[Topic Ufficiale] Log HijackThis - Postateli qui

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao netangel, benvenuto :)
il log di hijackthis è pulito, magari potresti velocizzare l'avvio del computer fixando le run inutili.

Ok grazie. Procedo e ti faccio sapere.

EDIT
Ho fixato quello che mi hai indicato, ho riavviato il portatile e GRAZIE ! Avvio sensibilmente più veloce.
Grazie ancora e a risentirci.

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao capolarva, combofix ha eliminato alcuni elementi inutili.

Per rendere più veloce l'avvio del computer
Avvia Hijackthis e clicca su "do a system scan only"
Metti la spunta a queste voci e clicca su "fix checked"

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = about:blank
O2 - BHO: Google Toolbar Helper - {AA58ED58-01DD-4d91-8333-CF10577473F7} - c:\programmi\google\googletoolbar1.dll (file missing)
O3 - Toolbar: &Google - {2318C2B1-4965-11d4-9B18-009027A5CD4F} - c:\programmi\google\googletoolbar1.dll (file missing)
O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\WINDOWS\system32\NeroCheck.exe
O4 - HKLM\..\Run: [USB Storage Toolbox] C:\Programmi\USB Disk Win98 Driver\Res.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [V0330Mon.exe] C:\WINDOWS\V0330Mon.exe
O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe" -atboottime
O4 - HKCU\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - HKCU\..\Run: [NBJ] "C:\Programmi\Ahead\Nero BackItUp\NBJ.exe"
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO DI RETE')
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'Default user')
O4 - Global Startup: hp psc 1000 series.lnk = ?
O4 - Global Startup: hpoddt01.exe.lnk = ?
O16 - DPF: {7FC1B346-83E6-4774-8D20-1A6B09B0E737} (Windows Live Photo Upload Control) - http:/ /cid-96436268e301cab8.spaces.live.com/PhotoUpload/MsnPUpld.cab

Problema con explorer e altre applicazioni

Ragazzi aiuto,
è da un paio di giorni che mi si presenta questo problema.
Quando avvio il pc mi si presenta lo sfondo del desktop senza nient'altro. La prima cosa che ho fatto è stata aprire il task manager e aprire exploer da lì come nuova operazione, pensando fosse solo un caso. Invece per aprire qualsiasi appllicazione devo ripetere sempre quel procedimento. Altre volte però non mi succede. Da cosa può dipendere?
HELP ME PLEASE!!

infezioni

Ciao.
il problema riguarda la presenza di Virtumonde, smitfraud (forse, non sono sicuro che Spy boot l'abbia effettivamente rimosso), blocco aggiornamenti firewall windows e l'apertura di una pagina nel browser con un indirizzo lunghissimo che cerca di collegarsi non si sa bene dove.

Mi dite per cortesia cosa c'è da correggere in questa scansione di Hijack?

scusate se non allego il file ma lo ricopio: non so perchè ma la gestione allegati mi dice file "non valido" (??)

Grazie

Ciao prolonga, :) disattiva temporaneamente l'antivirus
Disattiva il teatimer di Spybot: menù modalità avanzata / utilità /resident e togli la spunta a teatimer.

Scarica Combofix
Lascia lavorare il programma senza interferire
Allega il rapporto C:\ComboFix.txt nella tua risposta.

ciao ragazzi, anke io sto lottando da un po d gg con schede di explorer ke si aprono da sole!! ci sarebbe qlcn ke gentilmente mi da uno sguardo qui sotto, x me è arabo!! grazie!!

Ciao prolonga, questo pc è abbastanza infetto, hai ancora tracce del worm Bagle, segui queste operazioni. :)

Il teatimer di Spybot meglio lasciarlo disattivato.

Salva il documento che ti allego CFScript
Con il mouse trascina il file CFScript.txt sull'icona rossa di Combofix
cfscriptop0.gif

Lascia lavorare il programma
Verra creato un nuovo log combofix.txt
Allega il rapporto per un controllo.

Scarica Malwarebytes, installa il programma ed aggiorna le firme.
Nella scheda scansione, seleziona "scansione completa"
Allega il rapporto.

Scegli quale antivirus tenere tra avast! e AVG8
Utility disinstallazione Avast.
Utility disinstallazione AVG8.

Per velocizzare l'avvio del computer
Avvia Hijackthis e clicca su "do a system scan only"
Metti la spunta a queste voci sotto lo spoiler e clicca su "fix checked"
O4 - HKLM\..\Run: [zBrowser Launcher] C:\Programmi\Logitech\iTouch\iTouch.exe
O4 - HKLM\..\Run: [DataLayer] C:\PROGRA~1\FILECO~1\PCSuite\DATALA~1\DATALA~1.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [PCSuiteTrayApplication] C:\PROGRA~1\Nokia\NOKIAP~1\TRAYAP~1.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [UnlockerAssistant] "C:\Programmi\Unlocker\UnlockerAssistant.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [iTunesHelper] "C:\Programmi\iTunes\iTunesHelper.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Programmi\Java\jre6\bin\jusched.exe"
O4 - HKLM\..\RunOnce: [SpybotDeletingA6582] command /c del "C:\WINDOWS\system32\cMnWxGgh.ini"
O4 - HKLM\..\RunOnce: [SpybotDeletingC7940] cmd /c del "C:\WINDOWS\system32\cMnWxGgh.ini"
O4 - HKLM\..\RunOnce: [SpybotDeletingA544] command /c del "C:\WINDOWS\system32\jasdepxk.dll_old"
O4 - HKLM\..\RunOnce: [SpybotDeletingC6556] cmd /c del "C:\WINDOWS\system32\jasdepxk.dll_old"
O4 - HKCU\..\Run: [ctfmon.exe] C:\WINDOWS\system32\ctfmon.exe
O4 - HKCU\..\Run: [SpybotSD TeaTimer] C:\Programmi\Spybot - Search & Destroy\TeaTimer.exe
O4 - HKCU\..\Run: [EPSON Stylus Photo 1400 Series] C:\WINDOWS\System32\spool\DRIVERS\W32X86\3\E_FATIB UE.EXE /FU "C:\WINDOWS\TEMP\E_S99.tmp" /EF "HKCU"
O4 - HKCU\..\Run: [BitTorrent DNA] "C:\Programmi\DNA\btdna.exe"
O4 - HKUS\S-1-5-19\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO LOCALE')
O4 - HKUS\S-1-5-20\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SERVIZIO DI RETE')
O4 - HKUS\S-1-5-18\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'SYSTEM')
O4 - HKUS\.DEFAULT\..\Run: [CTFMON.EXE] C:\WINDOWS\system32\CTFMON.EXE (User 'Default user')
Esegui una pulizia dei file inutili e del registro con Ccleaner.

Ciao zopas, benvenuto :)
ti chiedo cortesemente di non usare il linguaggio sms, il log di hijackthis non è completo, anche se le infezioni si vedono, inoltre la prossima volta ricorda di allegare i log e non di fare copia/incolla.
allegatiug1.jpg

Facciamo un controllo completo
Scarica Combofix
Lascia lavorare il programma senza interferire
Allega il rapporto C:\ComboFix.txt nella tua risposta.

ciao JeanGrey, adesso riprovo perchè ieri non riuscivo a fare l'upload, mi dava un errore così ho fatto un copia incolla, intanto grazie!!!
:cav: Ecco, ora sono riuscito!! ciao

zopas, prima del log di hijackthis sarebbe meglio eseguire Combofix

Tasto destro su Combofix.exe, esegui come amministratore :)

ok, eseguito combofix.exe
il software ha eliminato sostanzialmente il processo okmwm.exe che anche a me risultava sconosciuto ma comunque non ne ero sicuro.
il pc sembra già andare molto meglio comunque ti posto il report di combofix!! 1000 grazie

@zopas

Si, combofix ha eliminato l'applicazione random che provocava le finestre pubblicitarie.

Usa questa utility eseguita come amministratore per disinstallare Norton, hai ancora tutti i servizi caricati.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro