[Topic Ufficiale] ATi X1800 e derivati

Pubblicità
Enterprise ha detto:
Quand'è che potremo avere disponibile in Italia nei nostri negozi la nuova Ati Radeon X1800XT da 512 MB?Grazie!! :D :D :D :D :asd: :asd:
credo che dopo una settimana dopo il lancio di r520 (5 ottobre) i negozi saranno ben rifornitti(soprattutto il web)..per i rivenditori di negozi in città..bhe...ci potrebbero volere più tempo

io ho sentito che la x1800xt supera la 7800gtx di 700 punti al 3dmark 2005
quella da 512 nn ho idea ma nn penso che gli incrementi siano pazzeschi nei giochi
come per esempio la x800xl 256-512
quella da 512 faceva molti + punti in 3dmark ma in realtà nei giochi l'incremento di frames al secondo nn èra ripagato dal costo iniziale per l'aquisto
immginatevi di mettere la x1800xt in crossfire

in tot si avrebbe 1gb di ram pazzesco

mi sa che nvidia sara' costretta a tirare fuori una 7800 ultra con processo produttivo a 90nm (una sorta di g71) e con frequenze elevate...staremo a vedere

se la x1800 xt primeggera' ci faro' un pensierino...l'ultima ati che ho avuto era una herculers 3d prophet 9700 pro (una bomba)

Ultima modifica da un moderatore:
io avevo una Hercules 9800pro :D magari la Hercules facesse ancora vga :(
la migliore marca per le Ati attualmente penso sia la HIS.
staremo a vedere come si comporterà, sarebbe interessante vedere, oltre che ad un 3dmark un gioco pesante con tutti i filtri attivati come si comporta, perchè è qui che le pipeline fanno la differenza.

fanno la differenza sia in numero che in efficienza;)

e sempre da ricordare che la 7800GTX ha 16 unità ROP ;)

staremo a vedere, ma secondo me la x1800xt sarà superiore alla 7800gtx anche se non di molto.

ciao

Dai che quasi ci siamo... forza con le scommesse... :D

Io dico per la X1800XT: 16 pipelines e 8 vertex shaders.

Confronto empirico:
ATI -> 16 pipe x 650 MHz = 10400 (indice empirico) + ram a 1.5GHz
Nvidia-> 24 pipe x 430 MHz = 10320 (idem) + ram a 1.2 GHz

Beh, oggi la presentazione c'e' stata ... per le caratteristiche della scheda di punta niente di nuovo sotto la luce del sole, le avevo pronosticate esatte.
Non ho ancora avuto tempo di vedere bene le caratteristche di tutta la gamma.

A quando le prove su Tom's? :D

deludente...

per le frequenze di core che avrebbe dovrebbere essere molto meglio di una 7800gtx e questo dimostra come l'archietettura nvidia in questo momento sia superiore, senza contare che il modello di punta nvidia ancora non si trova sul mercato.

inoltre i test fatti al 3dmark dai vari macci e sampsa sono senza senza filtri, io proverei un attimo a mettere tutti i filtri al massimo e a risoluzioni alte e mi sa IHMO che le prestazioni si equivalgono. ah già mi ero scordato che in crossfire le ati al massimo a 60hz vanno a 1600x1200 :rolleyes:

poi la cosa assurda è che macci ha detto che (con 1 sola scheda video) e alimentatore da 600w era limitato da ques'ultimo cioè ma chi dobbiamo mettere due alimentatori da 600w per farne funzionare 2??

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro