TomTom Mobile 5 ogni tanto si blocca...

Pubblicità

taztia

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Ciao a tutti.
Possiedo un Nokia N70 e da qualche settimana ho comprato un GPS Bluetooth e ho installato tomtom sulla memory (version5.20 con mappa Italia 6.05).La cosa strana è che ogni tanto mentre sto seguendo l'itineriario il programma si blocca e la freccettina di navigazione mi rimane li bloccata sulla strada e devo chiudere il programma e a volte riavviare il telefono.
Qualcuno sa da cosa può dipendere e soprattutto come posso risolvere.
Ho provato diverse versioni di TomTom e delle mappe ma fa lo stesso.
C'è qualcuno che ha lo stesso mio problema?!

Grazie e ciao

taztia ha detto:
Ciao a tutti.
Possiedo un Nokia N70 e da qualche settimana ho comprato un GPS Bluetooth e ho installato tomtom sulla memory (version5.20 con mappa Italia 6.05).La cosa strana è che ogni tanto mentre sto seguendo l'itineriario il programma si blocca e la freccettina di navigazione mi rimane li bloccata sulla strada e devo chiudere il programma e a volte riavviare il telefono.
Qualcuno sa da cosa può dipendere e soprattutto come posso risolvere.
Ho provato diverse versioni di TomTom e delle mappe ma fa lo stesso.
C'è qualcuno che ha lo stesso mio problema?!

Grazie e ciao

lavoro in un negozio di telefonia , ho riscontrato anche io questo problema con gli n70 maggiormente con i brandizzati tim , stiamo aspettando l'aggiornamento software che dovrebbe risolvere qualche problema, era uscito ma e' stato ritirato perche' faceva spegnere il telefono ogni 3X2

n70 e tom tom

anch'io ho avuto il vostro stesso problema e l'ho risolto semplicemente sostituendo l'antenna GPS sembra infatti che il probliema risieda nell'incompatibilità tra telefono e anteanna. Ricordo a voi tutti che ne ho provate tante prima di giungere a questa soluzione, quindi non affannatevi nel ricercarne altre.

Ciao

RISOLTO

il problema non dipende da incompatibilita' antenna telefono bensi'

dalla versione di tom tom che deve essere la 5.20 con cartografia 605

E NON DEVE CONTENERE PDI ESTERNI

sono quelli che fanno bloccare il tutto ( autovelox compresi ... )

Anche il Qtek 9090

Salve ho un Qtek 9090, anche a me all'improvviso mentre è in funzione il Tom tom 5 con le stesse versioni vs si mappe che software, si interrompe improvvisamente la navigazione ritornando alla schermata iniziale di windows!.... provero' come dite voi....ad eliminare i Pdi...e vi faro' sapere!...grazie di tutto!....

fabaut ha detto:
Salve ho un Qtek 9090, anche a me all'improvviso mentre è in funzione il Tom tom 5 con le stesse versioni vs si mappe che software, si interrompe improvvisamente la navigazione ritornando alla schermata iniziale di windows!.... provero' come dite voi....ad eliminare i Pdi...e vi faro' sapere!...grazie di tutto!....

oddio la questione dei pdi esterni dovrebbe recare problemi solo sugli n70 io penso che sia da aggiornare la rom del tuo palmare o che semplicemetne sia da fare un bel formattone

tom tom mobile5

un saluto a tutti. Anche io ho appena installato il tom tom sul mio N70 volevo chiedere quale antenna conviene comprare e se è possibile risparmiare in qualche modo

turrazzo68 ha detto:
un saluto a tutti. Anche io ho appena installato il tom tom sul mio N70 volevo chiedere quale antenna conviene comprare e se è possibile risparmiare in qualche modo

di antenne ce ne sono di tutti i tipi e per tutti i gusti ...

non farti abbagliare dal numero di canali , molte volte antenne a 32 canali fanno schifo.
Dobbiamo controllare il sensore , il migliore sia per ricezione , tempi di sincronizzazio e precisione sono i sirf star 3 ( 20 canali ) .

Per quanto riguarda l'antennina di preciso la migliore a parer mio e' la Globalsat bt338 , sia per il chipset, sia per i materiali di costruzione , ma sopratutto per l'autonomia , la batteria a 1700 Ma garantisce veramente tanta tanta autonomia , se poi ci mettiamo dentro che si ricarica con tutti i caricabatterie originali nokia la comodita' raddoppia .

tom tom mobile

grazie per il consiglio:ok: approfitto ancora della tua esperienza chiedendoti il prezzo che più o meno è possibile pagare senza farsi spennare troppo

turrazzo68 ha detto:
grazie per il consiglio:ok: approfitto ancora della tua esperienza chiedendoti il prezzo che più o meno è possibile pagare senza farsi spennare troppo

le globalsat si trovano a 100 € circa in rete nella peggiore delle ipotesi il suo prezzo in negozio e' 130 € .
Per quanto riguarda una 20 canali non sirf star 3 tieni conto che io non spenderei + di 100 € tutte le altre sicuramente devi stare sotto i 100 €

TOM TOM + N70 + ANTENNA GPS 32 canali

Signori ho acquistato un'antenna GPS blutooth 32 canali, ho un nokia N70 con tomtom (non so bene che versione ma credo sia l'ultima). Adesso il problema: mioo fratello ha un'antenna 16 canali ed il mio cell con il tomtom va alla grande, ma lo provo con la nuova antenna, il telefono mi riconosce l'antenna ma poi con il tom tom nonstante ci sia segnale e come se non ci fosse l'antenna. Bisogna configurare qualcosa anche sul tomtom? Grazie

Qtek S100 e navigator: si blocca!

fabaut ha detto:

Ciao, io ho un Qtek S100, una antenna bluetooth sirf star e ho installato il tom tom navigator 5.21 con una scheda da 100MB. Purtroppo anche a me, all'improvviso, mentre sto seguendo un percorso, il navigator si blocca e torna nuovamente alla schermata iniziale. Se poi riavvio il tom tom, ha una instabilità ancora maggiore (si blocca ancora più velocemente della prima volta) e all'avvio, l'icona delle manine rosse che dovrebbe apparire in basso a destra, appare leggermente più a sinistra (come se ci fosse un'icona ancora attiva più a destra).

Ho provato a re-istallare il programma da capo, a resettare totalmente il palmare, ma finora nulla!! Proverò a togliere i PDI, ma ormai sono poco fiducioso.

Visto che il forum è vecchiotto, qualcuno nel frattempo ha scoperto qualcosa per risolvere il problema?

:rolleyes:

helpppppppp

ho installato da poco la scheda col tom tom nel nokia 6630, mi funzionava, poi ho spento il tel e ora mi chiede di mettere l'account e non mi funziona più quali sono le procedure di installazione??? per favore aiutatemi grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro