DOMANDA Top proiettore

Hironide

Utente Attivo
168
24
Vi chiedo scusa per risollevare la questione a distanza di un annetto, ma volevo avere degli aggiornamenti sulla situazione proiettori
Mi consigliaste l'epson eh tw 4700, ma ho scoperto che è un 1080 solo con simulazione uhd
Ce ne sono sotto ai 3000 euro in uhd reale?

Inviato da LG-H870 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

CarloR1t

Utente Attivo
635
160
Intendi tw7400 o tw9400 sono i modelli top classici. Sono vobulati 1/2 uhd, e senza frame interpolation in modo uhd, il che è un altro limite di questi lcd.

I dlp uhd sono anche loro vobulati ma a piena risoluzione uhd, e per alcuni modelli anche con fi in modo uhd, mentre altri ne son del tutto privi. Hanno lag piu elevato dei lcd, se servisse per giocare. Per i dlp meglio quelli sui 2000lm per evitare ruote colore con settore bianco con piu rischio di effetto arcobaleno dei modelli da 3000lm.

Nessun proiettore economico attuale in budget ha pannelli uhd nativi. Non ho presente i prezzi, ammesso sian scesi sotto tale soglia, non seguo molto le categorie top, ma in genere chi interessato a vpr uhd considera i vobulati sopra accennati per quel budget.
 

Hironide

Utente Attivo
168
24
Intendi tw7400 o tw9400 sono i modelli top classici. Sono vobulati 1/2 uhd, e senza frame interpolation in modo uhd, il che è un altro limite di questi lcd.

I dlp uhd sono anche loro vobulati ma a piena risoluzione uhd, e per alcuni modelli anche con fi in modo uhd, mentre altri ne son del tutto privi. Hanno lag piu elevato dei lcd, se servisse per giocare. Per i dlp meglio quelli sui 2000lm per evitare ruote colore con settore bianco con piu rischio di effetto arcobaleno dei modelli da 3000lm.

Nessun proiettore economico attuale in budget ha pannelli uhd nativi. Non ho presente i prezzi, ammesso sian scesi sotto tale soglia, non seguo molto le categorie top, ma in genere chi interessato a vpr uhd considera i vobulati sopra accennati per quel budget.
Grazie per la risposta e si, intendevo proprio il 7400
Comunque stavo vedendo il benq w1700, quello dovrebbe essere in uhd nativo... Comunque mi serve per h-t, telo da 120" in condizioni di luce scarsa ma non totalmente al buio se necessario
Con il frame interpolation non sono proprio d'accordo, è "strano" anche se fa "effetto wow", preferisco un uhd nativo possibilmente HDR
Altrimenti stavo considerando seriamente un tv, anche se per dimensioni intorno agli 90" già si superano i 3000...
Carico un render di come dovrebbe venire la stanza, il divano sta a 2,3m dal telo camera_render_invertdrgzf_v2-1.jpeg

Inviato da LG-H870 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Albo89

Utente Èlite
5,905
2,466
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
io da quella distanza ho un 65 ed già è piu che adeguato; oltre i 90 diventerebbe troppo grande (per me)

vedo che mediaworld ha la sony kd85 (da 85" appunto) a 2600€, secondo me è il compromesso migliore
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!