[Topic Ufficiale] Windows Vista.... "impressioni"

Pubblicità

coget

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
47
..come già scritto sono riuscito a comperare tramite la mia azienda una versione di Vista Ultimate ad un prezzo ragionevole...consegnatami stamattina:asd:

...che dire....come per le versioni preliminari noto una notevole velocità nel "tasking"...altro che Xp:sisi:

Oltretutto sto utilizzando 1gb di ram dei quali 400 se li ciuccia il sistema operativo...ma è assolutamente leggero di far girare...a parte qualche caricamento (che però nn comporta rallentamenti) all'inizio e dura 2/3 secondi:sisi:

A livello Hardware mi ha riconosciuto tutto; schede di rete,video,audio,HD...tutto

Ho provato già anche a collegare la mia Xbox360 pro utilizzando i settaggi che avevo su Xp e funziona benissimo;riesco a leggere il contenuto della 360 e volendo riesco a "maneggiare" i file....devo solo capire come fargli condividere la connessione ADSL per il Live (con i settaggi di Xp questa cosa non funzia)

Mi ha installato un sacco di aggiornamenti via Extras (ma tutto riguardante Win Defender...audio Nvidia e qualcosa per le mail)

Per il discorso driver video siamo daccapo....dato che ho una 1900xt non essendoci ancora i driver ufficiali:nunu: :nunu: o tenuto quelli che Vista ha installato e sembra quasi di aver su i Catalys ma senza CC...tutto gira velocissimo senza ritardi:ok: ...in ogni caso spero che Ati si svegli e rilasci i 7.1 DEFINITIVI e non BETA del menga!

Ho provato qualche software di Bench e vanno tutti; risultati pari a Xp (senza oc della scheda video dato che nn ho i Catalyst e via Atitool non si riesce ancora a fargli prendere l'oc:mad: :mad: )

Sicuramente sarà una goduria con 2gb in DC...allora si che vola sul serio!:ok:

In attesa di sfruttare a pieno la scheda video posso solo dire che Vista Ultimate è un grandissmo sistema operativo...peccato per il prezzo:sisi:

..ah....per quanto riguarda il codec video...nessun problema..ho installato il nuovo DIVX player con codec annessi e funziona tutto alla grande....e il Medai player 11 è fantastico!!!:ok:

Solo alcune curiosità:

Quanto tempo ci ha messo a fare l'installazione?
Quanto dura il caricamento (da quando premi il bottone a quando sei sul Desk con tutti i processi caricati)?
Qual'è la tua config completa? :boh:

Thanks. ;)

Togix ha detto:
Solo alcune curiosità:

Quanto tempo ci ha messo a fare l'installazione?
Quanto dura il caricamento (da quando premi il bottone a quando sei sul Desk con tutti i processi caricati)?
Qual'è la tua config completa? :boh:

Thanks. ;)

..sinceramente non ho cronometrato...però non avrei dovuto metterci più di 20/25 minuti.....per il caricamento devo calcolarlo...ti so dire dopo.....la mia config:

San diego 3700 (2925mhz) ati 1900xt,corsair xms 1gb (SC),DFI nf4 ultra-d,2 HD maxtor da 80 (eide),masterizz Piooner 111;)

....allora...ti ho calcolato da quando sparisce il logo DFI...e conta che ho un doppio boot....quindi qualcosa si perde...cmq da dopo il logo a win attivo ci ha messo 40 secondi...ma secondo me si può far molto meglio....poi il mio sistema è in single channel:rolleyes:

...cmq mi sembra tutto sommato accettabile;)

...grandissimiii!!!..hanno rilasciato i Catalyst 7.1 certificati per Vista....li sto scaricando adesso!.....su guru3d;)

si il mulo funziona... almeno adunanza... quello standard non saprei ma dato ke le porte sono le medesime direi ke vanno tutti e 2...

ah tra l'altro non dire ke è leggero, xkè le applicazioni occupano + ram rispetto ad xp, x quale motivo non lo so ma ho clone dvd ke mi occupa 60mb di ram O_o ad esempio :asd:

..in termini di ram è pesante...ma anche se ne usa molta il sistema è sempre "leggero" e gira benissimo...questo intendevo:sisi:

...cmq purtroppo anche con i Catalyst definitivi l'overdrive non lo sente....non si applica nessun overclock e nemmeno con atitool...la rev.8....ci avrei giurato:mad: :mad:

RAM attorno ai 400..... e domani comincio a togliere servizi......
..e intanto va meglio dell XP che ultimamente era un pò appesantito....
adesso vado a provare i giochini che ci hanno messo di serie.....
AZZ...defframmenta senza far vedere niente.....non dico i quadratini come il 98... ma almeno qualcosa come in XP......

..scacchi é lento...ma inkball é proprio rock..

...dunque.....con atitool 0.26 se si imposta l'oc e si fa partire il show3dview di atitool sembra che lo accetti perchè gli fps aumentano in base alle frequenze....ma non appena fai partire un applicazione 3d stile 3dmark si rimette a default...e non c'è verso di fargli prendere l'oc.....niente da fare.....qualcuno che ha Vista ha idee oppure siamo ancora sulla storia del flashare il bios?!?!?:nunu: :nunu:

...mmmmmm....ho installato Call of Juarez e con l'overdrive come l'ho impostato sotto xp (al massimo) gira esattamente uguale...quindi mi sorge il dubbio che l'OC funzioni sotto i giochi ma non sotto i 3dmark:oogle: :sisi:

...almeno....il gioco mi gira fluido come sotto xp....mentre i 3dmark no.....beh....se anche è così...chissene!..l'importante è che i game vadano fludi come prima!:ok:

..poi troppo belle quando ti da le specifiche per giocare.....nelle directx mi da il bollino rosso....perchè sono segnate le 10 mentre il gioco richiede le 9......ma va ugualemente!

...altra news....dunque...dato che ho una DFI ho cercato su internet dei nuovi driver Realtek per la scheda audio integrata.....trovati sul sito ufficiale...installati....tutto ok...config 5.1.....tutti i test corretti....poi faccio partire mediaplayer e si sente solo la parte frontale (satelliti,basso,e centrale)....ma le posteriori no.....e nemmeno in Call of Juarez......azzo!:nunu: .......qualche idea?!...anche se è un po' prestino!

...dai Togix metti su Vista così mi dai delle dritte;)

coget ha detto:
[...]

...dai Togix metti su Vista così mi dai delle dritte;)
:lol: :lol: :lol:

Figurati! A me non girerebbe manco e poi per gli usi che ne faccio mi va benissimo l'XP bello ottimizzato. :chupachup :D

vedo che i driver sono un problemuccio alquanto bastard...ma quanto ci metteranno le case produttrici x aggiornare i driver di schede video e compagnia bella x vista??:boh:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro