PROBLEMA tornare a windows 8.1

wildmoar

Utente Attivo
1,427
244
CPU
AMD FX8320
Scheda Madre
ASUS M5A99FX EVO R2.0
HDD
Samsung 840 EVO 120GB + WD caviar blue 1TB
RAM
8GB corsair Vengeance @1600MHz
GPU
ASUS HD 6950
Case
Bitfenix Outlaw
OS
Windows 8.1 PRO 64 bit
Buongiorno!
Vorrei re-installare windows 8.1 sul mio portatile (Toshiba u940-11k) perchè ho parecchi problemi con windows 10 (impossibilità di installare app dallo store, lag generico, problemi con l'impostazione delle app predefinite per l'apertura dei file, la scheda di rete va a singhiozzo, lag generale e altre cosette), non posso fare il downgrade perchè ho optato per rifare un'installazione pulita di windows 10 dopo l'upgrade (per risolvere altri problemi che si erano presentati) e ho quindi perso la recovery e i vecchi file di windows (errore mio :I ).
Il portatile è stato acquistato con windows 8 e utilizza il sistema di autenticazione della key via bios quindi, se ho capito bene, per non avere problemi di licenza dovrei installare windows 8, attivarlo e poi fare l'upgrade a 8.1, il problema è che sul sito Microsoft non riesco a trovare il download della iso di windows 8, riesco a reperire solo l'8.1 :(
In che modo posso risolvere?
 
Ultima modifica:

Fr4nKO

Utente Attivo
110
9
CPU
I7 3770
Scheda Madre
P8Z68 Vpro Gen3
HDD
SO SSD Samsung 850 evo - Caviar Black 1tb
RAM
Hyperx blac 8gb cl10
GPU
Asus GTX 660 TI CD2OC 3 gb
Audio
Realtek
Monitor
HP CW 23
PSU
Cooler Master GTX 650W
Case
Fractal R4
OS
WIn 10 x64
in teoria se hai la key genuine di registrazione una qualsiasi copia di windows dovrebbe andare bene..anche una scaricata..semplicemente non fai partire la "cura" ed inserisci il tuo codice o le tue credenziali...
 

Noncincischi

Utente Èlite
1,557
461
CPU
I5-2320
Scheda Madre
Intel DP67DE
HDD
800GB
RAM
Kingston 8GB DDR3
GPU
Nvidia GeForce GTX 560
Audio
Il mixer della diretta vale?
Monitor
Acer V193HQL
PSU
Enermax 650W 80+ bronze
Case
Cooler Master
OS
Windows 10 RS Build 14393 + Ubuntu 16.04
Buongiorno!
Vorrei re-installare windows 8.1 sul mio portatile (Toshiba u940-11k) perchè ho parecchi problemi con windows 10 (impossibilità di installare app dallo store, lag generico, problemi con l'impostazione delle app predefinite per l'apertura dei file, la scheda di rete va a singhiozzo, lag generale e altre cosette), non posso fare il downgrade perchè ho optato per rifare un'installazione pulita di windows 10 dopo l'upgrade (per risolvere altri problemi che si erano presentati) e ho quindi perso la recovery e i vecchi file di windows (errore mio :I ).
Il portatile è stato acquistato con windows 8 e utilizza il sistema di autenticazione della key via bios quindi, se ho capito bene, per non avere problemi di licenza dovrei installare windows 8, attivarlo e poi fare l'upgrade a 8.1, il problema è che sul sito Microsoft non riesco a trovare il download della iso di windows 8, riesco a reperire solo l'8.1 :(
In che modo posso risolvere?

Ciao @wildmoar, si passa da qui. Scarichi il Media Creation Tool per masterizzare la iso, e in fase di creazione Microsofto ti dovrebbe chiedere il codice. Essendo un tool di installazione e di ripristino, non dovrebbero avere problemi con una key OEM.
 

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
Se hai il seriale installa pure l'8.1 diretto con mediacreation. Salta l'inserimento del seriale oppure mette il serial generico per 8.1 (Pro: XHQ8N-C3MCJ-RQXB6-WCHYG-C9WKB Core: 334NH-RXG76-64THK-C7CKG-D3VPT). Una volta in windows, apri cmd come admin e digita: slmgr /ipk PRODUCTKEYWINDOWS8 e il gioco è fatto.
 
M

Mursey

Ospite
in teoria se hai la key genuine di registrazione una qualsiasi copia di windows dovrebbe andare bene..anche una scaricata..semplicemente non fai partire la "cura" ed inserisci il tuo codice o le tue credenziali...

Non parliamo di copie non ufficiali.
 

Fr4nKO

Utente Attivo
110
9
CPU
I7 3770
Scheda Madre
P8Z68 Vpro Gen3
HDD
SO SSD Samsung 850 evo - Caviar Black 1tb
RAM
Hyperx blac 8gb cl10
GPU
Asus GTX 660 TI CD2OC 3 gb
Audio
Realtek
Monitor
HP CW 23
PSU
Cooler Master GTX 650W
Case
Fractal R4
OS
WIn 10 x64
Non parliamo di copie non ufficiali.

quoto, puoi usare il cd di ripristino qualora ti sia stato fornito con l'acquisto del portatile. altrimenti cerca sul sito Microsoft li puoi scarice il tool della microsoft che potrebbe tornarti utile
 

wildmoar

Utente Attivo
1,427
244
CPU
AMD FX8320
Scheda Madre
ASUS M5A99FX EVO R2.0
HDD
Samsung 840 EVO 120GB + WD caviar blue 1TB
RAM
8GB corsair Vengeance @1600MHz
GPU
ASUS HD 6950
Case
Bitfenix Outlaw
OS
Windows 8.1 PRO 64 bit
quoto, puoi usare il cd di ripristino qualora ti sia stato fornito con l'acquisto del portatile. altrimenti cerca sul sito Microsoft li puoi scarice il tool della microsoft che potrebbe tornarti utile

Niente cd di ripristino sfortunatamente :( la mia perplessità derivava proprio dal tentativo di utilizzo del tool, non mi da la possibilità di scaricare windows 8 ma solo la versione 8.1, non vorrei rischiare di installare 8.1 e scoprire che non ho modo di attivare la key e ritrovarmi con un pc senza licenza :(
 
M

Mursey

Ospite
Niente cd di ripristino sfortunatamente :( la mia perplessità derivava proprio dal tentativo di utilizzo del tool, non mi da la possibilità di scaricare windows 8 ma solo la versione 8.1, non vorrei rischiare di installare 8.1 e scoprire che non ho modo di attivare la key e ritrovarmi con un pc senza licenza :(

Credo che una licenza 8 funzioni anche per 8.1 visto che era un aggiornamento del sistema.
 
  • Mi piace
Reazioni: Noncincischi

Noncincischi

Utente Èlite
1,557
461
CPU
I5-2320
Scheda Madre
Intel DP67DE
HDD
800GB
RAM
Kingston 8GB DDR3
GPU
Nvidia GeForce GTX 560
Audio
Il mixer della diretta vale?
Monitor
Acer V193HQL
PSU
Enermax 650W 80+ bronze
Case
Cooler Master
OS
Windows 10 RS Build 14393 + Ubuntu 16.04
Niente cd di ripristino sfortunatamente :( la mia perplessità derivava proprio dal tentativo di utilizzo del tool, non mi da la possibilità di scaricare windows 8 ma solo la versione 8.1, non vorrei rischiare di installare 8.1 e scoprire che non ho modo di attivare la key e ritrovarmi con un pc senza licenza :(

Credo che una licenza 8 funzioni anche per 8.1 visto che era un aggiornamento del sistema.

Stavo cercando qualche delucidazione in merito, ma credo anch'io sia così, dato che si trattrebbe di un major update per 8...
 

Anatra di Gomma

The squawking hammer
Utente Èlite
7,066
2,219
CPU
I5-3570K 4.1 GHz
Dissipatore
Macho HR-02
Scheda Madre
MSI Z77A-G45 Thunderbolth
HDD
Samsung 830 256GB; WD Blue 1TB; WD Red 4TB
RAM
Corsair Vengeance 2x8 GB 1600 MHz
GPU
PALIT 980ti Superjetstream
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Hannspree 27" 1440p
PSU
XFX 550W
Case
Corsair Obsidian 650 d - modded
OS
Windows 10
Niente cd di ripristino sfortunatamente :( la mia perplessità derivava proprio dal tentativo di utilizzo del tool, non mi da la possibilità di scaricare windows 8 ma solo la versione 8.1, non vorrei rischiare di installare 8.1 e scoprire che non ho modo di attivare la key e ritrovarmi con un pc senza licenza :(
Credo che una licenza 8 funzioni anche per 8.1 visto che era un aggiornamento del sistema.
Stavo cercando qualche delucidazione in merito, ma credo anch'io sia così, dato che si trattrebbe di un major update per 8...


Ma sono passato inosservato? ;)

Se hai il seriale installa pure l'8.1 diretto con mediacreation. Salta l'inserimento del seriale oppure mette il serial generico per 8.1 (Pro: XHQ8N-C3MCJ-RQXB6-WCHYG-C9WKB Core: 334NH-RXG76-64THK-C7CKG-D3VPT). Una volta in windows, apri cmd come admin e digita: slmgr /ipk PRODUCTKEYWINDOWS8 e il gioco è fatto.
 
  • Mi piace
Reazioni: wildmoar

wildmoar

Utente Attivo
1,427
244
CPU
AMD FX8320
Scheda Madre
ASUS M5A99FX EVO R2.0
HDD
Samsung 840 EVO 120GB + WD caviar blue 1TB
RAM
8GB corsair Vengeance @1600MHz
GPU
ASUS HD 6950
Case
Bitfenix Outlaw
OS
Windows 8.1 PRO 64 bit

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili