top pc nuovo..QUALCHE DUBBIO..

Pubblicità
1) come ssd,prendi un corsair f,oppure ocz vertex II. perchè?

2) come mobo prendi la gigabyte x58a-ud3r perchè?

3) come scheda video la 5870. perchè?

4) come ram prendi delle cl8,anche non dominator. perchè?

5) E del noctua nh-u12p se2 special edictioninvece cosa ne pensi?

Provo a risponderti io:

1) i corsair force hanno una marcia in piu degli altri SSD, riescono quasi a saturare la banda del Sata2, sia in lettura che in scrittura(gli altri in scrittura vanno circa la metà). L'OCZ vertax non lo conosco
2) Oltre a costare meno è un'ottima mobo che ti permetterà la possibilità di overclock senza compromessi
3) Costa meno, scalda meno, consuma meno, è meno ingombrante, ma ti permetterà si giocare senza compromessi alla risoluzione 1920x1080. Almeno per un po di tempo, quando non ce la farai più(fra parecchio tempo e sacrificando qualche dettaglio lo potresti fare dopo ancora più tempo) aggiungerai un'altra 5870 in crossfire che vanno meglio della 5970 e alla fine col calo dei prezzi andrai a spendere uguale. Potresti valutare seriamente di scegliere NVIDIA per 2 motivi principalmente: Prezzi molto concorrenziali della 470, quindi rapporto prezzo/prestazioni ottimo e tecnologie usate da vari programmi che sia cuda o PhysiX(credo si scriva così). L'unica accorgenza da avere è metterle in un case adeguato perchè sicuramente scaldano più delle ATI. PS: lo SLI scala meglio quindi 2 GTX 470 in SLI e 2 5870 in CrossFire hanno prestazioni molto simili.
4) Le dominator sono per overclock estremi quindi probabilmente spenderesti di più per un componente che non sfrutteresti al massimo, è lo stesso discorso della scheda madre.
5) Il noctua è sicuramente un ottimo dissipatore, ma il corsair H50 è a liquido, quindi ha una capacità di dissipazione maggiore. Inoltre l'H50 è sicuramente meno ingombrante.

Spero di non aver detto grosse castronerie e di esserti stato utile :)

Provo a risponderti io:

1) i corsair force hanno una marcia in piu degli altri SSD, riescono quasi a saturare la banda del Sata2, sia in lettura che in scrittura(gli altri in scrittura vanno circa la metà). L'OCZ vertax non lo conosco
2) Oltre a costare meno è un'ottima mobo che ti permetterà la possibilità di overclock senza compromessi
3) Costa meno, scalda meno, consuma meno, è meno ingombrante, ma ti permetterà si giocare senza compromessi alla risoluzione 1920x1080. Almeno per un po di tempo, quando non ce la farai più(fra parecchio tempo e sacrificando qualche dettaglio lo potresti fare dopo ancora più tempo) aggiungerai un'altra 5870 in crossfire che vanno meglio della 5970 e alla fine col calo dei prezzi andrai a spendere uguale. Potresti valutare seriamente di scegliere NVIDIA per 2 motivi principalmente: Prezzi molto concorrenziali della 470, quindi rapporto prezzo/prestazioni ottimo e tecnologie usate da vari programmi che sia cuda o PhysiX(credo si scriva così). L'unica accorgenza da avere è metterle in un case adeguato perchè sicuramente scaldano più delle ATI. PS: lo SLI scala meglio quindi 2 GTX 470 in SLI e 2 5870 in CrossFire hanno prestazioni molto simili.
4) Le dominator sono per overclock estremi quindi probabilmente spenderesti di più per un componente che non sfrutteresti al massimo, è lo stesso discorso della scheda madre.
5) Il noctua è sicuramente un ottimo dissipatore, ma il corsair H50 è a liquido, quindi ha una capacità di dissipazione maggiore. Inoltre l'H50 è sicuramente meno ingombrante.

esatto:ok:

Però prima dicci a che risoluzione giocherai e quanto vuoi stare cm prezzo quindi il budget, cosi sara + semplice aiutarti.

non prendere il 950 perchè non ha assolutamente senso..prendi il 920 e occalo un po..avrai gli stessi risultati e potrai ancora salire..
se comunque non vuoi fare oc allora togli la rampage k è una mobo x oc estremo o cmq molto elevato..

la main è esagerata!!!non ti serve...come le ram!
come ssd è meglio il corsair serie F o i gskill phoenix pro

cmq la differenza fra caviar black e f3 e minima..
cmq la mobo e sprecata, inoltre costa un sacco
cm processore potresti optare x un 930 molto buono e risparmieresti cosi tanti soldini
come ssd opta x corsair o ocz

Ottimi i consigli di tutti, ma io come vga consiglierei nvidia
Meglio Noctua NH-D14 per oc

Provo a risponderti io:

3) Potresti valutare seriamente di scegliere NVIDIA.

--- L'i7 950 comunque ora costa 260€,mentre il 930 costa sempre 230€..Credo che risparmiare questi 30€ non mi cambi poi molto..:)

--- Come mobo quindi la gigabyte x58a-ud3r è per tutti la soluzione migliore che mi consigliate?

--- Per la ram..premettendo che userò questo pc non solo per giocare e fare OC, ma anche per usare programmi(deve reggere senza alcun problema l'utilizzo simultaneo di programmi come photoshop, illustrator e lightroom..tutti insieme!),consiglietemi le ram migliori più indicate al mio caso..

--- Per l'ssd credo che per stare tranquillo serva un 80GB.
Quale mi consigliate quindi?.. SPESA MASSIMA 250€ (o anche qualcosina in più,visto il risparmio sulla mobo)

--- Il dissi a liquido mi smebra una cosa troppo estrema,più della rampage III :D per ora non mi interessa..
Quindi o noctua nh-u12p se2 special ediction oppure Noctua NH-D14..?
Per ora gli oc estremi non mi interessano, ma qualcosa che mantenga fresco il pc e mi permetta di iniziare a fare oc sarebbe ideale..

--- L'hd per lo storage invece..le 'versioni green' so che consumano e 'rumoreggiano' di meno..ma sono minimamente meno veloci del wd caviar black,giusto?..e il caviar black,è effettivamente più rumoroso,anche rispetto a un hd medio?(un pò di consumo in più non mi fa la differenza)

--- Infine la vga..ci ho pensato molto anche io alla nvidia..e cambierei la 5970 solo per la gtx480..piazzandoci un bel accelero xtreme plus..cosa ne pensate??

Avevo scelto la 5970 della sapphire perchè per le ati la sapphire è la migliore garanzia di avere un ottimo prodotto..è stato il primo produttore di schede radeon e attualmente è quello che fornisce il maggior numero di schede..

Invece se volessi prendere una nvidia..secondo voi quale marca è la migliore in quanto a efficenza e stabilità?

Ricordo che il budget è sempre intorno ai 2000€..

ANCORA GRAZIE A TUTTI :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro