1) come ssd,prendi un corsair f,oppure ocz vertex II. perchè?
2) come mobo prendi la gigabyte x58a-ud3r perchè?
3) come scheda video la 5870. perchè?
4) come ram prendi delle cl8,anche non dominator. perchè?
5) E del noctua nh-u12p se2 special edictioninvece cosa ne pensi?
Provo a risponderti io:
1) i corsair force hanno una marcia in piu degli altri SSD, riescono quasi a saturare la banda del Sata2, sia in lettura che in scrittura(gli altri in scrittura vanno circa la metà). L'OCZ vertax non lo conosco
2) Oltre a costare meno è un'ottima mobo che ti permetterà la possibilità di overclock senza compromessi
3) Costa meno, scalda meno, consuma meno, è meno ingombrante, ma ti permetterà si giocare senza compromessi alla risoluzione 1920x1080. Almeno per un po di tempo, quando non ce la farai più(fra parecchio tempo e sacrificando qualche dettaglio lo potresti fare dopo ancora più tempo) aggiungerai un'altra 5870 in crossfire che vanno meglio della 5970 e alla fine col calo dei prezzi andrai a spendere uguale. Potresti valutare seriamente di scegliere NVIDIA per 2 motivi principalmente: Prezzi molto concorrenziali della 470, quindi rapporto prezzo/prestazioni ottimo e tecnologie usate da vari programmi che sia cuda o PhysiX(credo si scriva così). L'unica accorgenza da avere è metterle in un case adeguato perchè sicuramente scaldano più delle ATI. PS: lo SLI scala meglio quindi 2 GTX 470 in SLI e 2 5870 in CrossFire hanno prestazioni molto simili.
4) Le dominator sono per overclock estremi quindi probabilmente spenderesti di più per un componente che non sfrutteresti al massimo, è lo stesso discorso della scheda madre.
5) Il noctua è sicuramente un ottimo dissipatore, ma il corsair H50 è a liquido, quindi ha una capacità di dissipazione maggiore. Inoltre l'H50 è sicuramente meno ingombrante.
Spero di non aver detto grosse castronerie e di esserti stato utile :)