Toshiba AC100: Ubuntu, Mint, Chrome OS, Arch, Zorin, Mint, Longhorn(NON è la beta di Windows Vista!)

PCfanSuper

Nuovo Utente
21
1
Buongiorno. Ho un Toshiba AC100: come ho scritto sul seguente thread dove ho indetto un sondaggio Android 2.2 Froyo non mi piace proprio [https://www.tomshw.it/forum/threads/un-sistema-decente-su-toshiba-ac100.685204/]
ma si può installare a scelta Ubuntu o Lubuntu. Vorrei sapere quali mi consigliereste tra Android 4.0 e superiori, Ubuntu, Debian, CentOS, Lubuntu, Xubuntu, Fedora, Ubuntu Mate, Ubuntu Gnome, XPubuntu, Xubuntu XPocalypse Remix, Mint, Fedora, Chrome OS, Gentoo, Arch ARM, Zorin, openSUSE, Longhorn (Windows?????? È una distro basata su Ubuntu ispirata a Microsoft Windows Codenamed "Longhorn", la beta di Windows Vista), Windows 10 ARM o altri sistemi GNU/Linux, Linux NON-GNU (come Android), Unix-Like o NON-Unix (come Windows)? Se il sistema consigliato è Ubuntu o Lubuntu non ditemi come si fa, altrimenti ditemelo. In più ditemi per favore se si può installare un altro sistema operativo presente nella lista ma che non è stato consigliato. Grazie. Aspetto una vostra risposta. :thanks:
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,495
14,053
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Buongiorno. Ho un Toshiba AC100: come ho scritto sul seguente thread dove ho indetto un sondaggio Android 2.2 Froyo non mi piace proprio [https://www.tomshw.it/forum/threads/un-sistema-decente-su-toshiba-ac100.685204/]
ma si può installare a scelta Ubuntu o Lubuntu. Vorrei sapere quali mi consigliereste tra Android 4.0 e superiori, Ubuntu, Debian, CentOS, Lubuntu, Xubuntu, Fedora, Ubuntu Mate, Ubuntu Gnome, XPubuntu, Xubuntu XPocalypse Remix, Mint, Fedora, Chrome OS, Gentoo, Arch ARM, Zorin, openSUSE, Longhorn (Windows?????? È una distro basata su Ubuntu ispirata a Microsoft Windows Codenamed "Longhorn", la beta di Windows Vista), Windows 10 ARM o altri sistemi GNU/Linux, Linux NON-GNU (come Android), Unix-Like o NON-Unix (come Windows)? Se il sistema consigliato è Ubuntu o Lubuntu non ditemi come si fa, altrimenti ditemelo. In più ditemi per favore se si può installare un altro sistema operativo presente nella lista ma che non è stato consigliato. Grazie. Aspetto una vostra risposta. :thanks:
E' una piattaforma ARM Tegra2 con tutte le limitazioni di una piattaforma di questo tipo. Il sistema operativo tipico delle piattaforme ARM è Android. Una piattaforma ARM con linux è Raspberry ad esempio ma monta una distro apposta che è una Debian modificata chiamata Raspbian. Windows Core IOT è una piattaforma windows per ARM ad esempio... Direi che il problema principale sono i driver di contorno piuttosto che il core del sistema operativo. Comunque i porting su Tegra2 ci sono in giro. Guarda qui con Ubuntu:
https://wiki.ubuntu.com/ARM/TEGRA/AC100
 

PCfanSuper

Nuovo Utente
21
1
Ubuntu su Nvidia Tegra 250 l'ho già visto ma volevo vedere se si può installare Android 4 o superiore o altri sistemi operativi come Mint, Debian ARM (Raspbian) di Raspberry Pi, Windows 10 ARM o Chrome OS. Comunque grazie lo stesso.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!