Tiscali vs. Fastweb

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ashcroft

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
:look:Ho una buona connessione a 8 Mega in dl (pago circa 25 € per il primo anno, tra qualche mese dovrei pagarne 39), ma mi alletta molto l'offerta Fastweb (22,30 € al mese per il primo anno) a 20 Mega. Quanto realmente viaggerò più velocemente?

Io ti consiglierei Alice...conveniente e veloce...poi tra le due indicate , sicuramente Fastweb è superiore.

Non puoi sapere QUANTO andrai più veloce...dipende tutto dalla distanza dalla centrale, dalla qualità della linea ecc...io ad esempio conosco gente che è passata dai 7 ai 20 mega e adesso va più...LENTA...

Mumble...ma credete davvero che passando da una 8 Tiscali ad una 20 Fastweb possa andare più lento?!:blush:
Poi la centrale non sarebbe la stessa?:boh::help:

la centrale è la stessa, ma devi vedere se i cavi che arrivano a casa tua reggoni i 20mega, se fastweb usa un dslam suo o uno telecom, se il dslam è intasato o meno ecc ecc..le variabili sono molte...difficie fare una previsione
cmq un indice potrebbe essere la saturazioen o meno della tua 8mega...se sei in adsl2+ e non saturi la 8mega, difficile che con la 20mega vai più forte...

io ho tiscali 8mega, su portante adsl2+ da 9,3mega...e saturo sempre gli 8mega...sulla mia linea il router riporta che potrei ottenere una 15-16mega...

@tecnico24
ovviamente l'utente paga per servizi tutto incluso senza canone telecom...
la sola adsl tiscali 8mb(che ho io) costa quanto la 7mega telecom...direi che telecom non è poi tanto conveniente sull'adsl semplice

Per fastweb o altri operatori dovresti informarti se alcuni vicini hanno tale connessione e chiedere a loro come va in modo che se vai ad attivarla sai cosa ti aspetta.

hmm...e coma faccio a sapere se e come e quanto e dove e perchè saturo..?:rolleyes::skept::boh:

appunto non si può...

cmq fai un test di velocità su speedtest.net sul server di roma...se non arrivi a 8mb, la 20mega è un miraggio...io al test faccio 8mb tondi tondi

DL: 7,84
UL: 0,41
su server Roma (io sono di Torino provincia)
distanza: circa 350 mi
ping: 35 ms

Questo è l'esito del mio test:look:

la linea non è male...sei quasi sui 8mb....ma la tua adsl è adsl2? lo puoi controllare dalla pagina principale del modem/router, da questa pagina puoi anke vedere il valore della portante che portare ti arriva...

basta andare nella pagina principale del modem/router...scrivi nella barra indirizzi di internet exploer o firefox o altro browser 192.168.1.1 o se non va 192.168.0.1

@tecnico24
ovviamente l'utente paga per servizi tutto incluso senza canone telecom...
la sola adsl tiscali 8mb(che ho io) costa quanto la 7mega telecom...direi che telecom non è poi tanto conveniente sull'adsl semplice
Non solo , anche sull'ambito di assistenza e guasti...la telecom è superiore secondo me.

e grazie...la rete è sua :asd:

se hai altro operatore ma resti cmq su rete telecom, secondo te se hai problemi alla fine chi interviene? ;)

ps i tempi di assistenza sono sempre aleatori anke con telecom...amici hanno avuto 3 mesi di servizio adsl mancante..causa ritardi intervento telecom

@Ashcroft
che modem/router hai? cmq la trovi nella pagina principale di stato del modem router, o cmq nella parte relativa all'adsl

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro