Toner Rigenerati Xerox

antisgamo

Utente Attivo
249
0
CPU
Core™2 Quad Extreme QX9650 @ 3,00 GHz + CNPS 9700NT
Scheda Madre
Maximus Formula (in cm690)
HDD
WD Raptor 150Gb [OS] + Barracuda 7200.11 32Mb 500Gb [Download] + 3x WD Caviar RE2 500Gb [Archivio]
RAM
4x1Gb Dominator XMS2 DDR2 PC2-8500 C5 + Airflow AF1
GPU
BFG 8800GTS 512Mb OC
Audio
Supreme FX II
Monitor
HP w2408h
PSU
Antec Truepower Quattro 850W
OS
Windows XP/Vista/Linux
Ciao a tutti!
Ho una Xerox Phaser 6115MFP.
L'unità immagine è all'8% dopo 1200 pag a colori e 7800 in b/n.
il toner nero è dichiarato a 4500pag ma il primo che ho usato l'ho potuto usare fino a 5160pag in b/n, dopo ho dovuto sostituirlo perchè proprio non stampava piu (per via del chip).

Volevo sapere se qualcuno ha avuto esperienze di azzeramento chip per l'unità immagine e per i toner, con conseguente ricarica.
Non ho mai ricaricato toner, mentre per le inkjet usavo kit di ricarica per le cartucce.
A livello economico conviene senza dubbi la ricarica del toner, ma non ci sono rischi per il resto dei pezzi della stampante??

Ho cercato in rete e ho visto che ci sono un sacco di dispositivi che resettano i chip dei toner, ma per questa stampante non sono riuscito a trovare ancora nulla....

Spero qualcuno abbia fatto qualche esperienza a riguardo e mi possa aiutare...
grazie mille!!
 

Faramir

Utente Attivo
81
0
CPU
Intel Core i7 720QM
RAM
8Gb DDR3
GPU
Nvidia GeForce GT330M
OS
Windows 7 Enterprise x64
Ciao a tutti!
Ho una Xerox Phaser 6115MFP.
L'unità immagine è all'8% dopo 1200 pag a colori e 7800 in b/n.
il toner nero è dichiarato a 4500pag ma il primo che ho usato l'ho potuto usare fino a 5160pag in b/n, dopo ho dovuto sostituirlo perchè proprio non stampava piu (per via del chip).

Volevo sapere se qualcuno ha avuto esperienze di azzeramento chip per l'unità immagine e per i toner, con conseguente ricarica.
Non ho mai ricaricato toner, mentre per le inkjet usavo kit di ricarica per le cartucce.
A livello economico conviene senza dubbi la ricarica del toner, ma non ci sono rischi per il resto dei pezzi della stampante??

Ho cercato in rete e ho visto che ci sono un sacco di dispositivi che resettano i chip dei toner, ma per questa stampante non sono riuscito a trovare ancora nulla....

Spero qualcuno abbia fatto qualche esperienza a riguardo e mi possa aiutare...
grazie mille!!

Io ti dico solo che ho fatto assistenza su molte stampanti e in più di un caso ho visto il fusore (la parte che scalda e "fonde" la polvere di toner sulla carta) ridotto ad un colabrodo da cartucce rigenerate (male) con grumi di toner che scaldandosi toccavano la superficie del fusore stesso sciogliendolo...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!