DOMANDA Tool di inserimento sTR5

Pubblicità

Ales D

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
32
Ciao a tutti..
Non so se sia la sezione giusta,in caso non lo fosse me ne scuso.
Sostanzialmente ho acquistato un 7960x tray che ovviamente ne e' sprovvisto.
Pensavo di aver ancora in giro quello dell'altra cpu ma non lo trovo piu'.
In vendita non ne trovo... dovrei ripiegare su una chiave dinamometrica ma,non capendone assolutamente niente, non so bne cosa acquistare.
Non e' che qualche anima pia avrebbe un kit che gli avanza [lo pago eh! E volendo lo restituisco anche ad istallazione avvenuta] o saprebbe dirmi cosa acquistare esatamente per svolgere la stessa funzione in sicurezza?
[Letteralmente,se anche solo piego un pin mi sparo!]

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao. Ma il frame di plastica c'è? Che scheda madre hai?
Si certo che c'e'.
Anche se mi e' arrivato staccato dalla cpu :P [giuro non l'ho preso tray per risparmiare..era l'unico disponibile in meno di un mese dopo diverse ricerche .... a meno di non volerlo pagare due volte il suo prezzo..e li non e' risparimare e' non farsi fottere].

Mobo Asus Pro WS TR50-SAGE WiFi comunque.

Ah.. e grazie!

Si certo che c'e'.
Anche se mi e' arrivato staccato dalla cpu :P [giuro non l'ho preso tray per risparmiare..era l'unico disponibile in meno di un mese dopo diverse ricerche .... a meno di non volerlo pagare due volte il suo prezzo..e li non e' risparimare e' non farsi fottere].

Mobo Asus Pro WS TR50-SAGE WiFi comunque.

Ah.. e grazie!
Comunque la procedura di installazione non è che sia particolare. Devi solo stringere prima la vite 1 poi la 2 e poi la 3 arrivando a battuta senza forzare. Il frame in plastica protegge da danni a meno che non stringi a morte. la sequenza è sul manuale della scheda madre
La chiavetta Torx ce l'hai?
La dinamometrica è una sega mentale perchè non troverai da nessuna parte la coppia di serraggio da utilizzare. Al limite serve per applicare la stessa forza a tutte le viti. Comunque un affare del genere copre tutte le evenienze:

Comunque la procedura di installazione non è che sia particolare. Devi solo stringere prima la vite 1 poi la 2 e poi la 3 arrivando a battuta senza forzare. Il frame in plastica protegge da danni a meno che non stringi a morte. la sequenza è sul manuale della scheda madre
La chiavetta Torx ce l'hai?
La dinamometrica è una sega mentale perchè non troverai da nessuna parte la coppia di serraggio da utilizzare. Al limite serve per applicare la stessa forza a tutte le viti. Comunque un affare del genere copre tutte le evenienze:

Guarda io ho sempre montato tutto manualmente [compreso il 3970x che sto' usando adesso]... ma per il trx50 amd espressamente non suggerisce ma impone l'uso di 6,0 Nm per le viti di fissaggio.
E nella versione box fornisce la chiave gia' tarata.

Puo' essere una cazzata eh... ma considerando che invalida la garanzia il non farlo e che parliamo di un socket da 3000+ euro preferisco non correre il rischio.

Comunque credo di aver risolto con un Destornillador dinamométrico TorqueFix® 2850 TorqueFix 6,0 Nm; SF-Gr.4 + punta relativa.

Guarda io ho sempre montato tutto manualmente [compreso il 3970x che sto' usando adesso]... ma per il trx50 amd espressamente non suggerisce ma impone l'uso di 6,0 Nm per le viti di fissaggio.
E nella versione box fornisce la chiave gia' tarata.

Puo' essere una cazzata eh... ma considerando che invalida la garanzia il non farlo e che parliamo di un socket da 3000+ euro preferisco non correre il rischio.

Comunque credo di aver risolto con un Destornillador dinamométrico TorqueFix® 2850 TorqueFix 6,0 Nm; SF-Gr.4 + punta relativa.

Ah beh allora se hai trovato la coppia di serraggio prescritta allora devi usare quella. Io non l'ho trovata. Se mi dici dove è scritto mi fai un favore anche solo per conoscenza personale.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro