Tornare ad XP?

Pubblicità

klaus76

Utente Attivo
Messaggi
49
Reazioni
0
Torno ad XP? Devo sostituire l'HD su notebook ASUS Z53JC (CentrinoDuo 1,73(x2), 2GB ram DDR2-533, sc. video Nvidia GEforce 7300. Ora ho vista ultimate e sono indeciso se reinsallarlo o "tornare" ad XP... Mi potete suggerire o consigliare? Un dubbio, funzionerebbe il 64bit?
 
la versione a 64bit di un qualunque sistema operativo (XP 64bit, Vista 64bit, Seven 64bit, Linux 64bit) funziona su tutti i processori a partire dagli AMD64 e gli Intel EM64T (Extended Memory 64 Technology).
il tuo CentrinoDuo quindi sicuram supporta i 64bit.

con l'hardware che hai non avresti problemi a far girare Vista, sopratt ora che farai una installazione pulita del SO. a meno di aver riscontrato in passato gravi incompatibilità, errori o BSOD continui, resterei con Vista, installando però il service pack 1.
 
io proprio ieri sono passato ad xp sp3 32 bit , anche se mi legge 1 gb in meno ( 3 GB ) va una meraviglia senza problemi come avevo spesso con windows vista ! presto passerò a windows 7 almeno l'RC per essere più stabili !
 
Passa a Windows 7 RC ;););)
C'è anche il pack per farlo diventare in ITALIANO :ok::ok::ok:
 
io ho tutt'ora vista ultimate 32b pack 1, ma va un pò a rilento e qualche volta, sopratutto ultimamente ci mette un pò ad aprire cartelle o programmi... che differenze ci sono dall'xp 32bit e il 64?? più veloce il 32?
 
io ho tutt'ora vista ultimate 32b pack 1, ma va un pò a rilento e qualche volta, sopratutto ultimamente ci mette un pò ad aprire cartelle o programmi... che differenze ci sono dall'xp 32bit e il 64?? più veloce il 32?
windows xp 64bit va veloce quanto il 32 e in alcuni casi va molto meglio dato che è in grado di indirizzare molta più memoria ram
 
Scusate l'ignoranza, visto che non l'ho mai fatto prima, ma se installo Seven tutto ciò che ho nell'HD ora va perso?? ... :-|
 
Scusate l'ignoranza, visto che non l'ho mai fatto prima, ma se installo Seven tutto ciò che ho nell'HD ora va perso?? ... :-|
No, se non formatti allora il setup di Windows 7 ti crea una cartella che si chiama Windows.old dove trovi i file della tua vecchia installazione.

Ma resta comunque d'obbligo fare prima un backup, perche' non si sa mai.
Insomma se installi Windows 7 e poi non ritorvi alcuni dei tuoi file non venire a lamentarti perche' come detto DEVI FARE UN BACKUP DI SICUREZZA ;)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top