Tiscali o Infostrada?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
Reazioni
6,304
Punteggio
246
Buongiorno a tutti,

Allora premetto che ho una certa esperinza di ormai qualche annetto sulle spalle e purtroppo a detta dei miei è arrivata l'ora di cambiare gestore telefonico:help: ora la scelta è abbastanza difficile tra TISCALI o INFOSTRADA
la mia zona risulta coperta come del resto lo è ho una adsl ormai dal 2003 sempre con Telecom!

allora vi chiedo gentilmente chi ha esperienze con l'uno o l'altro operatore di scrivere come si trova e se ha problemi (anche il + stupido) di navigazione

Ciao fede...alla fine ci si da sempre consigli....
allora ti parlo per esperienza vissuta....fanno cagare tutte due...però se cerchiamo il male minore vince nettamente tiscali....

Mi spiego...

TISCALI

PRO:Tiscali come linee, firewall e blocchi su server e porting esterno è totalmente libero....quindi per sharing e p2p sul web vai alla stragrande.....io uso una 8mega è va da favola davvero eccellente...
se ti serve passa da me e ti faccio provare...

CONTRO: Assistenza tecnica lenta, poco cordiale...e tempi di attivazione assurdi....a volte sforano...sarò s****to?

INFOSTRADA

L'esatto contrario di tiscali,
operatori gentili e disponibili 24h ma la linea ha molte falle con server esterni....e ogni tanto salta per intere giornate...insomma simile al pacco di tele2 infatti navigare a casa della mia ragazza con tele2 è assurdo....ci metto una vita con un router serie n della conitech.

Adesso scegli tu

diciamo che attualmente la linea che ho 7mega va una favola ping bassi e giocando un po in rete a combat arms va egreggiamente, e ha dei picchi veramente alti in download, so che per esempio con tiscali dovrò abbandonare le porte telefoniche che ho adesso e mettere il loro schifoso router
schema_portabilita.jpg
se voglio anche i servizi voce

dipende dal contratto che sottoscrivi..puoi stipulare un contratto senza linea voip e senza prender il loro router(come ho fatto io)

Infostrada Libero Absolute 8000/512 (di portante) ULL per il sottoscritto.
Zero problemi da quando l'ho attivata (agosto 2009), fastpath abilitato di base, banda sempre ottima ad ogni ora della giornata.

E' ormai risaputo che qualsiasi dsl wholesale non alice faccia piu o meno defecare: operatore ULL oppure meglio restare in telecom se nn hai problemi...

Infostrada Libero Absolute 8000/512 (di portante) ULL per il sottoscritto.
Zero problemi da quando l'ho attivata (agosto 2009), fastpath abilitato di base, banda sempre ottima ad ogni ora della giornata.

E' ormai risaputo che qualsiasi dsl wholesale non alice faccia piu o meno defecare: operatore ULL oppure meglio restare in telecom se nn hai problemi...

se ti posso dire la mia a casa in sicilia ho alice tutto incluso ad 8 mega...e fa ca ga re!!! e te lo scrivo nero su bianco.....la tiscali mia va na spada a confronto.....per intenderci la mia tiscali in confronto ad alice è come fastweb a confronto con la tele2:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

ahaha stai parlando con un ex utente tele2 peraltro XD proprio vero che ogni centrale è un mondo a sé... :D

Per favore Torniamo IT vorrei pareri seri e precisi. sentendo un mio amico nella mia zona mi ha consigliato inforstrada e non tiscali...

Secondo me la nuova promozione absolute adsl 8 mega con internet key gratuita è ottima a 9.95€....
inoltre l'internet key di infostrada è la migliore per rapporto qualità prezzo. La chiavetta è molto performante quando poggia sulle reti hspda e edge, mentre umts e gprs ovviamente lo sono molto meno. Attivando l'opzione SuperInternet si riceve l'Internet Key e la SIM Dati Wind, che viene attivata con scegliendo tra due piani tariffari: Wind Easy Internet o Wind Mega ore. Personalmente ho preferito la prima siccome mi dà più libertà, anche perché navigando 9ore con questa tariffa spendo la metà.
Cmq sul sito trovi tutto, come già avrai letto.
Fammi saper che hai scelto poi. ciao!

Per favore Torniamo IT vorrei pareri seri e precisi. sentendo un mio amico nella mia zona mi ha consigliato inforstrada e non tiscali...
E' l'unica cosa che oggettivamente puoi fare: chiedere in gir ad amici vicini di casa del tuo pese/citta che provider dsl usano e che performance rilevano. Come ho gia detto nell'altro reply, ogni centrale è un mondo a se.
IN ogni caso sarebbe interessante conoscere i dati di targa della tua linea (snr ed attenuazione a quale portante) e magari la distanza dalla centrale.

Have fun

dati sulla linea
Item Downstream Upstream Unit
SNR Margin 13 28 dB
LineAttenuation 34 21 dB
Data Rate 8123 478 kbps

E' una piu che onesta linea dire... e tecnicamente cambiando provider nn dovrebbe peggiorare. Resta il fatto che secondo me o resti con telecom o passi ad altro operatore SOLO SE sei sicuro di abbandonare mamma telecom definitivamente (valutando anche i feedback di vicini/amici sui vari provider)

di vicino che ha internet con infostrada ne ho solo uno e diciamo che quando la mia linea aveva problemi lui continuava a navigare... abitiamo a circa 100m di distanza il cambio è obbligatorio dato che vogliamo rimuovere definitivamente telecom ed avere un gestore unico tra internet e telefonia

Io sto pensando di attivare Absolute Infostrada, perché mi convince sia per il prezzo (9,95€:ok:), sia per la Internet Key in omaggio. Si deve sottoscrivere un piano tariffario, ma a che servirebbe senza piano?
Penso che la velocità di rete non debba essere un problema nella mia zona, anche perché il mio vicino di casa ha lo stesso operatore.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro