Pensate come è labile la mente umana e facilemente influenzabile, al giorno d'oggi si cambia idea nell'arco di pochi mesi....:-)
Se ci pensate tutte le persone che oggi consigliano di prendere un procio intel solo un annetto fa consigliavano di prendere un procio amd avvallorando la propria tesi con argomentazioni che oggi si usano per intel.
Se poi a fine hanno le prestazioni del k10 saranno superiori di quelle intel sia a default che in oc ecco che di nuovo una grossa fetta di utilizzatori del pc migreranno di nuovo ad amd.....
Questo è il gioco del mercato e della tecnologia ogni giorno in questo settore si fanno passi enormi le due aziende concorrenti utilizzano strategia e concetti molto diversi tra di loro. Amd ha avuto il coraggio di abbandonare tempo a dietro il FSB per utilizzare HT link, questo ha fatto la sua fortuna anche perchè chi gestisce l'hyper transpor è un consorzio quindi Amd non ha l'onere di sviluppare da sola questo bus. Non dimentichiamo che il confronto tra amd e intel è come quello tra davide e golia per le forze umane in campo.
Oggi come oggi il core2 sono superiori come architettura a amd ma un utente medio che gli frega se il procio nato per essere a 2,4Ghz a default può raggiungere i 4Ghz e oltre in oc. Al di la delle preferenze personale io non mi sento di scartare una o l'altro marchio, la maggior parte degli utenti che acquistano un pc vogliono la sicurezza di non avere problemi hardware in futuro e non di quanto si può overcloccare il pc. Ricercano la qualità del prodotto e buone prestazioni di base niente di più e amd oggi può garantire questo come daltronde lo può fare intel.
Ad ogni modo ad oggi a chi compra un pc conviene intel per il fatto che è l'architettura migliore un domani converrà di nuovo amd e si alterneranno ancora per molto tempo, è sperabile almeno :)!
Quello che non capisco è come la gente oggi denigri così un produttore che in passato ha quasi adulato....bho!!!