Top di gamma - budget max 900-1000 euro

Marco_2001

Utente Attivo
503
45
CPU
AMD Ryzen 5 5600x
Dissipatore
Corsair h110i, 280mm
Scheda Madre
Asus B550F Strix Wi-Fi
HDD
Toshiba P300 2TB x 2 / Samsung 970 Evo Plus 500gb / Samsung 850 PRO 256gb
RAM
Corsair Vengeance PRO RGB 16gb (8x2) 3600mhz CL16
GPU
Asus STRIX RTX 3070 OC
Audio
Schiit Fulla 2 - Cuffie HifiMan HE 400i - JBL BAR Surround 5.1
Monitor
Samsung HG70, 27" 144hz 1440p
PSU
Corsair RM650X, Completamente modulare, 80 gold
Case
Phanteks Enthoo pro M, Tempered Glass Ed.
Periferiche
Corsair M65 PRO RGB (mouse) - Corsair Strafe RGB Cherry MX Brown (Tastiera meccanica)
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Ciao a tutti;
sono alla ricerca del mio prossimo telefono, ma le idee sono tante e le certezze poche. L'unica che ho è che voglio evitare samsung (ho avuto solo i suoi telefoni dal 2013): scappo da un s8+, in mio possesso da giugno 2018, che dall'ultimo aggiornamento ad aprile 2021 (fine supporto) è diventato vergognosamente lento in tutto, probabilmente un telefono da 100 euro va meglio. Parlano bene degli s21 + e ultra ma ho paura, come su questo, dell'affidabilità a lungo termine. Mi sono fatto prestare da un amico il suo ex iphone xr per vedere come mi trovo con IOs, le prime impressioni sono molto positive, velocissimo e IOs non è male, anche se alcune funzioni di android mi potrebbero mancare. Vi lascio qualche modello che ho adocchiato:
Oneplus 9 pro;
Iphone 12 Pro (il 13 pro non ne vale la pena, spenderei di più per avere poco o nulla in più);
Se proprio devo S21 +
Marche come xiaomi o huawei non vorrei considerarle, fanno indubbiamente ottimi telefoni ma non mi convincono a pieno, specie huawei dopo i casini con google. Vorrei in generale un telefono veloce e affidabile nel tempo, che faccia ottime foto/video e che mi permetta di arrivare a fine giornata senza preoccuparmi della presa di corrente (esco di casa alle 7.15 e torno verso le 19/19.30, quindi almeno 4 ore di schermo acceso vorrei farle). Ovviamente il telefono lo prenderei nuovo, quasi sicuramente a rate. Qualcuno che ha uno di questi telefoni mi può dire come si trova ? O se avete altri consigli sono ben accetti.
Grazie in anticipo per le risposte.
 

Painterand87

Utente Èlite
3,884
1,729
Ciao a tutti;
sono alla ricerca del mio prossimo telefono, ma le idee sono tante e le certezze poche. L'unica che ho è che voglio evitare samsung (ho avuto solo i suoi telefoni dal 2013): scappo da un s8+, in mio possesso da giugno 2018, che dall'ultimo aggiornamento ad aprile 2021 (fine supporto) è diventato vergognosamente lento in tutto, probabilmente un telefono da 100 euro va meglio. Parlano bene degli s21 + e ultra ma ho paura, come su questo, dell'affidabilità a lungo termine. Mi sono fatto prestare da un amico il suo ex iphone xr per vedere come mi trovo con IOs, le prime impressioni sono molto positive, velocissimo e IOs non è male, anche se alcune funzioni di android mi potrebbero mancare. Vi lascio qualche modello che ho adocchiato:
Oneplus 9 pro;
Iphone 12 Pro (il 13 pro non ne vale la pena, spenderei di più per avere poco o nulla in più);
Se proprio devo S21 +
Marche come xiaomi o huawei non vorrei considerarle, fanno indubbiamente ottimi telefoni ma non mi convincono a pieno, specie huawei dopo i casini con google. Vorrei in generale un telefono veloce e affidabile nel tempo, che faccia ottime foto/video e che mi permetta di arrivare a fine giornata senza preoccuparmi della presa di corrente (esco di casa alle 7.15 e torno verso le 19/19.30, quindi almeno 4 ore di schermo acceso vorrei farle). Ovviamente il telefono lo prenderei nuovo, quasi sicuramente a rate. Qualcuno che ha uno di questi telefoni mi può dire come si trova ? O se avete altri consigli sono ben accetti.
Grazie in anticipo per le risposte.

Ciao! Ma guarda, dalla tua descrizione, se proprio vuoi evitare Samsung (con cui hai già avuto delle esperienze positive/negative) l'unica alternativa per avere un top di gamma che duri nel tempo e che ti dia qualità Fotografica e di supporto a lungo termine è iphone...! E già con un 12Pro ti troveresti molto bene...!
Diciamo che, se sei uno che sta molto fuori porta ed utilizza lo smartphone anche per lavoro, poi ti consiglio di abbinarci anche un apple watch.... basta anche un semplice SE solo GPS....! Con il quale riesci a far risparmiare un pò di batteria al telefono, potendo guardare le notifiche e rispondere alle chiamate direttamente dal watch...!
Per il resto, la batteria dall'iphone 12 in poi è ottima e ti porta sicuramente a sera e anche qualcosina in più...!
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,086
7,000
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Google Pixel 6 Pro
OnePlus 9 Pro
Oppo Find X3 Pro

Gli S21 sono tanta roba, fai male a non considerarli. Eventualmente hai gli S22 a febbraio.

Tra iPhone 12 e 13, l'unico da considerare e' il 13 per via di una singola parola: BATTERIA. La batteria del 13 e' un game changer, talmente ottimizzata bene rispetto ai predecessori che e' quasi infinita.
 
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Qualcuno che ha uno di questi telefoni mi può dire come si trova ? O se avete altri consigli sono ben accetti.
guarda, il mio primo smartphone fu un iPhone 4, perché vedevo quanto bene di trovasse mia moglie con il suo (fu una delle prime persone a comprare il primo iPhone appena uscì). Non abbiano mai preso altri smartphone, adesso io ho un 12 e lei un 13 (io compro solo modelli precedenti in modo da approfittare degli sconti). Che dire, un flagship fa sempre una grossa differenza, ho provato modelli intermedi per vedere se valeva la pena risparmiare, e certo dipende dall’uso che uno ne fa, ma quando ci si abitua a un certo livello difficile tornare indietro specialmente ai giorni d’oggi dove praticamente viviamo con il cellulare in mano. Costano di più, certo (e non parlo solo di Apple naturalmente) ma fanno anche parecchio di più, occorre solo vedere se per il nostro uso personale quel “parecchio” ne vale la spesa, come ho detto in precedenza pure io non compro mai gli ultimi modelli perché un flagship dura per anni.
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Marco_2001

Utente Attivo
503
45
CPU
AMD Ryzen 5 5600x
Dissipatore
Corsair h110i, 280mm
Scheda Madre
Asus B550F Strix Wi-Fi
HDD
Toshiba P300 2TB x 2 / Samsung 970 Evo Plus 500gb / Samsung 850 PRO 256gb
RAM
Corsair Vengeance PRO RGB 16gb (8x2) 3600mhz CL16
GPU
Asus STRIX RTX 3070 OC
Audio
Schiit Fulla 2 - Cuffie HifiMan HE 400i - JBL BAR Surround 5.1
Monitor
Samsung HG70, 27" 144hz 1440p
PSU
Corsair RM650X, Completamente modulare, 80 gold
Case
Phanteks Enthoo pro M, Tempered Glass Ed.
Periferiche
Corsair M65 PRO RGB (mouse) - Corsair Strafe RGB Cherry MX Brown (Tastiera meccanica)
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Non mi sono arrivate le notifiche delle vostre risposte ?. Come dite voi, gli s21 sono tanta roba, ma anche l's8+ appena preso era tanta roba, col tempo è peggiorato non poco e da aprile è diventato un'agonia. Mio fratello ha un oneplus 7 pro da circa 2 anni e mezzo e si trova molto bene, non l'ha mai resettato ed è ancora una scheggia, ma la batteria non è mai stata il suo forte. Poi uso l'xr prestatomi, non resettato ho solo messo sopra la mia roba, ed è velocissimo, telefono di ormai 3 anni fa ancora ottimo, batteria che fa tranquillamente 5 ore e mezza di schermo e rimane qualcosina a fine giornata. Alla fine, ho deciso di passare al lato oscuro della forza e prendere iphone, con tutta probabilità un 13 pro visto che vodafone me lo fa aggiungere alla mia attuale offerta a 34 euro al mese x 24 mesi ed, effettivamente, l'efficienza della batteria è ottima e sicuramente migliore degli s21 e oneplus 9 pro.
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,086
7,000
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Vabbe' grazie a sta minchia. Uno e' un telefono del 2017 con 4 GB di ram, l'atro uno del 2019 con 6 GB di ram..
 

Marco_2001

Utente Attivo
503
45
CPU
AMD Ryzen 5 5600x
Dissipatore
Corsair h110i, 280mm
Scheda Madre
Asus B550F Strix Wi-Fi
HDD
Toshiba P300 2TB x 2 / Samsung 970 Evo Plus 500gb / Samsung 850 PRO 256gb
RAM
Corsair Vengeance PRO RGB 16gb (8x2) 3600mhz CL16
GPU
Asus STRIX RTX 3070 OC
Audio
Schiit Fulla 2 - Cuffie HifiMan HE 400i - JBL BAR Surround 5.1
Monitor
Samsung HG70, 27" 144hz 1440p
PSU
Corsair RM650X, Completamente modulare, 80 gold
Case
Phanteks Enthoo pro M, Tempered Glass Ed.
Periferiche
Corsair M65 PRO RGB (mouse) - Corsair Strafe RGB Cherry MX Brown (Tastiera meccanica)
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Vabbe' grazie a sta minchia. Uno e' un telefono del 2017 con 4 GB di ram, l'atro uno del 2019 con 6 GB di ram..
Sisi certo lo so bene, ma io infatti prima dell’aggiornamento di fine supporto ad aprile mi trovano ancora molto bene con s8+, parlo del post aggiornamento in cui il telefono è stato palesemente castrato e infatti ora ha le stesse prestazioni di un galaxy ace.
Post unito automaticamente:

Per quello ho paura a restare su samsung, non è poi la prima volta che mi accade con un suo top gamma.
 

Mr_X

Nuovo Utente
40
5
secondo me in quella fascia di prezzo è solo questione di gusti e di marchio più che altro. magari se preferisci ios perendi l'iphone.
per i miei gusti a quel prezzo prenderei il mi 11 ultra. O se vuoi risparmiare qualcosa (un bel po') mi viene in mente il realme gt 12+256 che è un top di gamma. realme gt
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,086
7,000
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Avevo frainteso io allora
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili