[Topic Ufficiale] Log HijackThis - Postateli qui

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
grazie tecnio 24,sono mauro carosi.i miei problemi sono:durante la navigazione con IE. O FIREFOX si aprono delle pagine publicitarie,e altre tipo ebay ecc.si aprono da sole ed e molto fastidioso,non riesco a venirne fuori. ho scaricato avenger ma non mi accetta il file che mi ai detto da controllare,cmq grazie di cuore per l'aiuto offertomi.
Ciao mauro carosi, per risolvere questo problema puoi usare Combofix, (vedi messaggio precedente) oppure Navilog1

Una volta scaricato il programma sul desktop, doppio click su Navilog1.exe per procedere con l'installazione
clicca sull'icona del programma e scegli la lingua E (inglese) invio per confermare
Compariranno 2 finestre di avviso (premi Invio per ognuno di essi)
Quando compare il menù delle operazioni disponibili, digita 1 (ricerca) e premi Invio
al termine della scansione, viene aperto il blocco note con il risultato dell'operazione.
Ora ripeti l'operazione con l'opzione 2 per la pulizia

@tecnico24

hai ragione tu: a volte quando apro il Windows Worms Door Cleaner mi dice che il pc potrebbe essere infetto poichè il processo svchost.exe utilizza troppa memoria. :cav:

salute al Forum.

vi posto il log di HJ, ed alla fine del log troverete anche una schermata dal comando netstat -nb: ho forti sospetti che mi sia inguaiato un po'.

mille grazie in anticipo, il resto appena mi dite qualcosa.

Innanzitutto saluto il forum, mi sono appena iscritto.
Mando in allegato il mio Log, il problema è che mi si aprono diverse finestre di popup (spesso il tema di questi popup è un certo virusremover2008 che io non ho mai installato, ma non è il solo) che mi rallentano la connessione. Ho fatto una scansione con spyhunter 3 e mi trova molti file infetti da Zlob trojan, solo che non riesce a rimuoverli perchè è una versione trial.
Mi aiutate per favore?
Grazie

Ultima modifica da un moderatore:
@pino85, cerchiamo di venirne a capo.
Scarica Combofix
Se usi Vista Tasto destro, esegui come amministratore
Lascia lavorare il programma senza interferire
Allega il rapporto C:\ComboFix.txt nella tua risposta.

::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

@hbo, io non ci vedo nulla di strano nelle connessioni, ed anche il log di hijackthis è pulito.
Se vuoi fare un ulteriore controllo, esegui Combofix come descritto sopra.

::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::

@saopaulo, benvenuto :)
anche per te stessa operazione con Combofix, che servirà a rimuovere l'applicazione che genera i popup ("c:\documents and settings\user\impostazioni locali\dati applicazioni\dzifd.exe")
e a darmi un rapporto completo del sistema per eventuali altre procedure.

Grazie Jean per avermi risposto. Ho eseguito combofix ,in allegato il rapporto del sistema. Vorrei aggiungere che ieri sera ho provato a fare una scansione con virIt il quale mi ha trovato il file dzifd.exe presente nella cartella ("c:\documents and settings\user\impostazioni locali\dati applicazioni\dzifd.exe"). Il programma non poteva eliminarlo e ho provveduto a metterlo in quarantena. Alla fine della scansione sono andato sul file interessato e l'ho eliminato manualmente insieme ad altri 2 file di dzifd. Ho fatto bene oppure ho combinato un pasticcio?
Nuovamente grazie.
Saluti

@saopaulo Hai fatto benissimo, i files da cancellare erano questi
C:\documents and settings\user\impostazioni locali\dati applicazioni\dzifd_navps.dat
C:\documents and settings\user\impostazioni locali\dati applicazioni\dzifd.dat
C:\documents and settings\user\impostazioni locali\dati applicazioni\dzifd_nav.dat
C:\documents and settings\user\impostazioni locali\dati applicazioni\dzifd.exe

Niente altro da segnalare per combofix :)

Nella stessa directory, sono rimasti dei file: nowfvgf_nav.dat; nowfvgf_navps.dat; nowfvgf.dat. Che faccio li lascio?
Cmq infinite grazie per l'aiuto.
Saluti

Eliminali, fanno parte di precedenti infezioni...anche se non è più presente l'.exe è inutile tenerli ;)

eccoti la mia scansione di ComboFix in modalità normale. il mio sistema operativo è in D non C. Grazie per la risposta ;)

Ciao pino85, nel rapporto di combofix non c'è presenza di malware.
Svchost si occupa di gestire molti di servizi, avviando diverse istanze, e nel tuo caso sembrano tutte legittime.

Disinstalla Virit da pannello di controllo e disattiva il teatimer di Spybot
menù modalità avanzata / utilità / resident / togli la spunta a TeaTimer.

Metti Hijackthis in una cartella in programmi
Avvia Hijackthis e clicca su "do a system scan only"
Metti la spunta a queste voci e clicca su "fix checked" per rendere più veloce l'avvio del pc

O4 - HKLM\..\Run: [DAEMON Tools] "D:\Programmi\DAEMON Tools\daemon.exe" -lang 1033
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "D:\Programmi\Java\jre6\bin\jusched.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "D:\Programmi\QuickTime\QTTask.exe" -atboottime
O4 - HKLM\..\Run: [VIRIT LITE MONITOR] C:\VEXPLITE\MONLITE.EXE
O4 - HKCU\..\Run: [TomTomHOME.exe] "D:\Programmi\TomTom HOME 2\HOMERunner.exe"
O4 - HKCU\..\Run: [Uniblue RegistryBooster 2009] D:\Programmi\Uniblue\RegistryBooster\RegistryBooster.exe /S
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [CTFMON.EXE] D:\WINDOWS\System32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [CTFMON.EXE] D:\WINDOWS\System32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO DI RETE')
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] D:\WINDOWS\System32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] D:\WINDOWS\System32\CTFMON.EXE (User 'Default user')

grazie mille Jean :inchino:. virit era installato in C che nel mio pc NON è l' unità dove ho windows e ho dovuto disinstallarlo da Start/Programmi/virit. Nella scansione di HiJackthis il file da fixare di virit non c' era :boh:. Per il resto tutto fixato :lol:. Ho "ripristino configurazione di sistema" disattivato potrei avere problemi?

@jeangrey

Riattiva questa preziosa opzione e crea un nuovo punto di ripristino pulito.

ciao, ho fatto tutto. Purtroppo il problema a volte persiste soprattutto subito dopo acceso il pc il Windows Worm Doors Cleaner mi da lo stesso problema che svchost occupa più della memoria che dovrebbe e bla bla bla. :mad: Tra le altre cose e penso di essere fuori topic un simpatico burlone mi ha cambiato la password di messenger e ho perso tutte le email che avevo salvato con quell' indirizzo email. :muro: Puoi aiutarmi per il primo problema? per recuperare la password di messenger?
grazie per la risposta

Ciao pino85, il mio consiglio è di dimenticarti di Windows Worm Doors Cleaner, disinstallalo, non è un firewall ed in molti casi crea problemi.

Ricordo a tutti di prestare attenzione, chiudendo le porte attraverso questo programma, alcune vostre applicazioni potrebbero non funzionare correttamente.
Sei l'unico ad avere accesso al pc?
Sei sicuro di aver digitato la password correttamente?
Che errore ricevi?
Se apri messenger, trovi un link per impostare la password (password dimenticata?)

I programmi per trovare le password sono illegali :sisi:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro