Toner esausto????

Pubblicità

milware

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, ho una stampante Samsung SCX-4828 fn, una multifunzione laser in b/n. Sembrava bellissima ma..... Ho terminato il toner originale fornito con la stmapante, ne ho acquistato uno non originale, e fin qui tutto bene. Quando questo è terminato l'ho fatto rigenerare, e cosi pure la cartuccia dell'originale. Dopo alcuni giorni di stampe perfette, ora improvvisamente si rifiuta di stampare dando il messaggio "toner esausto". L'ho fatto controllare, e ovviamente è quasi pieno. Ma nè con quello originale rigenerato, nè con quello di concorrenza rigenerato (a cui pure sono stati cambiati i chip) ottengo una sola pagina di stampa!!! Ho il sospetto che la stampante riconosca i toner non originali, ma se è cosi come ha fatto a stampare per mesi la prima volta che li ho rigenerati? Oppure ha un contatore di stampe? Come potrei resettarlo? :inchino:

Salve, ho una stampante Samsung SCX-4828 fn, una multifunzione laser in b/n. Sembrava bellissima ma..... Ho terminato il toner originale fornito con la stmapante, ne ho acquistato uno non originale, e fin qui tutto bene. Quando questo è terminato l'ho fatto rigenerare, e cosi pure la cartuccia dell'originale. Dopo alcuni giorni di stampe perfette, ora improvvisamente si rifiuta di stampare dando il messaggio "toner esausto". L'ho fatto controllare, e ovviamente è quasi pieno. Ma nè con quello originale rigenerato, nè con quello di concorrenza rigenerato (a cui pure sono stati cambiati i chip) ottengo una sola pagina di stampa!!! Ho il sospetto che la stampante riconosca i toner non originali, ma se è cosi come ha fatto a stampare per mesi la prima volta che li ho rigenerati? Oppure ha un contatore di stampe? Come potrei resettarlo? :inchino:

La prima volta ha continuato a stampare perchè come tutte le stampanti samsung non ha riconosciuto la cartuccia come nuova ma è andata avanti credendola ancora la cartuccia starter. Generalmente il problema nasce dopo che il contatore interno ha raggiunto poco più di 2000-2500 copie ( valore di una cartuccia standard ) blocca la stampante fino a quando non si monta esclusivamente un' ORIGINALE.
Non è detto che sia possibile azzerare tale contatore ne via Hard ne via Soft.
Negli store "SERI" non risultano esserci cartucce compatibili per quella stampante ma solo originali.

purtroppo..

..il tuo sospetto è fondato: la stampante ha una "soglia" di stampe massime (circa 2000, solitamente) che riconosce come fattibili con una cartuccia originale e quindi raggiunta questa soglia si blocca.
L'unico metodo per sbloccare la stampante è comprare una cartuccia nuova, ORIGINALE, in modo tale che il contatore venga azzerato. Capisco che il costo sia un po' più elevato ma è purtroppo l'unico modo che hai per farla ripartire e funzionare correttamente in futuro.. puoi provare, nel caso, a comprare le cartucce online in modo da risparmiare un po' sui prezzi. Ti lascio un paio di link dove puoi trovare il toner per la tua stampante..
Cartucce-Samsung.it | Tutte le cartucce per la tua stampante Samsung
Cartucce-Per.it | Tutte le cartucce per la tua stampante
Euroffice - Cancelleria, Carta, Cartucce per Stampanti, Toner, Etichette - da Euroffice.it

Facci sapere se la stampante si riprende!
Cheers

posso capire sulle inkjet dove l'inchiostro si secca,
ma l' idea del chip sul toner della laser mi sembra una boiata assurda :asd:
non serve a nulla, come non è mai servito sulle fotocopiatrici da quando sono nate.

Se proprio vuoi usare le cartucce rigenerate puoi installare il chip che va saldato sulla scheda madre della stampante.
Il chip lo trovi sulla baia :) .Anch'io ho questa stampante ed ho quasi finito il toner della cartuccia iniziale.Sto pensando se comprare una cartuccia originale da 5000 copie o se comprare il kit di ricarica compreso il chip.
Sempre sulla baia vendono anche cartucce rigenerate dove dicono che anche in assenza di chip...tramite un CD si riesca ad utilizzare ugualmente la cartuccia.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro