Tjunction Basso Rispetto Alle Temperature

Pubblicità

m4sterx

Utente Attivo
Reazioni
17
Punteggio
39
Buongiorno,
su un notebook vaio vgn-nr10e con un processore t2310 ho montato un t5800.
Va tutto benissimo e insieme all'ssd il computer è rimato.
Il problema sono le temperature. In stress test non si blocca ma raggiunge 95° quando la tJunction sul sito intel è di 85°. Ora quasi tutti i due duo sono 100° e non capisco come mai questo da il valore di 85° ma cosa rischio? dite che se le temperature sul mio portatile superano gli 85 gradi mi conviene, per non ritrovarmi con un pc non funzionante, comprare un altro processore con tjunction di 100°?
anche il t5870 ha tjunction di 100°. come mai solo il mio 85?

Mettiamo da parte un attimo il tjunction.
Che temperature hai in un uso normale ?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

allora,
se vado in sistema di pannello di controllo mi dice che ho il t5800 e andando sul sito intel mi fa tjunction 85°.
se apro core temp mi dice che ho il t5870 che in teoria ha tjunction a 100°.core temp però mi setta tj max a 85° in automatico.
durante un utilizzo normale sto intorno ai 75° al massimo.
ora ho fatto un test con intel burn test e mi da al massimo 81° su 10 thread.
consigli? la pasta termica che ho usato era un po' secca e aveva 2 anni circa. Lo rismonto e metto pasta termica nuova?

allora,
se vado in sistema di pannello di controllo mi dice che ho il t5800 e andando sul sito intel mi fa tjunction 85°.
se apro core temp mi dice che ho il t5870 che in teoria ha tjunction a 100°.core temp però mi setta tj max a 85° in automatico.
durante un utilizzo normale sto intorno ai 75° al massimo.
ora ho fatto un test con intel burn test e mi da al massimo 81° su 10 thread.
consigli? la pasta termica che ho usato era un po' secca e aveva 2 anni circa. Lo rismonto e metto pasta termica nuova?
Certo 75 gradi sono un po altine, lo hai anche pulito per bene ?

si l'ho pulito. forse meno in utilizzo normale. a 75° avevo appena fatto il test di velocità di Windows. con intel burn test a 81 dopo 10 thread anche se non mi è arrivata ancora la ram e con solo 2gb di ram intel burn test al massimo con 350 mega l'ho dovuto fare.
cmq non sto riuscendo a capire se posso montare il t9500 (che mi da montabile su quel socket ppga478).
purtroppo è difficile che sia molto corretto perché il pc non è ora nelle mie mani perché è il pc della mia ragazza.
la pulizia è stata fatta, non era neanke prima tanto sporco e cmq saliva facile di temperatura oltre i 60°.

si l'ho pulito. forse meno in utilizzo normale. a 75° avevo appena fatto il test di velocità di Windows. con intel burn test a 81 dopo 10 thread anche se non mi è arrivata ancora la ram e con solo 2gb di ram intel burn test al massimo con 350 mega l'ho dovuto fare.
cmq non sto riuscendo a capire se posso montare il t9500 (che mi da montabile su quel socket ppga478).
purtroppo è difficile che sia molto corretto perché il pc non è ora nelle mie mani perché è il pc della mia ragazza.
la pulizia è stata fatta, non era neanke prima tanto sporco e cmq saliva facile di temperatura oltre i 60°.
Ok, torniamo quindi al problema del limite di temperatura, alcune volte si può cambiare nel bios

secondo te se volessi qualcosa in più potrei puntare ad un t7800 o t9500? mintano sul mio ppga478? i sono altre cose da controllare? se li trovassi a 15-20 euro cambierei...

secondo te se volessi qualcosa in più potrei puntare ad un t7800 o t9500? mintano sul mio ppga478? i sono altre cose da controllare? se li trovassi a 15-20 euro cambierei...
Se già hai problemi di temperature mettere un processore più potente non è la scelta migliore

E se invece mettessi il t7500? ha la stessa velocità doppia memoria cache stessa velocità FSB ma tjunction a 100°. che dici?ripeto che per ora anche con intel burn test a 10 cicli non ho avuto alcun problema.
ma comunque è importante capire una cosa, come mai core temp vede che il mio processore è il t5870? si sbaglia coretemp? perché se coretemp avesse ragione il tjunction è a 100°!

Ultima modifica:
E se invece mettessi il t7500? ha la stessa velocità doppia memoria cache stessa velocità FSB ma tjunction a 100°. che dici?ripeto che per ora anche con intel burn test a 10 cicli non ho avuto alcun problema.
ma comunque è importante capire una cosa, come mai core temp vede che il mio processore è il t5870? si sbaglia coretemp? perché se coretemp avesse ragione il tjunction è a 100°!

Anche questo non va bene, avrai temperature più alte perchè ha una frequenza maggiore

Pubblicità
Pubblicità
Indietro