diversi problemi tra i laptop toshiba e le schede vide amd.
Io ho un toshiba satellite l850 1pd, con scheda vide amd radeon hd 7670m 2gb.
Mi sono accorto, con gpu-z che la mia scheda non presenta la funzione OpenCL che invece dovrebbe avere.
Ci sono inoltre problemi con l'aggiornamento dei driver di Catalyst, sono rimasto alla versione 8, e se provo ad aggiornare mi dice che sono già aggiornati.
La mia proposta era aprire un topic definitivo su questo problema in quanto non solo toshiba, ma anche sony e lenovo presentano problemi simili.

Iniziamo: Cosa dovrrei fare? xD Cercare i driver "compatibili" se si quali sono?
C'è qualcuno che ha/ha avuto problemi simili?
C'è qualcuno che ha risolto?

Quanto è importante aggiornare Catalyst?
Questo famigerato OpenCL Che funzione ha di preciso?

Grazie in anticipo, a voi la parola :)

http://www.tomshw.it/forum/portatil...r-amd-7670m-su-notebook-toshiba-l850-1pd.html

Mi sono accorto ora che di questi problemi ne avevo letto proprio quì, dal sito amd, come dice questo utente da problemi. Ora sto scaricando i driver lincati in questa discussione, ma mi piacerebbe approfondire la questione.
Vedo su internet gente che gioca a prototype a 60fps, io sfioro malappena i 30, proverò con i driver nuovi, ma in caso non funzionassero come reinstallo quelli che ho attualmente se da problemi di compatibilità o robe simili?

Okk li provo vi faccio sapere, intanto vorrei sapereuna cosa, sto giocando ad una versione di prototype2 senza installazione, ho notato che va liscio, ma ogni tanto si blocca... Per curiosità ho iniziato a giocare con cpuz gpuz e core temp, + il task manager con il controllo delle % di uso dei componenti bella in vista.
Praticamente il gioco dopo un tot di tempo tende a saturare la ram, ho 4 gb, il gioco ne sfrutta 2.5gb + quelli x il sistema operativo praticamente resto con poco e niente di ram libera.
Com'è possibile che il gioco si ciuccia tutta quella ram??
Avete idee/soluzioni/spiegazioni o qualsiasi cosa da dire in merito??

PS: sto scaricando i driver, quelli che ho montato stamattina sono quelli del post sopralincato e sinceramente nn ho trovato differenze tra quelli e la versione 8.xx che avevo di mio al momento dell acquisto.
PPS: avendo un toshiba siete sicuri che siano compatibili questi che mi avete appena linkato?

Com'è possibile che il gioco si ciuccia tutta quella ram??
forse non essendo installato si carico tutto in ram man mano che vai anvanti
PPS: avendo un toshiba siete sicuri che siano compatibili questi che mi avete appena linkato?
i driver amd sono per tutte le gpu amd, non importa il produttore del pc
ho notato che va liscio, ma ogni tanto si blocca...
tipo dei freeze?
se si non è che in quel momento l' hdd carica?
ho 4 gb, il gioco ne sfrutta 2.5gb + quelli x il sistema operativo praticamente resto con poco e niente di ram libera.
lo ho sempre detto che 4gb non bastano più!

Si mi sa che il gioco carica tutto sulla ram nn essendo istallato.

Cmq, i driver che mi hai linkato, quelli beta, praticamente non installano niente, sono ritornato a quelli vecchi trovati nell'altro topic.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro