top pc nuovo..QUALCHE DUBBIO..

Pubblicità

rapp

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao!Mi trovo spesso a leggere su questo forum e ho deciso di approfittare anche io della vostra esperienza per sciogliere qualche dubbio che, nonostante tutte le ricerche su google e sui forum, ancora mi perseguita, ed avere una vostra opinione nel complesso..
Nei post precedenti c'era qualcosa di simile, ma ho voluto scrivere ugualmente perchè ho anche qualche altra domanda da porvi..

Questo pc mi servirà per lavorare a livello semi professionale con programmi di grafica e fotoritocco e per togliermi qualche 'piccola' soddisfazione con i videogames.

Per adesso non faccio OC, ma ho intenzione di iniziare quando i miei componenti non staranno più a passo con l'evoluzione dei videogames..

Attualmente non mi interessano configurazioni sli o crossfire, ma in futuro, come per l'OC, potrei trovarmi costretto a farci un pensiero..

Per ora pensavo a questo:

cpu i7 950
mobo asus rampage extreme III
ram ddr3 1600mhz pc12800 6gb crosair dominator gt cl7
vga sapphire radeon 5970 OC version
ssd intel x-25m 80gb
hdd samsung spinpoint F3 1TB 7200rpm
ali enermax modu87+ EMG800EWT 800W
case antec twelve hundred
dissi cpu noctua nh-u12p se2 special ediction
dissi vga artic cooling accelero xtreme 5970

---Notate qualcosa che non va bene insieme?
---Le ram che ho scelto vanno bene per la mobo?
---La mobo va bene per un eventuale crossfire?
---L'ali potrebbe reggere anche due vga 5970?
---Per ora che non ho intenzione di fare OC, i dissi per cpu e vga conviene ugualmente prenderli e installarli da subito?
---Non usando i dissi in dotazione con cpu e vga, è vero che si invalida la garanzia?Sia per la cpu che per la vga?
---Dell'ssd x-25m 80gb ho visto che da qualche parte cambia la sigla..G2 o R2..qualcosa del genere..qual'è la sigla esatta di quello più consigliato??.....Stesso discorso per gli altri componenti nel caso in cui notiate che il nome del modello non è completo e ci siano altre versioni dello stesso modello con caratteristiche differenti..
---L'hdd che ho scelto è vero che è fra i più veloci fra quelli da 1TB?E' meglio avere più o meno MB di cache?

Chiedo scusa per la sfilza di domande che ho buttato giù :) ma è una bella spesa e vorrei sentirmi sicuro!

Inoltre, ovviemente, sono ben accetti tutti i vostri consigli, le vostre configurazioni, i cambiamenti e i miglioramenti che avete in mente, restando su componenti delle stesse fasce di prezzo o, se ritenete ne sia il caso, anche mettendo qualcosa di più costoso dove ne vale la pena,ma senza esagerare :)

Grazie anticipatamente a tutti per le risposte!

grandissimo pc....
secondo me potresti risparmiare sulla 5970 prendendo la 5870....
vapor-x freschissima senza quindi bisogno del dissipatore x vga...
l'alimentatore regge, è molto buono

Però prima dicci a che risoluzione giocherai e quanto vuoi stare cm prezzo quindi il budget, cosi sara + semplice aiutarti.

non prendere il 950 perchè non ha assolutamente senso..prendi il 920 e occalo un po..avrai gli stessi risultati e potrai ancora salire..

come processore prendi un 920/930

come ssd,prendi un corsair f,oppure ocz vertex II.

come mobo prendi la gigabyte x58a-ud3r

come scheda video la 5870.

come ram prendi delle cl8,anche non dominator.

come dissi prendi il corsair h50,dato che in overclock si comporta molto bene,e occupa poco spazio.

ah scusa...
-la mobo è la migliore ke ce(almeno credo)
-si è vero l'f3 è un buonissimo hard disk
-piu hanno cache e meglio è

Grazie per la risposta Mario! :)

Quindi il Western Digital 1TB Caviar Black 7200 RPM 64MB è migliore del samsung, che invece ha 32MB di cache?..Cosa ne pensi?

Invece per l'ssd e le garanzie di vga e cpu(riguardo l'uso di dissi diversi da quelli dati in dotazione), non sai niente approposito?

Ciao!Mi trovo spesso a leggere su questo forum e ho deciso di approfittare anche io della vostra esperienza per sciogliere qualche dubbio che, nonostante tutte le ricerche su google e sui forum, ancora mi perseguita, ed avere una vostra opinione nel complesso..
Nei post precedenti c'era qualcosa di simile, ma ho voluto scrivere ugualmente perchè ho anche qualche altra domanda da porvi..

Questo pc mi servirà per lavorare a livello semi professionale con programmi di grafica e fotoritocco e per togliermi qualche 'piccola' soddisfazione con i videogames.

Per adesso non faccio OC, ma ho intenzione di iniziare quando i miei componenti non staranno più a passo con l'evoluzione dei videogames..

Attualmente non mi interessano configurazioni sli o crossfire, ma in futuro, come per l'OC, potrei trovarmi costretto a farci un pensiero..

Per ora pensavo a questo:

cpu i7 950
mobo asus rampage extreme III
ram ddr3 1600mhz pc12800 6gb crosair dominator gt cl7
vga sapphire radeon 5970 OC version
ssd intel x-25m 80gb
hdd samsung spinpoint F3 1TB 7200rpm
ali enermax modu87+ EMG800EWT 800W
case antec twelve hundred
dissi cpu noctua nh-u12p se2 special ediction
dissi vga artic cooling accelero xtreme 5970

---Notate qualcosa che non va bene insieme?
---Le ram che ho scelto vanno bene per la mobo?
---La mobo va bene per un eventuale crossfire?
---L'ali potrebbe reggere anche due vga 5970?
---Per ora che non ho intenzione di fare OC, i dissi per cpu e vga conviene ugualmente prenderli e installarli da subito?
---Non usando i dissi in dotazione con cpu e vga, è vero che si invalida la garanzia?Sia per la cpu che per la vga?
---Dell'ssd x-25m 80gb ho visto che da qualche parte cambia la sigla..G2 o R2..qualcosa del genere..qual'è la sigla esatta di quello più consigliato??.....Stesso discorso per gli altri componenti nel caso in cui notiate che il nome del modello non è completo e ci siano altre versioni dello stesso modello con caratteristiche differenti..
---L'hdd che ho scelto è vero che è fra i più veloci fra quelli da 1TB?E' meglio avere più o meno MB di cache?

Chiedo scusa per la sfilza di domande che ho buttato giù :) ma è una bella spesa e vorrei sentirmi sicuro!

Inoltre, ovviemente, sono ben accetti tutti i vostri consigli, le vostre configurazioni, i cambiamenti e i miglioramenti che avete in mente, restando su componenti delle stesse fasce di prezzo o, se ritenete ne sia il caso, anche mettendo qualcosa di più costoso dove ne vale la pena,ma senza esagerare :)

Grazie anticipatamente a tutti per le risposte!

a parte la cpu che ci sta anche se non fai oc...la main è esagerata!!!non ti serve...come le ram!
come ssd è meglio il corsair serie F o i gskill phoenix pro
la 5970 è ok ma ti sconsiglio un futuro crossfire...scala malissimo!
i dissipatori prendili subito...ci guadagni in silenzio....

l intel come fa a sapere che non hai usato il suo dissipatore?se proprio hai paura basta che lo pulisci dalla pasta pre applicata!

cmq la differenza fra caviar black e f3 e minima..
sn entrambi ottimi..
cmq la mobo e sprecata, inoltre costa un sacco
cm processore potresti optare x un 930 molto buono e risparmieresti cosi tanti soldini
come ssd opta x corsair o ocz

Ottimi i consigli di tutti, ma io come vga consiglierei nvidia perchè offre tecnologia come cuda, physix e 3d vision. Vero che la 470 e la 480 consumano e scaldano, ma molti giochi in dx11 sn ottimizzati per la tecnologia fermi che permette un bel distacco di fps rispetto alle ati di pari fascia. Inoltre lo sli si comporta meglio del cf e viene sfruttato ottimamente nel socket 1366.

Ottimi i consigli di tutti, ma io come vga consiglierei nvidia perchè offre tecnologia come cuda, physix e 3d vision. Vero che la 470 e la 480 consumano e scaldano, ma molti giochi in dx11 sn ottimizzati per la tecnologia fermi che permette un bel distacco di fps rispetto alle ati di pari fascia. Inoltre lo sli si comporta meglio del cf e viene sfruttato ottimamente nel socket 1366.
giusto ma solo se lui farà uso di queste tecnologie...:sisi:

Grazie a tutti per le vostre risposte!!

Però prima dicci a che risoluzione giocherai e quanto vuoi stare cm prezzo quindi il budget, cosi sara + semplice aiutarti.

Il budget è intorno ai 2000€ in cui per ora rientro, sforando di circa 100€..ma mi sta bene..
Attualmente comunque ho una macchina di circa 6 o 7 anni che non mi permette di giocare seriamente a pc da parecchio..Per farla breve sono rimasto a 800x600 e 1024x768..
:)E dopo quest'acquisto diciamo che vorrò giocare per un pò senza compromessi, alla massima risoluzione!:)
Riguardo al monitor, per ora ho un vecchio 18 pollici, che ho intenzione di sostituire per Natale..è una scelta importante, in cui spendere un pò, e da prendere con calma..e a cui per adesso non voglio pensare :) ..comunque penso di puntare su un 24 pollici..

se comunque non vuoi fare oc allora togli la rampage k è una mobo x oc estremo o cmq molto elevato..

Il 950 comunque è fortemente sceso di prezzo..ora si trova a pochissime decine di euro più del 920..Credo che valga la pena approfittarne!
Riguardo la rampage invece, avevo pensato anche io a cambiarla, visto che, oltre a costare di più, diverse mobo permettono di fare OC..Ma ho deciso di tenerla perchè credo che terrò questo pc così com'è almeno per altri 5 anni minimo(giochi o non giochi) :D quindi l'OC credo che mi tornerà sicuramente utile,anche elevato..e la rampage extr III mi è sembrata la soluzione migliore e più affidabile!

come processore prendi un 920/930

come ssd,prendi un corsair f,oppure ocz vertex II.

come mobo prendi la gigabyte x58a-ud3r

come scheda video la 5870.

come ram prendi delle cl8,anche non dominator.

come dissi prendi il corsair h50,dato che in overclock si comporta molto bene,e occupa poco spazio.

come ssd,prendi un corsair f,oppure ocz vertex II. perchè?

come mobo prendi la gigabyte x58a-ud3r perchè?

come scheda video la 5870. perchè?

come ram prendi delle cl8,anche non dominator. perchè?

E del noctua nh-u12p se2 special edictioninvece cosa ne pensi?

come ssd,prendi un corsair f,oppure ocz vertex II. perchè?

Perchè molto probabilmente offrono un ottimo rapporto prestazioni. Il corsair force ha ottima velocità di lettura e supera gli altri in scrittura pur essendo un sata2. Se vuoi spendere di più c'è anche il crucial c300 che è sata3 e legge sopra i 300mps. Come scrittura però il crucial sta sulle 140mps, quindi più basso del corsair force che fa 260mps. Per maggiori informazioni attendi il parere di utenti più esperti in merito.

come mobo prendi la gigabyte x58a-ud3r perchè?

Anche questa è la scelta migliore in rapporto prezzo/features. Ha tutto e permette ottimo oc pur costando molto meno di altre mobo. Quella che vuoi prendere tu è esagerata e va bene se farai oc con raffred. a liquido.

come scheda video la 5870. perchè?

La consigliano perchè scalda e consuma meno della controparte nvidia. Ma si parla di 10 15W in più di differenza da una 470 rispetto una 5870. D' altra parte era ottimo consigliarla quando le nvidia costava di più, ma ora che sono scesi i prezzi ed è uscita la 460 io consiglio nvidia. Il miglior rapporto prezzo/prestazione è la 460 sonic platinum che viene 220€ e va tanto quanto una 5870 che costa 330€. Poi dipende molto dai giochi, alcuni sono ottimizzati per le ati e altri più per nvidia. Le nuove dx11 sembrano comportarsi meglio per fermi (nvidia). Inoltre quest' ultima offre tecnologie interessanti che ati non ha: come Cuda, Physix e 3D vision.

come ram prendi delle cl8,anche non dominator. perchè?

perchè se vuoi fare overclock è consigliato ram con latenze più basse, l' ideale sarebbe 1600mhz cl7.

E del noctua nh-u12p se2 special edictioninvece cosa ne pensi?

Meglio Noctua NH-D14 per oc

Pubblicità
Pubblicità
Indietro