Togliere la Spia Motore accesa Ford Focus 2018

Pubblicità

Mattia53

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
24
Salve da ieri sera mi si è accesa la spia motore sulla mio Ford focus 2018, il concessionario mi ha detto che posso correre tranquillamente ma che a metà dicembre dovrò passare a fare un check-up con il loro strumento. Vorrei prima verificare che non si il sensore che è impazzito, qualcuno sa come cancellare la spia ? In allegato metto lo screen dell'errore letto dall'app Ford pass. Grazie.

Allegati

• spia motore.webp
    spia motore.webp
    49.6 KB · Visualizzazioni: 12
Salve da ieri sera mi si è accesa la spia motore sulla mio Ford focus 2018, il concessionario mi ha detto che posso correre tranquillamente ma che a metà dicembre dovrò passare a fare un check-up con il loro strumento. Vorrei prima verificare che non si il sensore che è impazzito, qualcuno sa come cancellare la spia ? In allegato metto lo screen dell'errore letto dall'app Ford pass. Grazie.
Al 98% è il filtro antiparticolato che ha bisogno di essere rigenerato.
Fatti un giro in autostrada senza andare oltre i 110/120Km a 3000 giri motore cercando di mantenere un'andatura costante, in modo da far partire in automatico l'autorigenerazione del Fap (io maledico l'inventore di questo tappo al motore)

Ciao ho il 1.0 125cv benzina. Grazie comunque della risposta.
Ma non ha un computerino di bordo? se lo hai di sicuro hai una descrizione dell'anomalia.
P.S. evita i carburanti troppo convenienti, mancano di additivi che aumentano la combustione, e una maggior combustione vuol dire anche meno scarico

L'unico modo per spegnere quella spia ( dopo aver riparato il guasto), è di connettere una unità diagnostica al connettore OBDII presente all'interno della abitacolo, cercare la segnalazione e cancellarla.
1701178630898.jpeg
Escludendo i modelli professionali usati dalle officine, si possono trovare versioni più economiche su Amazon, devi trovare quello con il database aggiornato per la tua auto.

ok grazie delle risposte, proverò a vedere se correndo un pò si toglie il messaggio. Nel caso proverò a toglierlo con un connettore obd2 e vedere se si ripresenta.

comunque spie del genere non è che escono a caso eh, fossi io eviterei di forzare il problema (perchè se ti esce la spia c'è un problema) correndoci su. Di sicuro non scompare, al massimo può peggiorare..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro