PROBLEMA Tornare A Windows 10

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

steferro97

Nuovo Utente
Reazioni
14
Punteggio
38
Ciao a tutti, ho un problema con un "vecchio" pc che devo vendere, in pratica ho fatto un ripristino tramite il Lenovo OneKey Recovey, ovvero il tool della Lenovo preisntallato che permette di tornare alle impostazioni di fabbrica. Il pc è come nuovo ma è tornato a windows 8 mentre io prima del recovery avevo win10, ed è quello che ho promesso al compratore, come faccio?

Eh lo so, era l'aggiornamento gratuito che permetteva di passare da 7, 8 e 8.1 a Windows 10, quello che chiedo è se c'è un modo per aggiornare nuovamente a windows 10 senza dover acquistare una nuova licenza, dato che quell'aggiornamento l'avevo già fatto.

Dovresti chiedere l'aggiornamento a microsoft. ti ho messo un link che sarebbe un modo per farlo.

Il problema è che quel metodo serviva serviva quando l'aggiornamento era ancora gratuito, per attivare la notifica, proverò lo stesso ma non credo sia la stessa cosa.

Se uso il Media Creation Tool della windows e installo windows 10 dite che mi rileva valida la key oem?

Ma fanno male gli occhi a guardare le guide? E io che mi sbatto a farle e cercare...

Ma fanno male gli occhi a guardare le guide? E io che mi sbatto a farle e cercare...
Mi scuso ma ho usato la funzione cerca e tutto ciò che ho trovato erano discussioni su come tornare da Windows 10 alle versioni precedenti e non il contrario, la guida me la devo essere persa, se intendete quella dell'avvio pulito, la sto leggendo ora dopo il consiglio di giolupo.

Mi scuso ma ho usato la funzione cerca e tutto ciò che ho trovato erano discussioni su come tornare da Windows 10 alle versioni precedenti e non il contrario, la guida me la devo essere persa, se intendete quella dell'avvio pulito, la sto leggendo ora dopo il consiglio di giolupo.
No in rilievo c'è dove scaricare win 10 8.1 7 ecc da li scarichi windows 10 lo metti su usb e poi se no sei i grado di installare u sistema operativo c'è una guida su Come fare l'installazione di windows 10

No in rilievo c'è dove scaricare win 10 8.1 7 ecc da li scarichi windows 10 lo metti su usb e poi se no sei i grado di installare u sistema operativo c'è una guida su Come fare l'installazione di windows 10
So come si installa un sistema operativo, l'ho già fatto più volte ma su pc nuovi, non sapevo come comportarmi in questo caso dove il sistema operativo c'era già.
La mia domanda era: se dopo il ripristino il pc è tornato a windows 8, posso riportarlo a windows 10 senza comprare la key del 10? Giolupo mi ha risposto e ho risolto, le guide che mi ha proposto non chiarivano il mio dubbio.
Può chiudere il post se vuole, ho risolto.

Comunque sappi che una volta che hai aggiornato a w10, l'attivazione rimane memorizzata nella MOBO . Puoi anche non rimettere il seriale in fase di installazione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro