Titolo di studio per carriera politica

Pietro94m

Utente Attivo
186
53
Ciao ragazzi, oggi mi va di discutere di quest'argomento che trovo davvero Crazy 😵‍💫

Secondo voi è normale che ti chiedono lauree ed anni di esperienza anche per fare il lavapiatti e poi ti ritrovi al governo gente incompetente, senza titoli di studi adeguati a governare il paese??

Detto questo, per me i titoli di studio non indicano il livello di preparazione, c'è gente che si è autoformata ed è piu specializzata di gente laureata, pero, in determinate circostanze credo sia necessario partire da un livello minimo, certificato e condito da un bel po d'esperienza concreta.
 

quizface

Utente Èlite
15,523
5,311
Ciao ragazzi, oggi mi va di discutere di quest'argomento che trovo davvero Crazy 😵‍💫

Secondo voi è normale che ti chiedono lauree ed anni di esperienza anche per fare il lavapiatti e poi ti ritrovi al governo gente incompetente, senza titoli di studi adeguati a governare il paese??

Detto questo, per me i titoli di studio non indicano il livello di preparazione, c'è gente che si è autoformata ed è piu specializzata di gente laureata, pero, in determinate circostanze credo sia necessario partire da un livello minimo, certificato e condito da un bel po d'esperienza concreta.
Come in tutte le cose e' la passione che ti indica la strada, poi lo studio e la pratica. Parlando di politici, uno puo' essere d'accordo o meno col le idee de presidente del consiglio, che si e' formata con la passione da teenager, passando tante esperienze sia positive che negative ed ha solo un diploma linguistico. Nessuno pero' puo' negare la sua competenza e preparazione alla politica. Mentre la segretaria del secondo partito, pur essendo laureata in Giurisprudenza ed "esperta" in costituzione non riesce a competere minimamente. Altri politici, come alcuni ministri di governo e non, schiacciano merdoni ogni volta che parlano.
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,928
3,477
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Un professore che insegna italiano può essere adatto per esempio

Il problema in realtà sono i ladri li. Devi fare amicizia e fare come loro, devi avere le loro idee e trovare un partito.
Più che altro si sono formate bande in politica e non ti fanno entrare. Puoi essere studiato e pure in gamba quanto ti pare.

Qua sorge un problema, nessun criminale si prenderebbe un poliziotto onesto nel team per fare rapine.

In politica se hai idee pro cittadini, idee su tagli delle tasse, idee per aiutare imprese e persone sei fuori. Devi partire dal idea che vuoi rubare a tutti i costi ma davanti alla stampa dire che sei buono e sei con loro. Almeno parlando degli ultimi anni.

Questa cosa l'ho vista anche in altri paesi. Incompetenti li al potere a mettere in piedi il paese, nessuno gli vuole, la gente protesta eppure sono sempre la al potere.

Qualcuno si ricorda di Renzo Bossi. Dai al limite del ridicolo però quel ragazzo avrà una bella vita sponsorizzata dai nostri coi nostri soldi a vita. Tutto perché spinto la dentro.

Il tizio sopra ha in realtà una laurea comprata in qualche paese.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!