toolwiz time freeze

  • Autore discussione Il cecchino Jackson
  • Data d'inizio
I

Il cecchino Jackson

Ospite
ciao,
per aumentare la mia sicurezza, volevo installare time freeze sul mio pc con w10.
ma appena installato e riavviato, windows ha cominciato a continuare a riavviarsi dopo schermata blu. per fortuna avevo dei punti di ripristino e toccando ferro il pc è stabile ora senza toolwiz.
gli errori che indicava prima del riavvio erano a volte kmode exception not handed e altre multiple irp complete requests.

qualcuno sa come poter ovviare a questi errori e potermi tenere toolwiz senza problemi con un pc stabile?

grazie mille in anticipo.
sento che senza toolwiz non posso vivere. purtroppo w10 era preinstallato e questo pc non supporta w precedenti.

- - - Updated - - -

l'unica cosa significativa che ricordo di aver fatto 1 gg prima di installare toolwiz, è una passata di ccleaner per eliminare un processo di alice ti aiuta , solo che essendo inesperto gli ho fatto fixare tutto..magari ha canc anche qualcosa di utile al sistema.

- - - Updated - - -

ovviamente ho salvato il backup di quella operazione

- - - Updated - - -

Ma magari non era neanche toolwiz a dare problemi di per se, solo che non ho tutti i dati dei crash, come li posso recuperare? Magari la colpa era di Norton
 
Ultima modifica da un moderatore:
I

Il cecchino Jackson

Ospite
cmq per ora l ho installato su altri pc.
googolando ho trovato che protegge solo la C. e che non sarebbe efficace contro i rootkit. qualcuno conferma?(ho scitto alla loro assistenza ma non ha mai risposto nessuno)
sui portable non ho problema perchè ho solo la C. tuttavia per esempio nel surface vedo due unità : la C e Windows RE tools(che credo di aver capito sarebbero le mpostazioni di fabbrica del pc o qaulcosa del genere. quindi questa seconda unità non sarebbe "protetta" da time freeze?
grazie in anticipo

- - - Updated - - -

altrimenti qualcuno conosce altri software tipo shadow defender ma gratis?
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
@pacoti ho installato in sandoboxie toolwiz. e non crasha nulla per ora. mo che succede? non ha effetto sull so vero?
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
mi sono preso di coraggio e ho installato toolwiz. tutto ok. forse era il surface di prima a far cagare o gli dava fastidio norton
 

libra79

Nuovo Utente
3
1
ok grazie per la condivisione dei passaggi, vergognoso il fatto che nessuno si sia degnato nemmeno di un grazie!
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
ok grazie per la condivisione dei passaggi, vergognoso il fatto che nessuno si sia degnato nemmeno di un grazie!


Alla la fine lo ho rimosso comunque : tutti i programmi del genere , che bloccano aggiornamenti o altro, possono dare problemi
 

libra79

Nuovo Utente
3
1
Non sono d'accordo, come ogni programma richiede esperienza e conoscenza da parte di chi lo utilizza. Non esiste un computer/software che si autogestisca da sé, ovvio che durante i vari aggiornamenti e/o manutenzioni possa essere necessario disabilitarlo onde invalidare le operazioni di base che vanno fatte comunque con o senza programmi di ripristino.
Ti consiglio di provare RollBack Rx Pro 10.4 puoi creare vari punti di ripristino e tonare facilmente a quello desiderato, io li ho provati tutti free e a pagamento e questo è risultato il migliore.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili