Tornare da Windows 10 a Windows 7

Pubblicità

Thepianist97

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao ragazzi, volevo riportare il mio PC, attualmente con Windows 10, a Windows 7. Ho scaricato dal sito della Microsoft con la product key l'iso di Windows 7 home premium, ho provato a montarla su una pendrive USB con Windows 7 DVD USB download tool ma alla fine dava l'errore che non era riuscito a eseguire il bootsect,allora ho provato col programma Rufus; inizialmente non riuscivo nemmeno a tornare al BIOS (sono abituato ai vecchi BIOS non uefi) ,poi ho capito come ,ho impostato le priorità di boot è ho avviato ma nella schermata iniziale nera (dove c'è scritto starting windows) si blocca con una banda rossa sopra . Ho già disabilitato il secure boot, fast boot (da windows 10 nelle opzioni di spegnimento),ho provato in modalità Legacy (non c'è però l'opzione launch csm da attivare) ma esce un errore . Ho anche provato a montare Windows con Rufus con partizione MBR,GPT ma niente. L'unica cosa strana è che mi ritrovo un disco interno frammentato da partizioni di sistema nascoste ,non so se ciò può influire.

se vuoi installare da zero devi cancellare tutte le partizioni. Lo puoi fare comodamente dall'installazione di windows, nelle prime schermate.

se vuoi installare da zero devi cancellare tutte le partizioni. Lo puoi fare comodamente dall'installazione di windows, nelle prime schermate.
Ma può davvero essere questo l'errore? Non mi è mai capitato un problema del genere (non si avvia nemmeno il wizard di installazione di Windows 7) ma non mi è mai capitato di vedere un PC con così tante partizioni di cui molte non so a cosa servino(le partizioni primarie sono semplici partizioni che possono essere usate come memoria di massa cioè sono visibili e si possono copiare file dentro,le altre partizioni sono nascoste)

Allegati

• IMG_20170429_094902.webp
    IMG_20170429_094902.webp
    6.2 MB · Visualizzazioni: 79
  • IMG_20170429_094916.webp
    IMG_20170429_094916.webp
    5 MB · Visualizzazioni: 72
Ciao.
Cancella tutto fino ad avere spazio non allocato e lascia fare al programma di installazione. Con l'ultimo upgrade windows 10 si espande a dismisura sugli HD e prende il sopravvento...:morte:

Vabbè ma non posso cancellare le partizioni OEM,non so cosa sono. Ma poi lascerei fare al programma di installazione...se si avviasse!

Devi cancellare tutte le partizioni presenti sull'HD. Le OEM sono partizioni di ripristino nascoste dalle quali il sistema di ripristino del sistema operativo installato dal fabbricante del pc attinge i dati per ripristinare. Ora probabilmente la sovrapposizione di varie installazioni ha scombinato tutto il sistema ed è diventato impossibile ripristinare tutto. L'unica soluzione praticabile è quella di piallare tutto e reinstallare da zero il sistema operativo.

Windows 10 come ho detto sopra. Comunque la partizione di ripristino l'ho già cancellata ,le altre partizioni,come si vede dalla foto,sono troppo piccole per essere di ripristino, però potrei piallare tutto e riprovare

No dicevo come hardware... Alcune configurazioni non girano con windows 7 a cominciare dalla struttura delle partizioni...

Lenovo ideapad 100. Comunque fra le partizioni ci sono pure una riservata Microsoft e una partizione boot efi....se le elemino rischio che non parta più nulla

Ma perchè parte ancora qualcosa? Avevo capito che non partisse più il sistema operativo...

Ma Certo,parte tutto regolarmente! Volevo semplicemente tornare a Windows 7 e non parte la sua installazione da USB (ma con una ISO di Windows 8 funziona)

Allora ti fai solo del male se installi windows 7 ammesso che tu riesca ad installarlo...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro