DOMANDA Tiscali o Infostrada e quale modem scegliere?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Bè l'attenuazione è più alta della mia quindi dubito che sia consigliato anche nel tuo caso... :)

- - - Updated - - -

Ho effettuato l'attivazione online e l'operatore infostrada mi dice che non devo mandare alcuna disdetta a fastweb, me lo potete confermare?

Dovrò almeno restituirgli l'hag giusto?lo spedisco o lo porto al negozio facendomi fare una nota di reso?

Si, non serve che tu dica nulla a fastweb, pensano a tutto loro.
Per l'hag è un po' un incognita, devi sentire cosa ti dice perchè se vai in negozio senza saper nulla c'è il rischio che non lo prendano in quanto fastweb potrebbe non aver ancora attivato il ritiro.
Personalmente se non ti dicono nulla io non farei nulla :rolleyes:

Infostrada mi ha comunicato che avrò il modemo wi-fi gratis per sempre..a questo punto non so se tenermi questo e vedere come va, o prenderlo direttamente nuovo...
Mi arrivano anche dei filtri con il pacco, dove li devo mettere? Ho un telefono principale ed un cordless

i filtri solitamente sono di due tipi, possono essere delle tripolari oppure degli splitter, in entrambi i casi li devi mettere sulla borchia del telefono, e poi appunto filtrano le varie frequenze (basse per il telefono e alte per l'adsl) in due differenti uscite, una per il telefono e una per l'adsl.

C'è una cosa che mi insospettisce, il fatto che infostrada ti dia il modem gratis... Di solito lo fanno quando si è in wholesale.

Sul sito in home page c'è scritto "promo
Modem gratis per sempre"... Credo sia per quello che me lo hanno dato nonostante non abbia selezionato "modem" nella sottoscrizione online del contatto.
Che dici?
Come posso averne certezza (di essere in ull) una volta collegato?
Sul contratto leggo: "promo apparato gratis per sempre".

I filtri vanno quindi ad ogni telefono, principale e non..?

Ok, se è in promo allora va bene, avevo dei dubbi perchè per esempio tiscali con alcune offerte in wholesale ti da il modem gratis.
Un modo al 100 % sicuro non c'è, ma solitamente se il sito ti da la possibilità di attivare la 8 o 20 mega sei in ull, magari fai un paio di chiamate (operatori differenti) al call center per avere ulteriori sicurezze.

Per i filtri penso che vadano in tutte le prese, ma non ne so molto, per quello conviene aspettare l'intervento di qualcuno un po' più erudito su tale argomento :)

Vi scrivo di nuovo perchè domani mi attiveranno la linea ma purtroppo non ho ancora ricevuto il modem.
Mi chiedo quindi se nell'attesa potró navigare comunque con l'hag di fastweb ma utilizzando la connessione infostrada?
Vorrei sapere anche se qualcuno é in grado di dirmi cosa fare con la "scatoletta" che il tecnico fastweb mi ha montato al primo intervento che nella mia ignoranza credo serva a trasformare la linea voip in analogico...
Con infostrada saró in analogico.
Dalla "scatoletta" escono due fili telefonici che vanno all'hag...uno "adsl" e l'altro "linea"... Posso lasciare la scatoletta anche quando arriva il router o devo smontare qualcosa?

Up pleaseee

- - - Updated - - -

con il modem di fastweb non funzionava.
Ho rimosso la scatoletta di fastweb ed attaccato un router in attesa che mi arrivi quello di infostrada.
Come devo fare con i filtri?
Per ora ho attaccato un cavo. Telefonico dall'uscota adsl del router alla presa principale del telefono senza alcun filtro.
Ho poi attaccato sempre a questa presa un filtro tripolare al quale ho collegato il telefono fisso.
Il filtro tripolare ha anche un entrata con scritto "modem" dove ho attaccato un altro filtro che ha a sua volta due ingressi uno "modem" e l'altro "linea", e all'ingresso linea ho collegato il cavo di un cordless.

Ho fatto tutto bene?

Salve a tutti,
Sarei molto lieto di avere un vostro parere in merito. Visto che ho infostrada 20mega, e abbiamo molti dispositivi in streaming HD, dovrei comprare un router potente che non dia problemi con infostrada 20. Mi sapreste dire se è meglio comprare un modem a parte e poi comprare un potentissimo router da collegarci? Xke non ne ho trovati di router modem di ultima generazione, ma solo router.

Salve a tutti,
Sarei molto lieto di avere un vostro parere in merito. Visto che ho infostrada 20mega, e abbiamo molti dispositivi in streaming HD, dovrei comprare un router potente che non dia problemi con infostrada 20. Mi sapreste dire se è meglio comprare un modem a parte e poi comprare un potentissimo router da collegarci? Xke non ne ho trovati di router modem di ultima generazione, ma solo router.
dipende, il DGN2200 va bene, oppure il DGN3700 oppure il DGN4000, dipende dalle tue necessità!

Ho bisogno del top. Una cosa del tipo il netgear R7000...ma é solo router sebza modem... Se compro un modem a parte avró problemi di stabilitá?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro