tiscali ...sfuggire al tacito rinnovo è impossibil

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

elwood

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
46
E' incredibile come giochino sporco i provider..

Ho un abbonamento tiscali flat 640 (perche' per loro isolani, noi altri isolani siamo il terzo mondo e la 2mb non ce la danno manco ammazzati) dal 27 ottobre 2006...quindi dato ke voglio passare ad alice che anche essendo una compagnia tutt'altro ke onoesta e candida, per lo stesso prezzo mi darebbe almeno 2 mb invece dei 640...allora chiamo il call centre e dopo 8 minuti di attesa (anzi,...)mi risponde una bella con l'accento caratteristico cagliaritano...allora io le speigo che voglio LA SCADENZA NATURALE DEL CONTRATTO, NON ANTICIPATO perche' non voglio pagare penali e quindi in teoria entro il 27 agosto devo fare la raccomandata A/R cosi fino al 27 ottobre navigo e poi arrivederci...ma lo sapete cosa mi hanno trovato?
Un cavillo coglionissimo...praticamente prima della flat avevo n abbonamento adsl free dal gennaio 2005 (ke poi dopo 3 mesi di inutilizzo doveva cessare e liberarmi la portante mentre invece non lo staccarono nonostante i miei 9 mesi a Londra...altro ke 3 mesi) e quindi adesso nn so cosa devo fare per ewvitare il TACITO RINNOVO DEI MIEI STIVALI...
mi immagino avessi chiesto a dicembre mi avrebbero tirato fuori ladata del 27 ottobre...adesso ke sono in anticipo mi dikono sta cosa del gennaio 2005..

CHE DEVO FARE PER LEVARMI I TISCALIOTI DALLE SCATOLE?

Mandagli la raccomandata 2 mesi prima della scadenza naturale, dove spieghi che a scadenza, non rinnovi. (L'ho fatto io)...

Non possono attaccarsi a nulla.

mi mandi in pvt come devo scrivere?
Ma te dici la scadenza del flat 27 ottobre > 60 gg prima quindi agosto
oppure gennaio 2005 > quindi entro il prox gennaio?
anke se sn sicuro ke se disdico quella di gennaio poi mi tirano fuori la storia del 27 ottobre

mi mandi in pvt come devo scrivere?
Ma te dici la scadenza del flat 27 ottobre > 60 gg prima quindi agosto
oppure gennaio 2005 > quindi entro il prox gennaio?
anke se sn sicuro ke se disdico quella di gennaio poi mi tirano fuori la storia del 27 ottobre

Ma da quando in qua gli abbonamenti durano 3 anni ????? :boh::boh:

Gli abbonamenti sono annuali, con tacito rinnovo se non viene presentata disdetta entro 2 mesi prima della naturale scadenza....

..........................................................................Alla cortese
..........................................................................attenzione di:

..........................................................................Tiscali S.p.A.
..........................................................................Ufficio Gestione Contratti
..........................................................................S.S. 195 km 2.300
..........................................................................09122 Cagliari

Oggetto: disdetta Abbonamento ADSL

Contratto Codice cliente: xxxxxxxxxx con Data attivazione: xx/xx/xxxx
Indirizzo e-Mail ElwoodElwood@tiscali.it

Il sottoscritto Elwood
richiede la disdetta alla normale scadenza contrattuale (xx/xx/xxxx)
del servizio in oggetto, attivo sul numero di telefono (prefisso/telefono) 000/0000000.

Vi ricordo che trattasi di un contratto:

Flat (canone mensile).

Chiedo, inoltre,

la massima celerità a partire dal xx/xx/2007
nel rendere disponibile il numero di linea ad oggi impegnato
dall’abbonamento adsl attualmente attivo presso la Vostra Società.

Si allega fotocopia di un documento di identificazione:
Tipo di documento carta d’Identità

Nr: xxxxxxxxxxx

Rilasciato il xx/xx/xxxx da Comune di xxxxxxxxxxx Prov. (xx)

Distinti saluti

Data xx/xx/2007

.........................................................................Firma ………………………

grazie tobynho!
quindi mi dici di ignorare la faccenda dell abbonamento free del gennaio 2005?
ke effettivamente è una boiata assurda

grazie tobynho!
quindi mi dici di ignorare la faccenda dell abbonamento free del gennaio 2005?
ke effettivamente è una boiata assurda

Mandagli la disdetta di cui sopra, con regolare anticipo (2 mesi).
Mi raccomando Raccomandata R/R

Quando ti arriva la ricevuta di ritorno, telefonagli e chiedigli se è tutto a posto.:ok:

Qual è la durata del contratto Tiscali ADSL?

Il contratto Tiscali ADSL dura un anno dalla data di attivazione del servizio e si intende tacitamente rinnovato di anno in anno, salvo disdetta da inviarsi
all'indirizzo Tiscali S.p.A., Ufficio Gestione Contratti - S.S. 195 km 2.300, 09122 Cagliari, con lettera raccomandata A.R. almeno 60 giorni prima della data di scadenza.

Non si possono attaccare a nulla... ;)

http://assistenza.tiscali.it/adsl/faq/index.html

FAQ N° 13

ihihih speriamo bene!
e soprattutto riprovero' a parlare con un altro operatore

Scusate una cosa ma col decreto Bersani io sapevo che uno può disdire quando vuole pagando una sorta di "tassa di dismissione" che può variare da un provider all'altro (per Libero mi pare siano 40 euro)....Almeno a me hanno chiesto 40 euro quelli di libero ed il mio contratto con loro scade il 18 agosto 2008, come mai a te chiedono di pagare i restanti mesi? Che io disdica oggi oppure a ottobre sempre 40 mi chiedono...guardandomi attorno anche per Alice funziona alla stessa maniera...:boh:

Tiscali chiede 70 Euro...

Ma perchè mai dargleli, se Elwood, è a posto con i tempi... ;)

Arriva a fine abbonamento e li molla... ;)

Tiscali chiede 70 Euro...

Ma perchè mai dargleli, se Elwood, è a posto con i tempi... ;)

Arriva a fine abbonamento e li molla... ;)

Sai invece cosa mi han detto? Che che molli ora o a scadenza naturale sempre e cmq van pagati! E' come se fosse una tassa sui costi di disdetta...vale per libero e alice...temo che anche tiscali possa seguire la stessa filosofia

Sai invece cosa mi han detto? Che che molli ora o a scadenza naturale sempre e cmq van pagati! E' come se fosse una tassa sui costi di disdetta...vale per libero e alice...temo che anche tiscali possa seguire la stessa filosofia

Ti hanno detto una cazzata...;)

Fino al 08/08/2007 avevo Tiscali

Il 08/06/2007 gli ho mandato la richiesta che ho postato sopra..

Il 06/08/2007 Tiscali mi ha interrotto la linea...

Il 08/08/2007 ho reiniziato a navigare... (Alice)
Il 10/08/2007 si è ufficializzata Alice 2 mega....

Non ho pagato un centesimo di euro.

E ho avuto un culo della Madonna.....

Sono stato fermo solo 2 giorni...:D:D:D

Ti hanno detto una cazzata...;)

Fino al 08/08/2007 avevo Tiscali

Il 08/06/2007 gli ho mandato la richiesta che ho postato sopra..

Il 06/08/2007 Tiscali mi ha interrotto la linea...

Il 08/08/2007 ho reiniziato a navigare... (Alice)
Il 10/08/2007 si è ufficializzata Alice 2 mega....

Non ho pagato un centesimo di euro.

E ho avuto un culo della Madonna.....

Sono stato fermo solo 2 giorni...:D:D:D

La vecchia e saggia regola...non fidarsi mai di un solo ed unico operatore è sempre valida...hai ragione! ;) Però quando la conferma mi arriva da due operatori di Libero Infostrada i dubbi iniziano ad arrivare....magari c'è una diversa interpretazione della legge Bersani per ogni singolo provider...e a volte dimentico che viviamo in Italia :asd:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro