DOMANDA TOP PC ENTHUSIAST - BUDGET 7k €- Born & Evolution

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Hannibal Smith

Utente Èlite
1,864
1,703
CPU
Intel i7-4960; Intel i5 750; Intel i5-3340
Scheda Madre
EVGA x79 Dark; MS-7613 (Iona-GL8E);
RAM
64 GB Corsir Platinum; 8 GB DIMM DDR3; 4 GB DIMM DDR3
GPU
EVGA GTX 780Ti Classified K|NGP|N; ATI Radeon HD5570; Intel HD 4000
Case
Corsair Obsidian 900D; Banchetto 101 Rev.3 Black; HP Pavilion Elite HPE-330it; DELL Latitude E6430
OS
Windows 8.1; Windows 7; Windows 7 Pro
Ciao Ragazzi :ciaociao:

ho deciso di rimettere le mani sul mio fisso, HP Pavilion Elite HPE-330it :old:.

Inizialmente volevo pompare scheda video e processore :sisi::

1.jpg 2.gif
ATI Radeon HD5570ATT Intel Core i5 750; 2,66 GHz
ma Mobo è veramente brutta: :cav:

3.jpg
MS-7613 (Iona-GL8E), con 6 GB di RAM 3x2 ( Max 16 GB 4x4)

PROGETTO CONFIGURAZIONE
Quindi ho deciso di andare su questa configurazione :figo::
MoBo EVGA X79 Dark
Processore Intel® Core™ i7-4960X Processor Extreme Edition (15M Cache, up to 4.00 GHz)
RAM CORSAIR Dominator Platinum 64GB (8 x 8GB) 2133.

4.jpg 5.jpg 6.jpg

Per la Scheda Video sto aspettando le
EVGA GeForce GTX 780 Ti Dual Classified w/ EVGA ACX Cooler

7.jpg
Sono ancora coming soon, l’intenzione è prenderne almeno 2 :hihi:.

Inizialmete volevo sfruttare il vecchio case :old::

8.jpg
Ma le dimensioni delle Mobo sono molto diverse e non so se si adatterà :look::
la vecchia Iona-GL8E formato micro-ATX : 24,4 cm x 24,4 cm
la nuova EVGA X79 Dark formato E-ATX : 30, 5cm x 26,4 cm

Non volevo andare subito su un altro case perchè tra un annetto volevo convertite a water cooling e l’avrei acquistato in quel momento, comunque nel caso le opzioni sono 2 :grat::

Cooler Master COSMOS II oppure Corsair Obsidian Series 900D

9.jpg 10.jpg

Per l’alimentazione se non riutilizzo la vecchia per stare tranquillo andrei su EVGA SuperNOVA NEX1500 Classified.
Mentre per il raffreddamento CPU mi piacerebbe lo Swiftech h320 (per ora introvabile)
11.jpg 12.jpg

:help: :help: PROBLEMATICHE :help: :help:

1) MOBO, già acqustata, c’è stato un problema con la spedizione, arriverà dopo il 5 dic.
Secondo voi è una buona scelta? :grat:
(Appena ho tempo potei provare con un cartoncino le dimensioni sul vecchio case :look:).

2) CASE, è da scartare l’idea di riutilizzare il vecchio case? :cav:E nel caso, su cosa andreste Cosmo II o Obsidian 900D? :grat:
Il Cosmo 2 ha un grande appea estetico, ma vorrei la finestra laterale e quindi andrebbe moddato subito e poi rimoddato tra un annetto per il raffreddamento a liquido (ho già un po’ di idee ma vorrei svilupparle con calma e con pc funzionante). L’Obsidian 900D ha tutta un’altra Bellezza, ma ce l’ha, poi secondo me Corsair è una sicurezza, ha la finestra, l’interno è organizzato benissimo e consentirebbe una più facile conversione al water cooling. :look:

3) ALIMENTATORE, il dubbio di usare il vecchio :old: è che dovra alimentare circa 3-4 mila euro di roba e con il SuperNOVA NEX1500 Classified :figo: starei più tranquillo, inoltre sarebbe un investimento per il water cooling futuro. Cosa ne pensate? :grat:

4) WATER COOLING, come anticipato ho idea di convertire con calma diciamo tra un annetto a configurazione usata e collaudata, anche perchè ora se prendo un nuovo case devo ricablare tutto!:patpat: Mi rimangono però dei dubbi: :grat:

- Le schede video 780ti classified saranno poi convertibili al WC, non mi meriterebbe acquistarle subito per WC?
- Lo swiftech h320 ha un bel costo, per un kit, non meriterebbe andare subito sul WC?
- La Mobo X79 Dark NON ha ancora un water Block dedicato.
- Per le Ram vorrei acquistare il Corsair Airflow 2 GTL, che poi non mi servirà più (la filosofia del mio ipotetico impianto WC sarà: raffredderei a liquido anche lo schermo se fosse possibile).
13.jpg
- Tempistiche, se vado subito per il water cooling e la X79 dark non mi va nel case vecchio, non posso usare la nuova configurazione ancora per diverso tempo :patpat:, comunque non potro usare le GTX 780ti Classified Hydro Copper Watercooler:cav:.

Qual’è il vostro consiglio, to be or not to be (pronuncia tu-bi o not tu-bi)??? :rock:

:) CONCLUSIONI :)

Ringrazio tutti in anticipo per consigli, critiche, suggerimenti ed osservazioni. La mia intenzione è di mettere su un Hardware Top di Gamma che mi garantisca alte prestazioni per 2-4 anni e nel corso di questi anni con calma dedicarmi ad overclock, water cooling e Modding del case.

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -


 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Se proprio volevi andare di top e contenere le spese visto che tra CPU e mobo spendi una fortuna sarei andato di i7 4770k e mobo Asus maximus vi Hero ram 8gb bastano ed avanzano e se dovesse servire metterei 16gb al massimo essendo che più di tanto una persona non gli sfrutta mai,alimentatore sarei andato di seasonic con tutto quel wattaggio in caso di xfire o sli,spendi di meno e prendi un case perché il tuo non ospita la tua mobo essendo che è molto grande
 
  • Mi piace
Reazioni: Hannibal Smith

Hannibal Smith

Utente Èlite
1,864
1,703
CPU
Intel i7-4960; Intel i5 750; Intel i5-3340
Scheda Madre
EVGA x79 Dark; MS-7613 (Iona-GL8E);
RAM
64 GB Corsir Platinum; 8 GB DIMM DDR3; 4 GB DIMM DDR3
GPU
EVGA GTX 780Ti Classified K|NGP|N; ATI Radeon HD5570; Intel HD 4000
Case
Corsair Obsidian 900D; Banchetto 101 Rev.3 Black; HP Pavilion Elite HPE-330it; DELL Latitude E6430
OS
Windows 8.1; Windows 7; Windows 7 Pro
re: TOP PC ENTHUSIAST - BUDGET 7k €- Born & Evolution

Se proprio volevi andare di top e contenere le spese visto che tra CPU e mobo spendi una fortuna sarei andato di i7 4770k e mobo Asus maximus vi Hero ram 8gb bastano ed avanzano e se dovesse servire metterei 16gb al massimo essendo che più di tanto una persona non gli sfrutta mai,alimentatore sarei andato di seasonic con tutto quel wattaggio in caso di xfire o sli,spendi di meno e prendi un case perché il tuo non ospita la tua mobo essendo che è molto grande

Grazie Snow,

in realtà la CPU e le RAM le ho trovate quasi a metà prezzo perchè "ricondizionate", cioè la carta delle confezioni erano un po' sciupate con qualche bordino rotto, è per quello che mi sono consentito di esagerare, in pratica con il costo della CPU nuova ho quasi preso tutti e due!!:bevuta:
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Di solito non mi fido dei componenti ricondizionati anche perché il perché può essere un altro da quello scritto se hai fatto un affare bene poi se funzionano ancora meglio però hai esagerato con le ram e l'ali per una singola vga e troppa con 750w ci alimenti anche l'impianto a liquido o al massimo 800-850w ma 1000w un po troppo j
 

Hannibal Smith

Utente Èlite
1,864
1,703
CPU
Intel i7-4960; Intel i5 750; Intel i5-3340
Scheda Madre
EVGA x79 Dark; MS-7613 (Iona-GL8E);
RAM
64 GB Corsir Platinum; 8 GB DIMM DDR3; 4 GB DIMM DDR3
GPU
EVGA GTX 780Ti Classified K|NGP|N; ATI Radeon HD5570; Intel HD 4000
Case
Corsair Obsidian 900D; Banchetto 101 Rev.3 Black; HP Pavilion Elite HPE-330it; DELL Latitude E6430
OS
Windows 8.1; Windows 7; Windows 7 Pro
re: TOP PC ENTHUSIAST - BUDGET 7k €- Born & Evolution

Di solito non mi fido dei componenti ricondizionati anche perché il perché può essere un altro da quello scritto se hai fatto un affare bene poi se funzionano ancora meglio però hai esagerato con le ram e l'ali per una singola vga e troppa con 750w ci alimenti anche l'impianto a liquido o al massimo 800-850w ma 1000w un po troppo j

Eh si, mi sa che con le RAM ho esagerato, in realtà l'alimentatore ancora non l'ho acquistato, sto aspettando che arrivi la Mobo per avere la conferma di dover prendere un case nuovo, si perchè nel caso dovrei rottamare totalmente il mio vecchio:old:, mentre volevo recuperare qualcosa.
In realtà ricablare tutto da zero mi da un po' pensiero, sicuramente recupero l'Hard disc, non voglio reistallare tutto.
si nel caso farò un passaggio di hard disc, anche perchè ho un n° 3 ancora più vecchio che potrei fondere-sostituire con il n°2 (l'HP suddetto) :grat:.

E' che quando gioco e tutto va lento o a sbalzi mi fa incavolare, e cavolo sempre così!!:cry:

Questa volta no! Voglio un PC dopo Steroidi!:popo:
 

Jako91

Utente Èlite
2,377
540
CPU
Intel i7 6700k
Dissipatore
cooler master V8 gts v2
Scheda Madre
asus sabertooth z170 MARK 1
HDD
wester digital 1tb black\samsung 840 pro 256gb
RAM
Corsair Vengeance lpx 32gb (2x16) 3000mhz
GPU
Asus gtx 1080 strix 08G Gaming
Audio
integrata;sorgente=bose companion 5
Monitor
asus VG278H 3d 120hz
PSU
enermax platimax 1000w
Case
Cooler master HAF X con ventole bitfenix spectre pro bianche pilotate da bit fenix recon e NZXT hue
Periferiche
Mouse: Razer deathadder elite tastiera:logitech g105 mouse pad: roccat taito 3mm
OS
window 10 pro 64bit
re: TOP PC ENTHUSIAST - BUDGET 7k €- Born & Evolution

allroa tu che ci devi fare?solo gaming o anche editing pesante?perchè se è per gaming il procio è molto molto molto molto esagerato..ti bastava un i7 4770k..comunque se vuoi stare su quei componenti li nessuno ti vieta di farlo perchè è un bel pc e anchio lo farei una cosa cosi..il case se devo scegliere tra il cosmos e il 900d a me piace più il 900d e credo sia anche migliore..le ram a me non piaccino molto le robe ricondizionate però se l'hai trovate a buon prezzo puoi provare altrimenti se volevi fare una cosa pulita prendevi un kit da 16gb corsair vengeance da 1866mhz e stavi apposto..per la vga la 780ti va bene la classyfied è più per bench forse è meglio una versione gaming se devi solo giocare altrimenti va bene anche quella e visto l'importanza dei componenti io ne prenderei 2..processore io come altri ti direi i7 4770k ma se tu vuoi esagerare allora ok..la mobo va bene però anche qui potevi prendere anche una maximus vi hero o extreme ma già l'hai ordinata va bene lo stesso..il raffreddamento cpu si lo swiftech mi piace però guarda anche qualche kit ek oppure ad aria noctua nh-d14 o be quiet!dark rock pro 2 o silver arrow sb-e..l'ali supernova va bene anche esagerato..se vuoi una vga sola basta anche un 650w se vuoi stare largo largo 850w come un enermax platimax epm850w(con 850w dovresti farcela anche con uno sli)sli da 850w oppure massimo fino a 1200w per esagerare sempre enermax platimax epm 1200w c'è anche il 1500w se vuoi esagerare ancora di più..schermi se hai singola vga puoi optare per uno schermo 3d 120hz o 2k(quest'ultimo costicchia)con sli o prendi 3 monitor oppure 4k o anche 2k ma qui con il 4k il prezzo lievita di molto(lo schermo 4k asus ci vogliono 3000 e passa dindini)quindi io rimarrei su triple monitors o 2k(con sli)
 
  • Mi piace
Reazioni: Hannibal Smith

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,462
11,291
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
re: TOP PC ENTHUSIAST - BUDGET 7k €- Born & Evolution

Personalmente ti sconsiglio (ho il mio hardware li dentro) il Cosmos II.
Se ti piacciono i monoliti prendi il Corsair
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Sicuro che il pc sarà ottimo visto i componenti,il case e sicuro che al 100% non sarà compatibile perché ho anche io una mobo di quel formato e un case per matx e quindi mi dispiace ma ti serve il case quindi prendi un cooler master xm ricondizionato dal sito del produttore o un 932 e stai sicuro che è un buon case
 
  • Mi piace
Reazioni: Hannibal Smith

Hannibal Smith

Utente Èlite
1,864
1,703
CPU
Intel i7-4960; Intel i5 750; Intel i5-3340
Scheda Madre
EVGA x79 Dark; MS-7613 (Iona-GL8E);
RAM
64 GB Corsir Platinum; 8 GB DIMM DDR3; 4 GB DIMM DDR3
GPU
EVGA GTX 780Ti Classified K|NGP|N; ATI Radeon HD5570; Intel HD 4000
Case
Corsair Obsidian 900D; Banchetto 101 Rev.3 Black; HP Pavilion Elite HPE-330it; DELL Latitude E6430
OS
Windows 8.1; Windows 7; Windows 7 Pro
Re: TOP PC ENTHUSIAST - NO LIMITS BUGET - Born & Evolution

allroa tu che ci devi fare?solo gaming o anche editing pesante?perchè se è per gaming il procio è molto molto molto molto esagerato..ti bastava un i7 4770k..comunque se vuoi stare su quei componenti li nessuno ti vieta di farlo perchè è un bel pc e anchio lo farei una cosa cosi..il case se devo scegliere tra il cosmos e il 900d a me piace più il 900d e credo sia anche migliore..le ram a me non piaccino molto le robe ricondizionate però se l'hai trovate a buon prezzo puoi provare altrimenti se volevi fare una cosa pulita prendevi un kit da 16gb corsair vengeance da 1866mhz e stavi apposto..per la vga la 780ti va bene la classyfied è più per bench forse è meglio una versione gaming se devi solo giocare altrimenti va bene anche quella e visto l'importanza dei componenti io ne prenderei 2..processore io come altri ti direi i7 4770k ma se tu vuoi esagerare allora ok..la mobo va bene però anche qui potevi prendere anche una maximus vi hero o extreme ma già l'hai ordinata va bene lo stesso..il raffreddamento cpu si lo swiftech mi piace però guarda anche qualche kit ek oppure ad aria noctua nh-d14 o be quiet!dark rock pro 2 o silver arrow sb-e..l'ali supernova va bene anche esagerato..se vuoi una vga sola basta anche un 650w se vuoi stare largo largo 850w come un enermax platimax epm850w(con 850w dovresti farcela anche con uno sli)sli da 850w oppure massimo fino a 1200w per esagerare sempre enermax platimax epm 1200w c'è anche il 1500w se vuoi esagerare ancora di più..schermi se hai singola vga puoi optare per uno schermo 3d 120hz o 2k(quest'ultimo costicchia)con sli o prendi 3 monitor oppure 4k o anche 2k ma qui con il 4k il prezzo lievita di molto(lo schermo 4k asus ci vogliono 3000 e passa dindini)quindi io rimarrei su triple monitors o 2k(con sli)

Grazie X-Slay-Jako,

Editing si ma non pesante, in realtà sono 10 anni che la configurazioni che faccio non mi soddisfano mai già nel breve, quindi ho deciso di dire basta!:giudice:

Confermo Mobo, CPU e RAM già acquistate.

Si per la scheda video andrò sicuramente su 2, come suggerisci.
Il discorso degli schermi lo affronterò più avanti e ti richiederò suggerimenti.

per quanto riguarda water cooling si o no cosa ne pensi :grat: ?

anche perchè le 2 schede video andrebbero riconvertite tra 12-14 mesi, ma la Mobo non ha ancora il suo WB.

- - - Updated - - -

Personalmente ti sconsiglio (ho il mio hardware li dentro) il Cosmos II.
Se ti piacciono i monoliti prendi il Corsair

Che problemi ti ha dato il Cosmos, hai assemblato te? mi interessa perchè un po' l'assemblaggio mi da pensiero.
Da quel che ho visto in rete la maggior parte di chi lo compra devono essere carrozieri , o del club del dremel :lol: !!

L'Obsidian fa tanto Monolito secondo te :grat:?

PS questa del monolito è fantastica!:luxhello:

- - - Updated - - -

Sicuro che il pc sarà ottimo visto i componenti,il case e sicuro che al 100% non sarà compatibile perché ho anche io una mobo di quel formato e un case per matx e quindi mi dispiace ma ti serve il case quindi prendi un cooler master xm ricondizionato dal sito del produttore o un 932 e stai sicuro che è un buon case

Si sono d'accordo la MoBo nnon ci entra nel vecchio, era solo una vana illusione.......:look:
Comunque il CM 932 mi piace devo essere sincero, li avevo e li sto considerando ancora tutti e due.
La cosa che mi fa rimanere perplesso è la futura conversione a liquido, sia per la scelta del case, sia per la scelta in se stessa, o meglio subito o fra un anno abbondante?:ciaociao:

La decisione ha le premesse e conseguenze dette prima.
 

Jako91

Utente Èlite
2,377
540
CPU
Intel i7 6700k
Dissipatore
cooler master V8 gts v2
Scheda Madre
asus sabertooth z170 MARK 1
HDD
wester digital 1tb black\samsung 840 pro 256gb
RAM
Corsair Vengeance lpx 32gb (2x16) 3000mhz
GPU
Asus gtx 1080 strix 08G Gaming
Audio
integrata;sorgente=bose companion 5
Monitor
asus VG278H 3d 120hz
PSU
enermax platimax 1000w
Case
Cooler master HAF X con ventole bitfenix spectre pro bianche pilotate da bit fenix recon e NZXT hue
Periferiche
Mouse: Razer deathadder elite tastiera:logitech g105 mouse pad: roccat taito 3mm
OS
window 10 pro 64bit
Re: TOP PC ENTHUSIAST - NO LIMITS BUGET - Born & Evolution

Grazie X-Slay-Jako,

Editing si ma non pesante, in realtà sono 10 anni che la configurazioni che faccio non mi soddisfano mai già nel breve, quindi ho deciso di dire basta!:giudice:

Confermo Mobo, CPU e RAM già acquistate.

Si per la scheda video andrò sicuramente su 2, come suggerisci.
Il discorso degli schermi lo affronterò più avanti e ti richiederò suggerimenti.

per quanto riguarda water cooling si o no cosa ne pensi :grat: ?

anche perchè le 2 schede video andrebbero riconvertite tra 12-14 mesi, ma la Mobo non ha ancora il suo WB.


- - - Updated - - -



Che problemi ti ha dato il Cosmos, hai assemblato te? mi interessa perchè un po' l'assemblaggio mi da pensiero.
Da quel che ho visto in rete la maggior parte di chi lo compra devono essere carrozieri , o del club del dremel :lol: !!

L'Obsidian fa tanto Monolito secondo te :grat:?

PS questa del monolito è fantastica!:luxhello:

allora per il water cooling a me piace sinceramente però se ne prendi uno custom bisogna stargli dietro ha bisogno di manutenzione in modo che funzioni sempre bene..io a questo punto consiglio o lo swiftech o un corsair hydro 100i..per i wb delle vga non so se già cisono per le 780ti..chiedo aiuto a te @Furlans
per il cosmos io non ne sono possessore però ho letto in giro di utenti che si lamentavano anche per via delle temperature..non so se è vero questo..se comunque blume ti ha detto di no allora vai di corsair 900d che al caso tuo va benissimo..se vuoi un cae più tamarro c'è il nzxt phantom 820 con colori bianco nero èd un grigio scuro molto bello questo case a me piace molto ma anche il 900d non è da meno è un bel armadio :)
 

LordNight

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
24,286
10,143
CPU
Intel i7-6700K @ 4,7GHz // Intel i7-3770K @ 4,6GHz
Dissipatore
NZXT Kraken X61 // Cryorig R1 Ultimate
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 6 // Asrock Z77 Extreme 6
HDD
Samsung SM951 NVMe 512GB + Seagate Barracuda 2TB + vari // Samsung 850 EVO + Seagate Barracuda 2TB
RAM
GSkill Trident Z 2*8GB 3200MHz CL16 @ 3325 MHz CL14 // GSkill Sniper 2*8GB 2400MHz CL11
GPU
Asus GTX 1080 Strix // Intel HD4000
Audio
Vedi "Mainboard"
Monitor
QNIX QX2710 WQHD (2560*1440) IPS 8bit+FRC // Dell U2515H
PSU
EVGA SuperNova 750W G2 // Cooler Master Silent Pro M 500W
Case
Anidees AI Crystal White // Cooler Master Masterbox 5
Periferiche
Sharkoon Skiller SGK1 - Logitech G602 // Microsoft Sculpt Keyboard & Mouse
OS
Win 10 Pro
re: TOP PC ENTHUSIAST - BUDGET 7k €- Born & Evolution

O.T. Warning!


Personalmente ti sconsiglio (ho il mio hardware li dentro) il Cosmos II.
Se ti piacciono i monoliti prendi il Corsair

AVEVI il tuo hardware... AVEVI... :patpat: :patpat: :patpat:







:D :lol: :D
 
  • Mi piace
Reazioni: Blume.

Hannibal Smith

Utente Èlite
1,864
1,703
CPU
Intel i7-4960; Intel i5 750; Intel i5-3340
Scheda Madre
EVGA x79 Dark; MS-7613 (Iona-GL8E);
RAM
64 GB Corsir Platinum; 8 GB DIMM DDR3; 4 GB DIMM DDR3
GPU
EVGA GTX 780Ti Classified K|NGP|N; ATI Radeon HD5570; Intel HD 4000
Case
Corsair Obsidian 900D; Banchetto 101 Rev.3 Black; HP Pavilion Elite HPE-330it; DELL Latitude E6430
OS
Windows 8.1; Windows 7; Windows 7 Pro
Re: TOP PC ENTHUSIAST - NO LIMITS BUGET - Born & Evolution

allora per il water cooling a me piace sinceramente però se ne prendi uno custom bisogna stargli dietro ha bisogno di manutenzione in modo che funzioni sempre bene..io a questo punto consiglio o lo swiftech o un corsair hydro 100i..per i wb delle vga non so se già cisono per le 780ti..chiedo aiuto a te @Furlans
per il cosmos io non ne sono possessore però ho letto in giro di utenti che si lamentavano anche per via delle temperature..non so se è vero questo..se comunque blume ti ha detto di no allora vai di corsair 900d che al caso tuo va benissimo..se vuoi un cae più tamarro c'è il nzxt phantom 820 con colori bianco nero èd un grigio scuro molto bello questo case a me piace molto ma anche il 900d non è da meno è un bel armadio :)

I WB per convertire le 780ti ancora non ci sono e le EVGA GeForce GTX 780 Ti Dual Classified Hydro Copper Watercooler sono ancora Coming soon... :look:.

Per il Case avevo visto anche il phantom 820 molto bello. Si in realtà mi ero fatto una mini-review personale ed avevo consideraoto un 50ina di case poi scremati a una decina:

COOLER MASTER

COSMOS II 344 x 704 x 664 mm
COSMOS S 266 x 598 x 628 mm

CORSAIR

Obsidian Series 900D 691 x 251 x 650 mm
Obsidian Series 800D 609 x 609 x 229 mm
Obsidian Series 750D 546 x 236 x 559 mm
Graphite Series 600T Silver 507 x 592 x 265 mm
Graphite Series 600T Mesh Mid-Tower Case 507 x 592 x 265 mm
Graphite Series 600T Special Edition 507 x 592 x 265 mm

NZXT
Phantom Enthusiast Full Tower 222 x 540 x 623 mm
Phantom 530 Full Tower 235 x 572 x 543 mm
Phantom 630 Windowed Edition 245 x 627 x 600 mm
Phantom 820 235 x 650 x 612 mm
Switch 810 Ultra Tower 235 x 605 X 577 mm

Thermaltake

Urban T31 511 x 206 x 500 mm
Urban S71 full-tower windowed chassis 534 x 213 x 584 mm

Avevo considerato le dimensioni nell'ottica di un futuro water cooling e sul podio avevo messo

COSMOS II (già sconsigliato)Obsidian Series 900D
Phantom 820

Ma in realtà non ho ancora deciso.:ciaociao:
 
Ultima modifica:

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
re: TOP PC ENTHUSIAST - BUDGET 7k €- Born & Evolution

@Luke jab ti consiglierei il 932 perche e proprio grande e quindi se ci fai un impianto a liquido si sta anche se francamente la neccessita non ce secondo me basta un dissi ad aria e un case ben areato il tutto posizionato nella parte di stanza piu areata cosi stai fresco,anche il multi monitor secondo me e eccessivo basta uno a 120hz e ci giochi da dio con quella vga per qualche anno evita di spendere in modo eccessivo se poi non sfrutti il 100% diventa uno spreco
 

Hannibal Smith

Utente Èlite
1,864
1,703
CPU
Intel i7-4960; Intel i5 750; Intel i5-3340
Scheda Madre
EVGA x79 Dark; MS-7613 (Iona-GL8E);
RAM
64 GB Corsir Platinum; 8 GB DIMM DDR3; 4 GB DIMM DDR3
GPU
EVGA GTX 780Ti Classified K|NGP|N; ATI Radeon HD5570; Intel HD 4000
Case
Corsair Obsidian 900D; Banchetto 101 Rev.3 Black; HP Pavilion Elite HPE-330it; DELL Latitude E6430
OS
Windows 8.1; Windows 7; Windows 7 Pro
Re: TOP PC ENTHUSIAST - NO LIMITS BUGET - Born & Evolution

Si in realtà io sono abituato ad un singolo monitor, ora ho un LG E2340 23" 1920 x 1080 5 ms che ha circa 2,5 anni, ma non sono rimasto contentissimo, comunque il monitor ora non lo vorrei rifare (forse).
L'impianto a liquido più che per necessità lo farei anche per diletto, il fatto è che inizialmente volevo un po' diluire, tipo ora mi concentro sull'Hardware, tra un annetto (forse meno) mi concentro sul liquido, poi dopo 4-5 mesi moddo un altro case, il monitor lo considererei alla fine.

Il 932 mi piace, nella review che avevo fatto forse avevo considerato troppo le dimensioni!:patpat:
1.jpg


- - - Updated - - -


PS.
cosa ne pensate del il Corsair Airflow 2 GTL per le RAM' qualcuno lo ha provato???

 

Osys

Utente Attivo
616
133
CPU
IntelCore I5-4670k
Scheda Madre
MSI MPower Max Z87
HDD
SSD OCZ Agility III 120 gb WD 7200 rpm 500 gb
RAM
2x4 gb Corsair vengeance 2133
Monitor
Asus PB278Q
PSU
XFX Black edition 750w FullModular
Case
NZXT Pahntom 630 Mod Liquid Cooled
OS
WIndows 7 Ultimate 64bit
Re: TOP PC ENTHUSIAST - NO LIMITS BUGET - Born & Evolution

il monitor lo considererei alla fine.
Non puoi comprare una 780ti o meglio ancora 2 e lasciarle a gestire un solo monitor 1080p a 60 hz. E' come se regalassi il pc che ho in firma alla mia ragazza per vedersi Gossip Girl:vv: Per il Case io ti suggerisco un Obsidian 900D è un bellissimo MONOLITO oppure anche il phantom 820 ^^
 
  • Mi piace
Reazioni: Hannibal Smith

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!