Nordavind
Utente Attivo
- Reazioni
- 8
- Punteggio
- 38
ciao, poco fa, mentre navigavo in rete (zero programmi aperti) ho sentito uno strano rumore che credo provenisse dall'hard disk, da altre parti non cedo proprio, una specie di ticchettio prolungato, difficile da spiegare, durato 2-3 secondi e che ho sentito anche un mesetto fa, spero non sia proprio l'hard disk :(
è un Western Digital Caviar Blue da 500GB sata 3
ho controllato con crystal disk e me lo segna come ''buono''
ho scaricato adesso da qui Assistenza WD / Download / SATA & SAS / WD Blue / SE / SE16 (SATA II) ''Data Lifeguard Diagnostic'' per Windows (io ho seven 64 bit) e ho lanciato il ''quick test''
domanda: è il tool giusto per il mio HD? (ce ne sono molti, spero di non aver sbagliato)
edit: ora ho lanciato pure l'extended text e mi esce sempre un simbolo verde con scritto ''pass'', quindi non ha trovato problemi
sono affidabili questi tool?
che rumore può essere stato secondo voi? magari è normale movimento delle testine tipo (la sparo) anche se non l'ho mai sentito sul vecchio pc (questo pc ce l'ho da 6 mesi)
la terza opzione del tool ''write zeros'' a cosa serve invece?
speriamo bene va...
è un Western Digital Caviar Blue da 500GB sata 3
ho controllato con crystal disk e me lo segna come ''buono''
ho scaricato adesso da qui Assistenza WD / Download / SATA & SAS / WD Blue / SE / SE16 (SATA II) ''Data Lifeguard Diagnostic'' per Windows (io ho seven 64 bit) e ho lanciato il ''quick test''
domanda: è il tool giusto per il mio HD? (ce ne sono molti, spero di non aver sbagliato)
edit: ora ho lanciato pure l'extended text e mi esce sempre un simbolo verde con scritto ''pass'', quindi non ha trovato problemi
sono affidabili questi tool?
che rumore può essere stato secondo voi? magari è normale movimento delle testine tipo (la sparo) anche se non l'ho mai sentito sul vecchio pc (questo pc ce l'ho da 6 mesi)
la terza opzione del tool ''write zeros'' a cosa serve invece?
speriamo bene va...