Topic Ufficiale - Intel Lynnfield Core i5

Pubblicità
Bhe , se riescono a migliorarlo ancora diventerà uno dei miglior procci sul mercato , gia il mio sul mulettino dopo un'ora con link aperto non raggiunge nemmeno i 45° core (temperatura ambiente nella mia camera 18-20°), in idle sta o i core a 19-21° (circa 1-2° sopra la temperatura ambiente).
Io sono felicissimo lo usco per scaricare principalmente , ma spesso lo utilizzo anche per il rendering di filmati a 1080p che faccio io. Volevo prendere l'860 , ma date le basse temerature e consumi di sto proccio , proprio non me la sento di cambiare.

Ciao ma come fai ad avere quelle temperature così basse? in idle il mio sta sui 35 gradi e con intelburntest arriva a 60

Temperatura in idle con noctua nh-u12p se2 1 sola ventola
Idle.png

Temperatura in full sempre con noctua nh-u12p se2 1 sola ventola (controlla i valori massimi di real temp dopo intel burn 2.3)
full.png

Si veramente :lol: La mia sta almeno a 10 gradi in più quando il pc è proprio inutilizzatp. se già navigo un po vado sui 35

Si veramente :lol: La mia sta almeno a 10 gradi in più quando il pc è proprio inutilizzatp. se già navigo un po vado sui 35

Lo so ,ma questa me la sono tenuta su tre che ho provato. Facciamo un test in oc?

Test a 4000MHz 200x20 tutto in auto.
Sandra.png

superpi.png

wprime.png

Test a 4200MHz 210x20 tutto in auto
4200-3.png

4200-1.png

4200-2.png

Test a 4400MHz 220x20 tutto in auto

Devo controllare la scheda madre, il chipset a 220 comincia a scaldare parecchio .
4400-1.png

ciao a tutti, stavo facendo una nuova configurazione ma ho notato che l'i5 come ram supporta fino a 1333mhz mentra l'asus p7p55d arriva anche oltre i 1600mhz. Se prendo una ram da 1600 con l'i5 la legge a 1600 oppure a 1333?

le legge all'inizio a 1333MHz, poi se vuoi metterle a 1600MHz il processore andrà automaticamente in overclock portando il bus da 1333MHz a 160MHz portando la sua frequenza a 3200MHz

Fate un favore, mettete gli screen sotto spoiler, altrimenti la pagina ci mette mezz'ora a caricarsi.

io sono nuovo però vorrei confermare la bontà di questa cpu, io faccio 3.6Ghz sotto il vcore default.

E molti altri in daily use fanno sempre 4 o 3.8ghz, con dissipatori della artic cooling, in molti versi sono anche sfigato io :)

Ho acquistato il corei5 un mese fa, e mi trovo benissimo, se qualcuno vuole qualche informazione dettagliata scrivetemi pure....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro