Torrent, file dll, garanzia

Pubblicità

dbas97

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Buongiorno,

Ho da poco acquistato un pc HP pavilion da gaming, presso Unieuro.
Il venditore mi ha chiesto insistentemente se volessi estendere la garanzia dopo i due anni ed ho declinato.

Il punto è che mi ha detto che la garanzia base (anche per quanto riguarda il monitor) cade nel momento in cui faccio un qualsiasi tipo di alterazione al software del pc e tra una frase e l'altra ha buttato anche una frase del tipo "..anche se usi utorrent quindi cambi i dll la garanzia non vale più.." o qualcosa del genere.
Non avendo moltissima esperienza in campo chiedo a voi chiarimenti/fonti da cui poter trarre qualche conclusione e utilizzare il pc al meglio senza rischi, ho cercato su internet un nesso tra torrent e dll ma non trovo proprio nulla.

Grazie,
Dario

penso ti abbia detto delle stupidaggini...
La garanzia copre la parte hardware, quindi se si rompe un pezzo te lo devono riparare.
Lato software a mio parere puoi farci quello che vuoi, anche riempirlo di virus. Naturalmente non ti daranno assistenza software in ogni caso.
Lascio la parola ad altri che magari ne sanno di più.

..anche se usi utorrent quindi cambi i dll la garanzia non vale più.."
questa frase non ha alcun senso, la garanzia lato software fa un pò "sorridere" detto da un "tecnico", anche se riempi il computer di virus o malware basta fare un format del disco e reinstallare windows per tornare a zero senza alcun problema lato hardware

Fesseria, al momento di un qualsiasi intervento di riparazione hardware, tu potresti dargli il pc anche vuoto, formattato oppure con linux o con windows 95. Potresti usare il pc anche come fermacarte a loro non importa.

L'importate che il guasto HW non sia procurato dal tuo intervento.

In caso di riparazione in garanzia, spesso i centri assistenza formattano il PC proprio per portarlo a uno stato di software pulito e funzionante. O se magari devono cambiarti hard disk per un guasto coperto dalla garanzia. La garanzia copre guasti hardware, con i software, i programmi, ecc puoi fare quel che vuoi che non puoi invalidarla

Semplicemente, dato che il guasto software è molto ma molto più frequente e anche ripetitivo di quello hardware, vorranno soldi anche per il solo ripristino di windows che ci sta pure ma bisogna vedere quanti soldi .

.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro