PROBLEMA TMP non rilevato per passaggio a windows 10

Pubblicità

meetall

Utente Attivo
Reazioni
32
Punteggio
41
Ciao a tutti. sto facendo il passaggio ad un nuovo pc e vorrei installare windows 11, ma mi dice che non rispetta i requisiti di sistema, ma mi sembra strano. nel pc vecchio sono riuscito a fare il passaggio e mi sono trovato molto bene, nel mio caso ha migliorato le prestazioni del pc e la gestione delle finestre e delle cartelle è migliore (per me). La causa è la mancanza del TMP che non so cosa sia. tutto il resto è rispettato e verde.
Nel pc nuovo c'è windows 10 pro. vi lascio lo screen dell'analisi e i componenti:
componenti:
CPU amd ryzen 9 3900x
GPU INNO3D Geforce RTX 3080 ichill x4 LHR 10gb
scheda madre msi b450 tomahawk
ssd silicon power PCIe m.2 NVMe 1tb
ram: 16gb ddr4 3200Mhz

Allegati

• Cattura.webp
    Cattura.webp
    19.9 KB · Visualizzazioni: 23
Ciao a tutti. sto facendo il passaggio ad un nuovo pc e vorrei installare windows 11, ma mi dice che non rispetta i requisiti di sistema, ma mi sembra strano. nel pc vecchio sono riuscito a fare il passaggio e mi sono trovato molto bene, nel mio caso ha migliorato le prestazioni del pc e la gestione delle finestre e delle cartelle è migliore (per me). La causa è la mancanza del TMP che non so cosa sia. tutto il resto è rispettato e verde.
Nel pc nuovo c'è windows 10 pro. vi lascio lo screen dell'analisi e i componenti:
componenti:
CPU amd ryzen 9 3900x
Lo devi abilitare da BIOS.
Entra nel BIOS vai su Setting -> Security -> Trusted Computing -> Security Device Support = Enable
Nello stesso menu' Setting -> Security -> Trusted Computing -> AMD fTPM switch = AMD fTPM (Enable)

Lo devi abilitare da BIOS.
Entra nel BIOS vai su Setting -> Security -> Trusted Computing -> Security Device Support = Enable
Nello stesso menu' Setting -> Security -> Trusted Computing -> AMD fTPM switch = AMD fTPM (Enable)
Grazie mille, pensavo non ci fosse proprio, per fortuna é possibile.
Appena torno a casa lo faccio, grazie

Inviato dal mio SM-G770F utilizzando Tapatalk

Grazie mille, pensavo non ci fosse proprio, per fortuna é possibile.
Appena torno a casa lo faccio, grazie

Ti conviene aggiornare il BIOS della scheda madre sulle ultime versioni sono abilitate in automatico di default tutte le opzioni necessarie al supporto di windows 11

Ti conviene aggiornare il BIOS della scheda madre sulle ultime versioni sono abilitate in automatico di default tutte le opzioni necessarie al supporto di windows 11
Grazie, aggiorno scaricando i driver dal sito ufficiale?

Da qui l'ultima versione:
grazie
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Da qui l'ultima versione:
mi dice questo:
1675636095384.webp

Ultima modifica:
Come, dove, quando? magari se illustri la situazione.....
un attimo scusa ahah, dici dell'errore? ho scaricato l'ultimo driver per la scheda madre e avviato il setup, e mi dice questo messaggio. il bios sono riuscito ad aggiornarlo con una pennina, ma il driver non si installa

un attimo scusa ahah, dici dell'errore? ho scaricato l'ultimo driver per la scheda madre e avviato il setup, e mi dice questo messaggio. il bios sono riuscito ad aggiornarlo con una pennina, ma il driver non si installa
Ma scusa, il tuo processore mica ha la scheda grafica integrata. I drivers Video devi mettere quelli della nVidia visto che hai la Geforce RTX 3080

Ma scusa, il tuo processore mica ha la scheda grafica integrata. I drivers Video devi mettere quelli della nVidia visto che hai la Geforce RTX 3080
infatti sto scaricando i driver della scheda madre. nella pagina che mi hanno citato sopra ho scaricato il bios, poi sono andato nella sezione driver della msi b450 e scaricato i driver che però non vanno, lo screen è di quello

componenti:
CPU amd ryzen 9 3900x
Risolto, ho attivato il tmp dal bios dopo averlo aggiornato. Per i driver devo ancora sistemare ma per ora ho messo windows 11

Pubblicità
Pubblicità
Indietro