Toh, ora i pagamenti digitali piacciono agli italiani

Pubblicità
Scusami tanto, ma tu sei proprio fuori di testa a continuare ancora a insistere che il pagamento digitale è cosa buona! Sempre la stessa risposta: "Io non ho niente da nascondere...". Siete proprio delle pecore senza cervello. Non è questione di nascondere o meno qualcosa, è questione di libertà o schiavismo, di vita o di morte, di amore o odio! Rileggi per bene ciò che scrive Zeringo. Ogniuno deve poter decidere il proprio destino e poter scegliere come vuole vivere, nel rispetto reciproco e nell'etica e nei valori di rispetto, giustizia, uguaglianza e amore universale!

Quindi la democrazia funziona solo verso una direzione, no?
Tu vuoi il contante, quindi il resto non deve esistere.

Per me possono benissimo coesistere entrambi, come in altri paesi.
L'evasione non è sicuro un problema solo di contante, ma alla fine siamo in Italia: qui è furbo quello che sale sui mezzi senza timbrare o quello che salta i tornelli della metro (che si, in altri paesi non ci sono... chiediamoci il motivo).

A me non crea problemi se uno vuole usare il contante, mi crea problemi se voglio usare la carta (perché magari non ho contanti) e mi viene impedito anche con scuse incredibili.

La questione privacy la trovo quasi ridicola. Viviamo in paesi e città piene di telecamere in ogni via, potrebbero ricostruire i movimenti probabilmente senza avere buchi sugli spostamenti. Non vedo il pagamento elettronico come possa ledere la privacy...

Certo, la cosa sicura è che lede la "libertà" di chi vuole evadere.

PS. Ti invito comunque a discutere con toni civili, se riesci.

Parla pure a me visto che lo ho detto io.

Adesso te lo spiego:
La cassiera del supermercato che ti da il resto sbagliato apposta, con la carta si attacca.
Per l'evasione fiscale:
Un dentista prende 100 € in nero per una pulizia dei denti di due persone, un altro ne prende 160 ma pagati con il bancomat. Caso reale.

Per il resto io non sono certo per l'abolizione del contante visto che ho riportato due volte un caso dove preferisco l'uso di monete ma lo avete ignorato tutti.

E poi finiscila cortesemente di parlare di deboli di mente o coscienza corrotta quando qualcuno non la pensa come te.
Perlomeno ti chiedo di non farlo quando parli di me.

Anche perchè ne avrei anche io di cose da dire ma sono un signore e non lo faccio.
Grazie
Allora sei pigro, timido o timoroso per non dire alla cassiera che ti stà dando il resto sbagliato? Se non lo sei e sei attento, dato che si tratta di soldi, glielo fai presente e la situazione si risolve.

Ognuno di noi è libero di esprimere liberamente la propria opinione e usare definizioni come deboli di mente o coscienza corrotta non è per niente volgare nè tantomeno offensivo.
Viene interpretato come offensivo quando una persona sa di esserlo e quindi si sente infastidito da ciò.
E ancora, cosa ti fa pensare che mi stessi riferendo personalemente a te?

Veniamo insultati ed umiliati in tanti modi, giorno dopo giorno dai politici, da questo governo, umiliati per gli stipendi e per le pensioni merdose, eppure non mi sembra che tutto ciò vi dia fastidio.

Ed ora hai il coraggio di dirmi che quelle definizioni ti hanno offeso o in qualche modo infastidito?

D'accordo, se la pensi veramente in questo modo, allora tu e tutti quelli che la pensano come te andate dai politici, dai banchieri o da chi vi pare e così come hai fatto a me presente di non voler essere più offeso in quel modo, fatelo presente anche a loro che siete stanchi di essere umiliati, insultati per le misere retribuzioni.

Invece no, è più facile cercare di intimidire, silenziare, o tenere a badare coloro su cui è più semplice agire. Dico bene?
Te lo dico da adesso e giusto per essere chiaro e trasparente, se il mio modo di esprimermi infastidisce te, gli utenti e gli altri moderatori, bene, bannatemi così risolvete in un attimo.

Ultima modifica:
Invece no, è più facile cercare di intimidire, silenziare, o tenere a badare coloro su cui è più semplice agire. Dico bene?
Te lo dico da adesso e giusto per essere chiaro e trasparente, se il mio modo di esprimermi infastidisce te, gli utenti e gli altri moderatori, bene, bannatemi così risolvete in un attimo.
Io non ho intimidito o silenziato nessuno, ti ho solo chiesto di evitare di parlare con tono superiore a me.

La sanzione o il ban ci saranno solo se non verrà rispettato il Regolamento, che comprende anche il non offendere nessuno.
Buona continuazione sul Forum!

Io non ho intimidito o silenziato nessuno, ti ho solo chiesto di evitare di parlare con tono superiore a me.

La sanzione o il ban ci saranno solo se non verrà rispettato il Regolamento, che comprende anche il non offendere nessuno.
Buona continuazione sul Forum!
Non è tono superiore, ma se per te è così allora pazienza, la pensiamo diversamente su tutto o quasi.

La società è scritta nell&#039;articolo, per il resto io non rispondo dell&#039;articolo e sto solo esprimendo il mio pensiero sul tema.<br />
<br />
Anche io penso che ci sia stato un aumento dell&#039;uso del pagamento digitale, un pò perchè obbligati, è vero, ma anche perchè si è capito che è comodo ed evita l&#039;evasione fiscale in certe professioni.<br />
Per il resto non sento lesa la mia privacy perchè non ho niente da nascondere in quello che acquisto.<br />
<br />
Come ho detto mi rifuto di usarlo in contesti come l&#039;acquisto al distributore in ufficio perchè lo ritengo scomodo e fuori luogo.<br />
Su quello si la penso come voi.
L evasione se si voleva la si eliminava anche con il contante , bastava che il cliente invece di chiedere lo sconto al posto dello scontrino chiedesse appunto lo scontrino 😅 ma si sa tutti paladini contro l evasione fino a che non trai tu un vantaggio 😅 l evasione può esserci se anche il cliente è d'accordo... Ma poi dice di tutto contro gli evasori 😅

Cittadini privati super ricch(e intoccabili), banche e multinazionali sono queste le categorie che evadono più di tutti e alla gente comune si dice: ci dispiace, ma bisogna combattere l'evasione, quindi digitale per tutti.

Come se con o senza contante l'evasione svanirà magicamente.................poveri noi.

Prima cosa: è falso che i pagamenti digitali piacciono agli italiani! Questa è un&#039;altra fake news e voi di tomshw ci siete cascati, come tanti altri. Seconda: vi sembra una bella notizia che i pagamenti digitali piacciono agli italiani!? Siete fuori di testa. Non pensate o non capite le conseguenze di questo (se fosse vero).....
ciao evasore! e dimmi, di grazia, quali sarebbero le conseguenze di questo? il fatto che voi non possiate più evitare di fare gli scontrini?

Scusami tanto, ma tu sei proprio fuori di testa a continuare ancora a insistere che il pagamento digitale è cosa buona! Sempre la stessa risposta: &quot;Io non ho niente da nascondere...&quot;. Siete proprio delle pecore senza cervello. Non è questione di nascondere o meno qualcosa, è questione di libertà o schiavismo, di vita o di morte, di amore o odio! Rileggi per bene ciò che scrive Zeringo. Ogniuno deve poter decidere il proprio destino e poter scegliere come vuole vivere, nel rispetto reciproco e nell&#039;etica e nei valori di rispetto, giustizia, uguaglianza e amore universale!
Immagino, quindi, che lei non usi carte di credito o debito, che digitali lo sono, che non usi Telepass, che non abbia alcun abbonamento streaming, che non usi navigatore, che non utilizzi i servizi digitali della PA, che un pagopa non sappia neanche cosa sia.... Beato lei......

Prima cosa: è falso che i pagamenti digitali piacciono agli italiani! Questa è un&#039;altra fake news e voi di tomshw ci siete cascati, come tanti altri. Seconda: vi sembra una bella notizia che i pagamenti digitali piacciono agli italiani!? Siete fuori di testa. Non pensate o non capite le conseguenze di questo (se fosse vero).....
Alle fiamme gialle piace il tuo commento. Toc toc. Apri la porta.

io ho 33 anni e non mi piacciono per niente. Sono sistemi contro la privacy e la libertà! Poi voglio vedere quando arriveremo a un sistema di schiavismo e totalitarismo simile alla Cina, se sarai ancora di questa idea.
Cosa c'entra lo schiavismo con i pagamenti elettronici? Ci sono già le tessere dei vari negozi, lo smartphone che ti porti dietro. Diversi attori sanno quello che compri e quando la fai, anche se lo fai in contanti quindi il pagamento elettronico non cambia nulla nei confronti della propria privacy, ma soprattutto che cavolo gliene frega a Google alla Visa o alla mia Banca, che questa mattina ho comprato due cornetti e due cappuccini al bar sotto casa? Che poi il 90% delle spese le faccio online, quelle che faccio fisicamente sono solo il carburante, la spesa al supermercato e al Bar. Che poi quando vai al supermercato e paghi con la carta gli attori coinvolti nel pagamento digitale sanno solo il totale speso e il tipo di supermercato mica sanno cosa hai comprato, mentre il supermercato se hai fatto con loro la tessera per i punti sa esattamente quello che compri, anche se paghi con i contanti.
Insomma è bene tenere alla propria privacy, ma non è il pagamento digitale o il pagamento in contanti a renderla più o meno applicata, ma tutto il resto.

Non capisco questa eccitazione per i pagamenti digitali, per non parlare della cavolata che agli italiani piacciono. <br />
Mi piacerebbe sapere in qualche mondo dei balocchi vive la gente e se è cosciente quando afferma certe castronerie che gli passano per la testa.<br />
<br />
Oppure lo affermano con convinzione soltanto per una questione di pigrizia mentale che cerca di non far trapelare?<br />
Ad esempio: li preferisco così non rischio resti sbagliati. Ma siete seri? <br />
Forse è ora di immergere la testa in un bel secchio di acqua ghiacciata in modo che possa rifrescarvi per bene le idee e farvi tornare con i piedi per terra.<br />
<br />
Facciamo il breve esempio dei senzatetto, una questione mai risolta, ci sono sempre stati e ci saranno. Se vorrete dar loro qualcosa in denaro, come farete? Gli chiederete il pos o altre diavolerie simili? Il giorno in cui non ci sarà più contante, come potranno acquistare quel poco che possono da un&#039;elemosina? <br />
Oppure, chi non potrà possedere per varie ragioni un conto di qualsiasi tipo, come farà? Sicuramente alcuni lo pensano già: cazzi suoi!<br />
<br />
<br />
Ancora più ridicoli sono quelli che quando parlano di abolizione del contante, a cui prima o poi si arriverà e si salvi chi può, sostengono che così facendo si promuove l&#039;inclusione dei poveri. <br />
<br />
Affermazioni fatte da banchieri, finanzieri di ogni tipo saldamente agganciati a facoltosi, filantropi, amministratori delegati e ad altrettanti banchieri già citati. Gente che possiede ricchezze e proprietà da perdere la ragione.<br />
Come possono quindi queste persone parlare di povertà? <br />
Qui siamo all&#039;assurdo e da persone assurde e fuori da ogni &quot;sana&quot; logica, non ci si può aspettare che simili ragionamenti.<br />
<br />
Nei loro falsi sorrisi io vedo solo disonestà, anzi, quel sorriso dice chiaramente: ti fottiamo e tu ridi e sei contento, bravo!<br />
<br />
Visa, mastercard e altri, insieme a tutti i fornitori di servizi digitali, guadagnano dall&#039;abolizione del contante. Questa è di un&#039;ovvietà così come è ovvio che il fuoco brucia e l&#039;acqua estingue.<br />
Il guadagnano ottenuto dalle transazioni digitali a livello mondiale raggiunge cifre stratosferiche ed è per questo motivo che vogliono che qualsiasi transazione dovrà avvenire per mezzo di metodi digitali.<br />
<br />
Che si tratti dell&#039;acquisto del pacchetto di sigarette o delle gomme da masticare, dal supermercato ecc ecc.<br />
Cose che già avvengono purtroppo, alcuni pagano ancora in contanti e quest&#039;ultimi sono odiati da quei sostenitori, facoltosi, filantropi ecc ecc del pagamento digitale.<br />
<br />
E poi alla gente si racconta che tutto ciò è per combattere l&#039;evasione, viene limitato l&#039;uso del contante, devi ricevere lo stipendio solo su contocorrente e senza non puoi comprarti l&#039;auto o sostenere spese di un certo livello.<br />
<br />
Certo, l&#039;evasione c&#039;è, ma se si vuole combatterla non è questo il metodo. Volete i pagamenti digitali, benissimo, ma la scelta deve essere libera, non si può pensare di togliere il contante e di imporre un altro sistema. Se uno si rifiuta allora? Che si fa? Vai a vivere sotto il ponte?<br />
Democrazia? Ma quando mai.<br />
<br />
Imporre una visione, un modo di vedere e di pensare che porterà i più deboli di mente a credere veramente che il pagamento digitale è da preferire al contante, è frutto solo di una coscienza corrotta.
Assicurazioni e Società di sicurezza guadagnano tanti soldi con i contanti, Il prelievo dei contanti da una cassaforte di un esercente per essere trasportata in banca viene pagata al 5%, molto più di qualsiasi commissione. In più senza contante o cmq altamente limitato, non serve più assicurare la cassa contro i furti. Quindi c'è chi ci perde come c'è chi ci guadagna. Il consumatore può solo guadagnarci, già oggi esco esclusivamente con lo smartphone col quale posso aprire l'automobile, la casa, effettuare pagamenti e mostrare un documento di riconoscimento. Posso evitare qualsiasi possibilità di furto o perdita di contante, di documenti e delle carte. Certo puoi dire che posso perdere anche il telefono, ma mi baso sulle mie statistiche. Nella mia vita ho perso o mi hanno rubato 5 volte il portafogli, mentre non è mai successo con lo smartphone, anche perché nella tasca dei pantaloni si sente, se manca me ne accorgo subito.

Mamma mia che commenti 🤦🏻, io uso solo carte, o meglio, smartphone, smartwatch e anello! Francamente chi parla della privacy mi viene solo da ridere, come se non viene visto a prelevare e a spendere i propri soldi ugualmente.(C'è chi dice che non vuole far sapere che compra x y e z, ci sono le camere!)Poi chiaro certe attività losche non si vedono... ma poi, che cavolo di problema c'è?ma la banca e lo stato se ne frega qualcosa che tizio compra la pasta o altro li? 🤣 e se ne vengono con la paranoia:, come la cina e bla bla bla... noi non siamo la cina! Li SE SBAGLI PAGHI se no stanno bene!E fino a prova contraria pure qui!Di certo non ti controllano se non fai qualcosa di losco ma ovviamente chi è contro sotto sotto...ha qualcosa da nascondere.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro