PROBLEMA Toshiba A100 BSODDA senza apparente motivo

gianluca212

Nuovo Utente
95
11
CPU
AMD Phenom II x4 965 @3900mhz
Scheda Madre
AsRock 970 Extreme 3
HDD
Crucial RealSSD 128gb + WD Green 1tb
RAM
Corsair XMS3, 2x4gb, @1600mhz
GPU
MSI HD7850, 1gb, OC
Audio
Integrata
Monitor
LG Flatron W1943SS
PSU
XFX Pro450w, 450watt
Case
Thermaltake Level 10 GTS
OS
Windows 7 Home Edition x64
Buongiorno. Ieri ho comprato un Toshiba Satellite A100 per pochi spicci a cui manca la batteria e mancava l'hard disk. Rimesso in sesto, installo Windows 7 e subito noto la prima BSOD di cui il vecchio proprietario mi aveva parlato. BSOD che, secondo lui, non capitavano con Windows XP. In questo caso, scopro che un banco di RAM era fallato, anche perchè provocava altri svarioni, come crash di applicazioni ecc. Sostituito il banco difettoso il pc si comporta normalmente.
Bene, installo i driver e in serata, quando ero collegato in LAN per vedere uno streaming (di solito, come adesso, sono su wifi) si ripetono, nel giro di un paio d'ore, quattro BSOD, tutte con errori diversi. Quindi, prima di andare a letto, ho pensato di far girare memtest: 8 ore senza errori.
Sto smanettando con i driver dalle 9 di questa mattina e fino ad ora non ho avuto nessuna BSOD. Ho aggiornato driver audio, LAN e Wireless con i driver proprietari (prima avevo quelli Windows). Sul PC non è installato NULLA, solo ed esclusivamente Google Chrome.
Ecco i file di dump.

Visualizza allegato dump1.txt Visualizza allegato dump2.txt Visualizza allegato dump3.txt Visualizza allegato dump4.txt Visualizza allegato dump5.txt Visualizza allegato dump6.txt

Che mi sapete dire? Io escluderei che sia un problema hardware, ho fatto andare anche IntelBurnTest e non ho evidenziato criticità, inoltre le temperature della CPU sono di max 63 gradi e solo quelle della scheda madre sembrano altine, intorno ai 60° sotto sforzo. Per sicurezza dopo lo apro e do una controllata.

- - - Updated - - -

Durante tutta la giornata non ho avuto BSOD, ho aggiornato i driver audio, della LAN e della scheda wireless. Probabilmente uno dei tre dava fastidio a Windows..
 
M

Mursey

Ospite
Durante tutta la giornata non ho avuto BSOD, ho aggiornato i driver audio, della LAN e della scheda wireless. Probabilmente uno dei tre dava fastidio a Windows..

Ottimo, aspettiamo qualche giorno prima di confermare la risoluzione del problema.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili