Toh, ora i pagamenti digitali piacciono agli italiani

Pubblicità
Cosa c&#039;entra lo schiavismo con i pagamenti elettronici? Ci sono già le tessere dei vari negozi, lo smartphone che ti porti dietro. Diversi attori sanno quello che compri e quando la fai, anche se lo fai in contanti quindi il pagamento elettronico non cambia nulla nei confronti della propria privacy, ma soprattutto che cavolo gliene frega a Google alla Visa o alla mia Banca, che questa mattina ho comprato due cornetti e due cappuccini al bar sotto casa? Che poi il 90% delle spese le faccio online, quelle che faccio fisicamente sono solo il carburante, la spesa al supermercato e al Bar. Che poi quando vai al supermercato e paghi con la carta gli attori coinvolti nel pagamento digitale sanno solo il totale speso e il tipo di supermercato mica sanno cosa hai comprato, mentre il supermercato se hai fatto con loro la tessera per i punti sa esattamente quello che compri, anche se paghi con i contanti.<br />
Insomma è bene tenere alla propria privacy, ma non è il pagamento digitale o il pagamento in contanti a renderla più o meno applicata, ma tutto il resto.
Ma chi paga in contanti sarà tagliato(intelligente), ovviamente nessuna tessera punti, non lascia traccia, solo quella nelle cam a circuito chiuso che giustamente non comanda. Ma come dico pure io, ma xhe cavolo se ne fregano gli altri di cosa compriamo, valli a capire 🤣... a quello già ci pensa google che ci spia con i microfoni e con la geolocalizzazione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro