DOMANDA Top cuffie gaming?

Pubblicità

Alessandro Tiraboschi

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Cerco delle cuffie per giocare vorrei mene consigliaste anche più di un modello per poter scegliere premetto che il budget non è un problema e non mi servono per ascoltare musica ma solo per giocare quindi vorrei sapere quali cuffie sono il meglio del meglio?
cerco delle cuffie con dei padiglioni grandi che coprono tutto l'orecchio, del microfono mi importa relativamente poco meglio se rimovibile o integrato quindi comodità a 1000 non mi fa differenza la presa se USB o JACK ma vorrei delle cuffie che stiano salde in testa senza traballare o addirittura cadere come quelle che ho al momento in più cerco cuffie fatte bene cioè con materiali che magari non sono solo plasticazza ma l'importante resta sempre che il suono deve essere perfetto.
P.S. mi sono state già consigliate le hyper x cloud 2 che però mi sembrano avere i padiglioni piccoli e magari esiste di meglio forse da accostare ad una buona scheda audio che ti permette tutte quelle cose in più che la cuffia non può.
:luxhello:CONSIGLIATEMI BENE GRAZIE IN ANTICIPO :luxhello:

Cerco delle cuffie per giocare vorrei mene consigliaste anche più di un modello per poter scegliere premetto che il budget non è un problema e non mi servono per ascoltare musica ma solo per giocare quindi vorrei sapere quali cuffie sono il meglio del meglio?
cerco delle cuffie con dei padiglioni grandi che coprono tutto l'orecchio, del microfono mi importa relativamente poco meglio se rimovibile o integrato quindi comodità a 1000 non mi fa differenza la presa se USB o JACK ma vorrei delle cuffie che stiano salde in testa senza traballare o addirittura cadere come quelle che ho al momento in più cerco cuffie fatte bene cioè con materiali che magari non sono solo plasticazza ma l'importante resta sempre che il suono deve essere perfetto.
P.S. mi sono state già consigliate le hyper x cloud 2 che però mi sembrano avere i padiglioni piccoli e magari esiste di meglio forse da accostare ad una buona scheda audio che ti permette tutte quelle cose in più che la cuffia non può.
:luxhello:CONSIGLIATEMI BENE GRAZIE IN ANTICIPO :luxhello:
Se metti la punteggiatura si riuscirebbe a leggere.
Budget?
Guarda le superlux hd681 evo, che per quello che costano sono ottime, e coprono tutto l'orecchio.

ho scritto che il budget non è un problema se leggessi anziché preoccuparti della mia punteggiatura mi avresti risparmiato questo messaggio e comunque quelle cuffie consigliate mi sembrano una schifezza ripeto ancora una volta che il costo non è un problema nel caso non avessi afferrato e che fino a 300 euro posso accettare se ne vale la pena ovviamente

ho scritto che il budget non è un problema se leggessi anziché preoccuparti della mia punteggiatura mi avresti risparmiato questo messaggio e comunque quelle cuffie consigliate mi sembrano una schifezza ripeto ancora una volta che il costo non è un problema nel caso non avessi afferrato e che fino a 300 euro posso accettare se ne vale la pena ovviamente
Il budget devi specificarlo, si no nessuno ti può aiutare.
Il problema è che è difficile leggere senza la punteggiatura.
Se quelle cuffie ti sembrano una schifezza non so che dirti, sono le migliori fino a 150 euro e ne costano 30 euro.
Su che sorgente le userai? (Console, pc ecc...) Che pc hai? Che scheda audio hai?(integrata o supplementare)
Pretese particolari?
Guarda anche le hyperxcloud1 o bitfenix flo.

ho scritto che il budget non è un problema se leggessi anziché preoccuparti della mia punteggiatura mi avresti risparmiato questo messaggio

Se avessi rispettato la punteggiatura e avessi tenuto un tono più umile nei confronti di chi ha cercato di aiutarti, mi sarei risparmiato di intervenire in questo thread. Come inizio, contando che sei un nuovo iscritto, non è male! L'italiano è una bella lingua, articolata e complessa. Vediamo di rispettarla...e rispettarla non solo non usando linguaggio da sms, ma anche perdendo 2 secondi in più per mettere le virgole e i punti nel posto giusto.

Benvenuto sul forum, leggi il regolamento e cerca di dare più info riguardo il tuo problema o le tue richieste.

Se avessi rispettato la punteggiatura e avessi tenuto un tono più umile nei confronti di chi ha cercato di aiutarti, mi sarei risparmiato di intervenire in questo thread. Come inizio, contando che sei un nuovo iscritto, non è male! L'italiano è una bella lingua, articolata e complessa. Vediamo di rispettarla...e rispettarla non solo non usando linguaggio da sms, ma anche perdendo 2 secondi in più per mettere le virgole e i punti nel posto giusto.

Benvenuto sul forum, leggi il regolamento e cerca di dare più info riguardo il tuo problema o le tue richieste.

Ma io non voglio litigare con nessuno è solo che non c'era bisogno di sottolineare gli errori altrui e piuttosto che insultare la mia punteggiatura non vedo perchè rispondermi inoltre da una persona che mi scrive si no al posto di se no io mi aspettavo dicessi a lui di perdere 2 secondi a rileggere ma va be se nessuno vuole consigliarmi delle cuffie ma volete solo insultare senza motivo perchè non avete nulla da fare perfavore cambiate almeno andate da qualcun altro.
che poi io a questo il budget l'avevo già specificato nel primo messaggio ma lui ha preferito guardare la punteggiatura al posto di leggere.
In sintesi perfavore se ci calmiamo e mi volete aiutare stando tranquilli a me sta benissimo invece se il signor punteggiatura perfetta vuole andare avanti con questa storia allora mi limiterò a non scrivere più.
P.S. quelle cuffie mi sono sembrate seriamente bruttine non volevo far arrabbiare nessuno o apparire saccente ma ansi sono venuto apposta per chiedere a chi ne sa di più ma purtroppo mi ritrovo a parlare di grammatica :oogle:

come già detto da altri le superlux sono delle ottime cuffie, adatte sia per gaming che film e musica. Soprattutto per il costo vantaggioso.
Il problema è che se vuoi qualcosa di un pò più raffinato, dovresti dimenticarti la parola gaming ed entrare in un settore più da audiofilo. dove la qualità sonora è decisamente maggiore... e senza un lucro pazzesco. Oggi ormai Gaming = $$$
A quel punto puoi vagliare diverse marche di cuffie: AKG, Beyerdynamics, AudioTechnica, Sennheiser... e tante altre.
Naturalmente per godere interamente la qualità delle cuffie ci vuole una scheda audio a cui collegarla.
Detto questo ci sono diverse cuffie da poter considerare, tutte sui € 150 circa:
-beyerdynamic dt990 pro
-Sennheiser HD598
-Audio Technica Pro ATH-M50x
Ed una scheda audio a scelta tra Asus Xonar U7 e Creative Sound blaster Z oppure anche meglio Zx.

Questo sarebbe già un bel Setup... a cui si può sempre salire, visto che non hai limiti di Budget, ma i cui risultati sono tutti indirizzati per un ascolto serio di HiFi. Se il tuo interesse è principalmente il Gaming, non ti consiglio di spendere oltre.

come già detto da altri le superlux sono delle ottime cuffie, adatte sia per gaming che film e musica. Soprattutto per il costo vantaggioso.
Il problema è che se vuoi qualcosa di un pò più raffinato, dovresti dimenticarti la parola gaming ed entrare in un settore più da audiofilo. dove la qualità sonora è decisamente maggiore... e senza un lucro pazzesco. Oggi ormai Gaming = $$$
A quel punto puoi vagliare diverse marche di cuffie: AKG, Beyerdynamics, AudioTechnica, Sennheiser... e tante altre.
Naturalmente per godere interamente la qualità delle cuffie ci vuole una scheda audio a cui collegarla.
Detto questo ci sono diverse cuffie da poter considerare, tutte sui € 150 circa:
-beyerdynamic dt990 pro
-Sennheiser HD598
-Audio Technica Pro ATH-M50x
Ed una scheda audio a scelta tra Asus Xonar U7 e Creative Sound blaster Z oppure anche meglio Zx.

Questo sarebbe già un bel Setup... a cui si può sempre salire, visto che non hai limiti di Budget, ma i cui risultati sono tutti indirizzati per un ascolto serio di HiFi. Se il tuo interesse è principalmente il Gaming, non ti consiglio di spendere oltre.

grazie della risp.
se abbinassi le hyperX cloud 2 alla Zx che mi hai consigliato otterrei un buon risultato anche per il gaming?

Certo! Non è che adesso ci sia tanta qualità... Sono buone cuffie ma l'integrata della cuffia o della scheda madre, non hanno niente a che vedere con una scheda dedicata in particolare la soundblaster...

ok penso di essermi fatto un idea di cosa prendere ho solo un ultimo quesito.
ho raccolto un po di cuffie top completamente a caso da vari siti potresti dirmi quali sono migliori calcolando che per colmare le carenze posso sempre metterci una scheda audio dedicata e ti prego di scegliere tenendo conto del qualità del suono il più possibile dei materiali e della comodità.
1 hyperx cloud 1/2
3 logitech G933/G633
4 razer kraken pro
5 steel series siberia 650/800
6 sennheiser game zero (che però non hanno il 7.1)
7 asus strix 7.1
ovviamente se conosci di meglio non esitare a dirmelo questa è una lista a caso

P.S. mi sembra di aver capito che solo le cuffie con presa jeck possono essere abbinate con una scheda dedicata è vero? e con una scheda dedicata ottengo una grande differenza col 7.1 o meglio non averlo?

Ultima modifica:
Per rispondere alle tue domande:
1- la scheda audio dedicata la colleghi solo tramite cuffie Jack. quelle usb hanno un piccolo ed economico sistema integrato nelle cuffie.
2- il 7.1 delle cuffie, nella maggior parte, dei casi è comunque virtuale. cosa che puoi avere anche con la sound blaster z. devi solo aprire le impostazioni ed attivarlo, con un minimo di regolazione si ottiene un buon surround... se poi cerchi la qualità, il 2 canali è sempre il migliore. Solo con sistemi a molteplici diffusori il 7.1 diventa più qualitativo.

ma il microfono deve essere integrato per forza nella cuffia?
l'ho chiedo perché con quello che costano le cuffie che hai indicato, prendi una combo cuffia + microfono separato uguale se non migliore....
credo che in termini di suono la migliore tra quelle sia la sennheiser, una versione gaming con mic della HD518... tra l'altro questa costa meno...
Valuta attentamente se ritieni importante avere qualcosa che sia esteticamente più tendente al gaming, diciamo giovanile, o qualcosa di più serio e raffinato. oltretutto in ottica futura, se volessi migliore la qualità, le cuffie gaming vanno prese e messe da parte.

Da quello che ho capito, è da poco che mi informo, l'ideale sarebbe: scheda audio dedicata + cuffia + microfono.
Gli headset professionali con microfono decente costano molto quindi si risparmia prendendo una buona cuffia con un buon microfono e dato che, immagino, tu giochi su PC la soluzione detta su è quella consigliata.
Ci sono headset con il 7.1 non virtuale tipo il Razer Tiamat 7.1, costa 220 euro, che ha 10 driver distinti, 5 driver per lato, rispetto a quelli che lo simulano che però, fondalmentalmente, hanno solo 1 driver per cuffia e quindi stereo...

Concordo poi con DrakeTheGryphon, se vuoi una buona cuffia studio lascia perdere quelle gaming in quanto l'audio è orientato prevalentemente per il gaming che per la fedeltà dell'audio stesso.

Per rispondere alle tue domande:
1- la scheda audio dedicata la colleghi solo tramite cuffie Jack. quelle usb hanno un piccolo ed economico sistema integrato nelle cuffie.
2- il 7.1 delle cuffie, nella maggior parte, dei casi è comunque virtuale. cosa che puoi avere anche con la sound blaster z. devi solo aprire le impostazioni ed attivarlo, con un minimo di regolazione si ottiene un buon surround... se poi cerchi la qualità, il 2 canali è sempre il migliore. Solo con sistemi a molteplici diffusori il 7.1 diventa più qualitativo.

ma il microfono deve essere integrato per forza nella cuffia?

l'ho chiedo perché con quello che costano le cuffie che hai indicato, prendi una combo cuffia + microfono separato uguale se non migliore....
credo che in termini di suono la migliore tra quelle sia la sennheiser, una versione gaming con mic della HD518... tra l'altro questa costa meno...
Valuta attentamente se ritieni importante avere qualcosa che sia esteticamente più tendente al gaming, diciamo giovanile, o qualcosa di più serio e raffinato. oltretutto in ottica futura, se volessi migliore la qualità, le cuffie gaming vanno prese e messe da parte.

si il microfono lo preferisco nella cuffia ma la sua qualità non mi interessa particolarmente e comunque ti do ragione le sennhiser sono un pò bruttine quindi mi consiglieresti un diciamo un secondo e terzo classificato sempre tenendo conto che posso abbinare una scheda audio se serve e che se conosci di meglio puoi dirmelo.
in più ti prego di tener sempre conto della comodità e dei materiali.
P.S. ma il 7.1 reale funziona davvero o è una cavolata come dicono in giro? telo chiedo perchè io cerco il meglio possibile e non voglio trascurare niente

è una cavolata che dicono in giro per vendere cuffie spazzatura, come cuffie buone ;)
concordo!!! Prendi delle buone cuffie stereo. è se ti serve il 7.1 lo virtualizzi.
Di certo puoi ottenere un risultato timbricamente migliore.
E poi sinceramente il 7.1 non serve ad una mazza.
nei giochi l'unico ad avere un cenno di necessità sono gli FPS. appena...
Ii film sono strapieni di effetti, voci che ti parlano da una parte all'altra, oggetti che svolazzano... quindi niente di rilevante.
I due canali stereo sono di gran lunga migliori, e l'HW è sviluppato in maniera più curata per ottenere il suono migliore possibile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro