Topic Ufficiale - Intel Lynnfield Core i5

Pubblicità
La cpu sarà a 32nm, molto probabilmente non ci vorrà il cambio di mobo ma solo un aggiornamento del bios
"È molto probabile che i processori Thuban mantengano il marchio Phenom II e il design del chip Istanbul per server. Integrerà 3 MB di cache L2 (512 KB per core) e 6 MB di cache L3. I chip saranno prodotti con processo produttivo a 45 nanometri SOI"

Cosa dite ragazzi..vale la pena di vendere la mia configurazione per passare ad una composta da i5 750 e quant'altro?

Vedendo i vari bench posso dire ke sono migliori di qualsiasi core2quad ma di poco inferiori ad un 920..quindi perfetti..!

Cosa dite ragazzi..vale la pena di vendere la mia configurazione per passare ad una composta da i5 750 e quant'altro?

Vedendo i vari bench posso dire ke sono migliori di qualsiasi core2quad ma di poco inferiori ad un 920..quindi perfetti..!
dipende dall'uso che ne fai..
cmq gli i5 750 sono superiori a un quad core ma a livelli del 920 devi prendere l'i7 860..

beh devi contare che quello che spendi per il processore lo riguadagni con la mobo
Ho fatto il conto su un noto shop online e il tutto mi viene a costare 915€ ecco la lista:

Case: HAF 922
Alimentatore: Corsair HX750w
Mobo: Asus P7P55D Deluxe
Processore + Dissipatore: Intel Core i5 750 2.66ghz + AC Freezer Xtreme V2
RAM: Corsair XMS3 4gb DDR3 1600mhz (CL8)
HDD: WD Caviar R3 1TB 7.200rpm 32mb Cache
Vga: (Provvisoria, in attesa della nuova generazione) XFX GTX 275 XXX
Cosa ne pensate? E' buona come configurazione??

Ho fatto il conto su un noto shop online e il tutto mi viene a costare 915€ ecco la lista:

Case: HAF 922
Alimentatore: Corsair HX750w
Mobo: Asus P7P55D Deluxe
Processore + Dissipatore: Intel Core i5 750 2.66ghz + AC Freezer Xtreme V2
RAM: Corsair XMS3 4gb DDR3 1600mhz (CL8)
HDD: WD Caviar R3 1TB 7.200rpm 32mb Cache
Vga: (Provvisoria, in attesa della nuova generazione) HD4870 1gb Vapor-X

Cosa ne pensate? E' buona come configurazione??
se non fai overclock pesante non te ne fai nulla di quella scheda meglio la liscia
per ora cmq va bene anche perchè tra un anno quando usciranno i 32nm potrai cambiare l'i5 750 con un bel 32nm quindi secondo me inutile prendere l'i7 860 anche perchè l'i5 750 si porta a 4ghz ad aria:shock:
il corsair mi sembra un pò sovradimensionato penso che il 620 andrebbe meglio
ciao

gran bella configurazione, forse potresti risparmiare un po sulla mobo
Grazie Andy..no sai perchè ho deciso quella? Perchè oltre ad essere quella del test di tom's ha il telecomandino ke attiva in qualsiasi momento lo si vuole il turbo boost..cosa ke invece nelle altre edizioni di questa mobo si può fare solo dal bios e prima di avviare windows..quindi la mia scelta è ricaduta sulla Deluxe..è di una comodità assurda..:chupachup

se non fai overclock pesante non te ne fai nulla di quella scheda meglio la liscia
per ora cmq va bene anche perchè tra un anno quando usciranno i 32nm potrai cambiare l'i5 750 con un bel 32nm quindi secondo me inutile prendere l'i7 860 anche perchè l'i5 750 si porta a 4ghz ad aria:shock:
ciao
Lo overclockerò quel procio..stai sicuro..;) E poi meglio andare larghi con gli ali..non si sa mai..;)

ciao
Quando produrranno le CPU a 32nm cambieranno anche socket.... :asd:

Comunque secondo me questi i5 sono una rivelazione :) Peccato che adesso in commercio ci siano poche cose compatibili con questo nuovo socket :(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro