Thepianist97
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 23
Ciao ragazzi, volevo riportare il mio PC, attualmente con Windows 10, a Windows 7. Ho scaricato dal sito della Microsoft con la product key l'iso di Windows 7 home premium, ho provato a montarla su una pendrive USB con Windows 7 DVD USB download tool ma alla fine dava l'errore che non era riuscito a eseguire il bootsect,allora ho provato col programma Rufus; inizialmente non riuscivo nemmeno a tornare al BIOS (sono abituato ai vecchi BIOS non uefi) ,poi ho capito come ,ho impostato le priorità di boot è ho avviato ma nella schermata iniziale nera (dove c'è scritto starting windows) si blocca con una banda rossa sopra . Ho già disabilitato il secure boot, fast boot (da windows 10 nelle opzioni di spegnimento),ho provato in modalità Legacy (non c'è però l'opzione launch csm da attivare) ma esce un errore . Ho anche provato a montare Windows con Rufus con partizione MBR,GPT ma niente. L'unica cosa strana è che mi ritrovo un disco interno frammentato da partizioni di sistema nascoste ,non so se ciò può influire.