[Topic ufficiale] Windows Vista

Pubblicità
diciamo con più chiarezza che la versione OEM "dovrebbe" essere venduta solamente abbinata al computer o parti fondamentali di esso: per esempio scheda madre,hard disk,processore...(ma questo in verità a Microsoft frega poco).
Quindi la licenza rimane "legata" alla macchina,e non potrai installare il sistema operativo su un computer nuovo.
Viceversa l'altra versione rimane di tua proprietà,e potrai reinstallarla su prossimi acquisti.Data la velocità con cui i sistemi operativi si susseguono, e la vergognosa(secondo me)cifra di acquisto,ti consiglio VIVAMENTE la versione OEM.
ciauz:)

Quindi se si considera che in 4 anni uno non cambierà un pezzo del pc così tante volte come dite (cioè una decina)...la OEM in linea teorica dovrebbe andare bene a tutti, sempre che uno non voglia cambiare pc e istallarlo su quello nuovo, cosa non facile da prevedere direi...cmq grazie per la disponibilità :D.

... anche considerato che al prezzo di una Retail ti prendi 2 OEM...e che tra 2 o 3 anni uscirà Windows 7.....

In pratica chi ha un minimo di dimistichezza comprerebbe la OEM a occhi chiusi dato che in ogni caso è difficile avere + di 1 PC che sfrutti Vista e che sia soggetto a cambi d'hardware frequenti.
Voi quindi la OEM la consigliereste a occhi chiusi o magari la Retail ha i suoi vantaggi ??? Sarebbe interessante sapere che ne pensano tutti quelli pronti a passare a Vista e a rifarsi il PC su quale versione punterebbero...

Ragazzi sto per passare anche io a Vista!
Ho appena prenotato la Ultimate OEM, che dovrebbe arrivare a giorni!
Abbandonerò completamente XP che comunque ha svolto egregiamente il suo lavoro, ma come tutte le cose passano e altre avanzano!
Spero di non avere grossi problemi con la configurazione in firma.

Ah dimenticavo, che insieme a lui arrivano 2 nuovi HD 1x80Gb Sata (sistema) 1x250Gb Sata II (dati)

ultralecce ha detto:
Ragazzi sto per passare anche io a Vista!
Ho appena prenotato la Ultimate OEM, che dovrebbe arrivare a giorni!
Abbandonerò completamente XP che comunque ha svolto egregiamente il suo lavoro, ma come tutte le cose passano e altre avanzano!
Spero di non avere grossi problemi con la configurazione in firma.

Ah dimenticavo, che insieme a lui arrivano 2 nuovi HD 1x80Gb Sata (sistema) 1x250Gb Sata II (dati)
io ce l'ho da ormai una settimana e fino adesso nn mi posso lamentere anzi...

A me vista me lo ha dato la scuola grazie all'accedemic alliance(o roba del genere)quindi nn ci ho speso un euro heheheehehehehee...cmq c'è l'ho da quando è uscito praticamente e nn mi ha mai dato problemi rilevanti ma cmq tengo xp per sicurezza e infatti non capisco perche certa gente se la prende tanto cn questo SO.Io alla fine ho un 4200+ X2 2.2 Ghz 1GB di ram ddr2 e una x1600 come skeda video e c gioco,programmo,uso programmi come flash e photoshop e va tutto liscio e fluido,beh a volte se prorio mi ci metto si impalla per qualke sec ma è raro,cioè nn capisco da dove arrivano tante critiche, è ovvio che vista nn è fatto per pc di 2 o 3 anni quind fa un po di fatica ma cn un pc acquistato recentemente gira alla grande soprattutto cn i core 2 (infatti io ho fatto un grosso sbaglio prendendo un amd)!!!L'unica cosa che mi ha fatto rimanere male è il fatto che quando mi è partito un disco fisso e ho installato vista su un'altro nn me lo faceva attivare nemmeno via telefono e ho dovuto farmelo dare di nuovo dalla scuola...

Le news dicono che Vista Service Pack 1 arriverà all'inizio del 2008. Eppure c'è chi diceva che per novembre MS l'avrebbe rilasciato. Cmq in molti aspetteranno questa release per passare al nuovo SO...ma in realtà quanti vantaggi potrà avere aspettare il SP1 ? Non è possibile prendere Vista e poi fare un upgrade gratis quando uscirà ???

Le news dicono che Vista Service Pack 1 arriverà all'inizio del 2008. Eppure c'è chi diceva che per novembre MS l'avrebbe rilasciato. Cmq in molti aspetteranno questa release per passare al nuovo SO...ma in realtà quanti vantaggi potrà avere aspettare il SP1 ? Non è possibile prendere Vista e poi fare un upgrade gratis quando uscirà ???

Certo che si potrà fare, come ogni SP.

Due news che provano a fare un pronostico delle novità:

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=10707

http://www.tomshw.it/news.php?newsid=10720

Pubblicità
Pubblicità
Indietro